Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/298: DOPO LE PROTESTE POLITICHE, AD HONG KONG TORNA IL GOLF

Successo per Wade Ormsby, Andrea Pavan unico azzurro


HONG KONG - Era stato rinviato per problemi di sicurezza l'Hong Kong Open. Avrebbe dovuto prendere avvio il 28 novembre, ma i disordini legati alla difficile situazione sociale, riordiamo i continui scontri nel Paese, aveva indotto gli organizzatori ad annullare la gara. Ora questo torneo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/297: L'ALTRA META' DEL GOLF AL FEMMINILE

Ad Evian, in Francia, l'unico major "rosa" d'Europa


EVIAN  - Nel doveroso ricordo del record assoluto di vittorie in campo internazionale conquistate dagli azzurri Bertasio, Gagli, Laporta, Migliozzi, i Molinari, Paratore, Pavan nel 2019, cominciamo il 2020 dando l'onore al Golf femminile, seppur in assenza delle atlete italiane.Il Ladies...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/296 - CAMPI/22: GOLF CLUB ACQUASANTA

Alle porte di Roma, il più antico "green" d'Italia


ROMA - Ha oltre un secolo il Golf Acquasanta, è il più antico d’Italia, è prestigioso, ha segnato l'inizio del golf in Italia. Siamo nel 1885 quando alcuni amici inglesi pensano di realizzarlo. Trovano quella posizione superba che odora di eucalipto e di pino marittimo ai...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

In Italia oltre 20mila guidatori hanno esaurito tutto il bonus

NELLA MARCA 300 AUTOMOBILISTI SENZA PIÙ PUNTI SULLA PATENTE

E' il numero più alto in Veneto


TREVISO - Trevigiani indisciplinati al volante. Parrebbe proprio di sì, almeno stando al conteggio dei punti sulla patente: sono infatti 300 i guidatori residenti nella Marca ad aver azzerato completamente il "bonus" a causa delle infrazioni commesse.
Secondo una ricerca di Facile.it, portale specializzato nel confrontare polizze assicurative Rc auto, basata sui dati ufficiali del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, è il valore più alto tra le province venete.
Nella speciale classifica, seguono Verona con 243 automobilisti "azzerati" e Padova,a 242, al terzo posto Vicenza, a 242. All'estremo opposto, numeri ben inferiori per Rovigo e Belluno, a quota, rispettivamente, 58 e 46. In totale, in Veneto, 1.314 persone hanno esaurito i punti della propria licenza di guida, oltre 20mila in tutta Italia.
La patente a punti è stata introdotta nel luglio 2003: si parte da 20 "crediti" e ogni violazione del Codice della strda provoca una riduzione del "tesoretto". Al contrario, in caso di buona condotta, ogni due anni (uno per i primi tre anni di patente) il gruzzolo viene accresciuto fino a raggiungere un massimo di 30 punti.
Se si guarda ai dati in ottica provinciale, in termini assoluti, Napoli è l’area con il maggior numero di automobilisti a zero punti (1.560), davanti a Milano (1.355) e Roma (1.347), mentre in rapporto al numero dei patentati il primato spetta a Vibo Valentia (0,112%) che precede Brescia (0,104) e Reggio Calabria (0,098).
La quantità di punti sulla patente incide notevolmente anche sul costo dell’"Rc auto" e confrontando le tariffe si scopre che alcune compagnie applicano maggiorazioni davvero importanti e il migliore "prezzo" disponibile aumenta di oltre il 10%.