Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/243: IN AUSTRALIA LA COPPA DEL MONDO A SQUADRE

Vince il Belgio, sesta la coppia azzurra Pavan - Paratore


MELBOURNE - Ancora nel clamore del trionfo di Francesco Molinari alla Race To Dubai, i giocatori azzurri sono chiamati a un altro importante appuntamento. A Melbourne, si gioca la 59ª edizione della Isps Handa Melbourne World Cup of Golf, la Coppa del Mondo a squadre che ha luogo al...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/242: SENZA SOSTA, L'EUROPEAN TOUR RIPARTE DA HONG KONG

La prima tappa della nuova stagione all'anglo-indiano Aaron Rai


HONG KONG - Ancora in aria il fragore per il successo di Francesco Molinari, l’European Tour riparte subito per la nuova stagione 2019, come di consueto in anticipo sull’anno solare. Riprende appena una settimana dopo la conclusione del precedente torneo a Dubai, dove Francesco Molinari...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/241: MOLINARI NUMERO UNO IN EUROPA

A Dubai conclusa la stagione del circuito continentale


DUBAI - Sul percorso dello Jumeirah Golf Estates, a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, si gioca l’ultima gara stagionale, il DP World Tour Championship, che va a concludere la “Race to Dubai”, con un montepremi di otto milioni di dollari. Sono ammessi i primi sessanta della...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

In Italia oltre 20mila guidatori hanno esaurito tutto il bonus

NELLA MARCA 300 AUTOMOBILISTI SENZA PIÙ PUNTI SULLA PATENTE

E' il numero più alto in Veneto


TREVISO - Trevigiani indisciplinati al volante. Parrebbe proprio di sì, almeno stando al conteggio dei punti sulla patente: sono infatti 300 i guidatori residenti nella Marca ad aver azzerato completamente il "bonus" a causa delle infrazioni commesse.
Secondo una ricerca di Facile.it, portale specializzato nel confrontare polizze assicurative Rc auto, basata sui dati ufficiali del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, è il valore più alto tra le province venete.
Nella speciale classifica, seguono Verona con 243 automobilisti "azzerati" e Padova,a 242, al terzo posto Vicenza, a 242. All'estremo opposto, numeri ben inferiori per Rovigo e Belluno, a quota, rispettivamente, 58 e 46. In totale, in Veneto, 1.314 persone hanno esaurito i punti della propria licenza di guida, oltre 20mila in tutta Italia.
La patente a punti è stata introdotta nel luglio 2003: si parte da 20 "crediti" e ogni violazione del Codice della strda provoca una riduzione del "tesoretto". Al contrario, in caso di buona condotta, ogni due anni (uno per i primi tre anni di patente) il gruzzolo viene accresciuto fino a raggiungere un massimo di 30 punti.
Se si guarda ai dati in ottica provinciale, in termini assoluti, Napoli è l’area con il maggior numero di automobilisti a zero punti (1.560), davanti a Milano (1.355) e Roma (1.347), mentre in rapporto al numero dei patentati il primato spetta a Vibo Valentia (0,112%) che precede Brescia (0,104) e Reggio Calabria (0,098).
La quantità di punti sulla patente incide notevolmente anche sul costo dell’"Rc auto" e confrontando le tariffe si scopre che alcune compagnie applicano maggiorazioni davvero importanti e il migliore "prezzo" disponibile aumenta di oltre il 10%.