Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Inizia il campionato che vedrà la squadra impegnata anche ad Ancona, Firenze e Roma

HOCKEY IN CARROZZINA: I TREVISO BULLS LANCIANO LA CAMPAGNA "ADOTTA UN TORO!"

L'obiettivo: sostenere le spese delle trasferte e la manuntenzione delle carrozzine


Al via la nuova stagione di Wheelchair Hockey, che vede protagonisti i Treviso Bulls, squadra trevigiana di hockey in carrozzina.
La presentazione della squadra e del campionato si svolgerà sabato 14 ottobre, alle 18.00,  con l’evento “Spritz on the Wheels” presso la Bottega del Caffè in piazza Quartiere Latino, al quale è richiesta la partecipazione di tutti per spingere i Bulls verso questa nuova avventura, presentando anche le numerose novità.
 
Il girone B è stato infatti rivoluzionato rispetto allo scorso anno e vedrà i trevigiani battersi con squadre geograficamente distanti e mai affrontate finora (se non in qualche torneo poco recente), quali i Delfini di Ylenia (Ancona), i Lupi Toscani (Scandicci, FI) e l’Albalonga Darco Sport (vicino a Roma).
Altre novità riguardano il regolamento, che garantirà l’accesso alle fasi finali alla prima qualificata di ogni girone e alle due migliori seconde di tutta la A2, così da permettere a più squadre di disputare i play-off rendendo le finali maggiormente avvincenti ed equilibrate.
 
Tra le varie iniziative dei Bulls, è stata lanciata recentemente “Adotta un Toro”, una campagna promossa dal team con l’obiettivo di sostenere le spese per le trasferte, il materiale e la manutenzione delle carrozzine, tanto importante quanto economicamente difficile da affrontare. Ricordiamo che l'Hockey in carrozzina è l'unico sport di squadra per disabilità motorie anche nelle forme più gravi. 

Ecco quindi che, con una donazione, si possono adottare Francesco, Emma, Gianmarco, Francesco, Stefano Anton, Francesca e Eddy, campioni nella vita e nello sport, perché la disabilità non è un handicap ma un motivo per superare i propri limiti.

L’inizio del campionato infatti è ormai alle porte, con la partita di apertura che avrà luogo il 22 ottobre contro i Delfini di Ylenia ad Ancona, permettendo ai Trevigiani di mettersi alla prova in una sfida ufficiale, cercando di partire “con la ruota giusta” e ottenere subito i tre punti.
Il primo match casalingo invece si svolgerà contro l’Albalonga domenica 12 novembre alle ore 11 a Sant’Angelo (TV), nella palestra Mantegna dove tutti sono invitati a partecipare per dare il massimo sostegno possibile e tifare Treviso Bulls!