Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/190: L'OPEN D'ITALIA 2017 È DA RECORD

Davanti a 73mila spettatori, vince l'inglese Hatton


MONZA - Eccoci giunti all’attesissimo evento, la manifestazione golfistica cardine sul territorio italiano! Preceduto da festeggiamenti, si è celebrato, dal 12 al 15 ottobre il 74° Open d’Italia, al Golf Club Milano. I più forti professionisti mondiali di Golf si son...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/189: CAMPI PRATICA, COLONNA PORTANTE DELLO SPORT

A Ca' della Nave il torneo dell'associazione dei club


MARTELLAGO - È con simpatia, che sabato 30 settembre il Golf Club Cà della Nave ha accolto l’Associazione Campi Pratica per una gara stableford a tre categorie, settima degli otto incontri della serie TROFEO, che a turno ogni Circolo appartenente all’associazione,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/188: TUTTO PRONTO PER L'OPEN D'ITALIA 2017

Al Parco di Monza il torneo del massimo circuito europeo


TREVISO - Il 74° Open d’Italia sta per andare in scena; è il principale evento sportivo nazionale legato alla Ryder Cup 2022, la sfida fra Europa e Stati Uniti, in programma fra cinque anni al Marco Simone Golf & Country Club. È il primo Open d’Italia con un...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Inizia il campionato che vedrà la squadra impegnata anche ad Ancona, Firenze e Roma

HOCKEY IN CARROZZINA: I TREVISO BULLS LANCIANO LA CAMPAGNA "ADOTTA UN TORO!"

L'obiettivo: sostenere le spese delle trasferte e la manuntenzione delle carrozzine


Al via la nuova stagione di Wheelchair Hockey, che vede protagonisti i Treviso Bulls, squadra trevigiana di hockey in carrozzina.
La presentazione della squadra e del campionato si svolgerà sabato 14 ottobre, alle 18.00,  con l’evento “Spritz on the Wheels” presso la Bottega del Caffè in piazza Quartiere Latino, al quale è richiesta la partecipazione di tutti per spingere i Bulls verso questa nuova avventura, presentando anche le numerose novità.
 
Il girone B è stato infatti rivoluzionato rispetto allo scorso anno e vedrà i trevigiani battersi con squadre geograficamente distanti e mai affrontate finora (se non in qualche torneo poco recente), quali i Delfini di Ylenia (Ancona), i Lupi Toscani (Scandicci, FI) e l’Albalonga Darco Sport (vicino a Roma).
Altre novità riguardano il regolamento, che garantirà l’accesso alle fasi finali alla prima qualificata di ogni girone e alle due migliori seconde di tutta la A2, così da permettere a più squadre di disputare i play-off rendendo le finali maggiormente avvincenti ed equilibrate.
 
Tra le varie iniziative dei Bulls, è stata lanciata recentemente “Adotta un Toro”, una campagna promossa dal team con l’obiettivo di sostenere le spese per le trasferte, il materiale e la manutenzione delle carrozzine, tanto importante quanto economicamente difficile da affrontare. Ricordiamo che l'Hockey in carrozzina è l'unico sport di squadra per disabilità motorie anche nelle forme più gravi. 

Ecco quindi che, con una donazione, si possono adottare Francesco, Emma, Gianmarco, Francesco, Stefano Anton, Francesca e Eddy, campioni nella vita e nello sport, perché la disabilità non è un handicap ma un motivo per superare i propri limiti.

L’inizio del campionato infatti è ormai alle porte, con la partita di apertura che avrà luogo il 22 ottobre contro i Delfini di Ylenia ad Ancona, permettendo ai Trevigiani di mettersi alla prova in una sfida ufficiale, cercando di partire “con la ruota giusta” e ottenere subito i tre punti.
Il primo match casalingo invece si svolgerà contro l’Albalonga domenica 12 novembre alle ore 11 a Sant’Angelo (TV), nella palestra Mantegna dove tutti sono invitati a partecipare per dare il massimo sostegno possibile e tifare Treviso Bulls!