Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/281: LE PROMESSE DEL GOLF EUROPEO FEMMINILE A VILLA CONDULMER

La padovana Benedetta Moresco trionfa all'Internazionale under 18


MOGLIANO VENETO - È il secondo anno consecutivo che Golf Villa Condulmer ospita questo importante campionato, l’Internazionale femminile under 18; da qui, spunteranno le future Campionesse del Tour europeo. Ben dodici le nazioni partecipanti, oltre all'Italia: Austria, Belgio, Croazia,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/280: OMEGA MASTERS, UN CLASSICO TRA LE ALPI

Nove gli italiani al torneo dell'European Tour


CRANS MONTANA (SVIZZERA) - L’Omega Masters è uno dei tornei classici dell’European Tour. La storia di questo torneo, seppur con diverso nome (all’epoca Swiss Open), risale al 1905. È la tappa svizzera del tour europeo del golf maschile professionistico, in cui si...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/279: MCILROY TRIONFA NEL TOUR CHAMPIONSHIP

Il nordirlandese si aggiudica la FedEx Cup e il jackpot da 15 miloni di dollari


ATLANTA (USA) - Siamo all’ultimo atto del Tour FedEx Cup, che tiene impegnati gli appassionati nel mese di agosto, con i tre tornei: è iniziato con il Northern Trust disputato nel New Jersey, poi si è giocato il BMW Championship nell’Illinois, tocca ora al terzo, il Tour...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

In Italia oltre 20mila guidatori hanno esaurito tutto il bonus

NELLA MARCA 300 AUTOMOBILISTI SENZA PIÙ PUNTI SULLA PATENTE

E' il numero più alto in Veneto


TREVISO - Trevigiani indisciplinati al volante. Parrebbe proprio di sì, almeno stando al conteggio dei punti sulla patente: sono infatti 300 i guidatori residenti nella Marca ad aver azzerato completamente il "bonus" a causa delle infrazioni commesse.
Secondo una ricerca di Facile.it, portale specializzato nel confrontare polizze assicurative Rc auto, basata sui dati ufficiali del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, è il valore più alto tra le province venete.
Nella speciale classifica, seguono Verona con 243 automobilisti "azzerati" e Padova,a 242, al terzo posto Vicenza, a 242. All'estremo opposto, numeri ben inferiori per Rovigo e Belluno, a quota, rispettivamente, 58 e 46. In totale, in Veneto, 1.314 persone hanno esaurito i punti della propria licenza di guida, oltre 20mila in tutta Italia.
La patente a punti è stata introdotta nel luglio 2003: si parte da 20 "crediti" e ogni violazione del Codice della strda provoca una riduzione del "tesoretto". Al contrario, in caso di buona condotta, ogni due anni (uno per i primi tre anni di patente) il gruzzolo viene accresciuto fino a raggiungere un massimo di 30 punti.
Se si guarda ai dati in ottica provinciale, in termini assoluti, Napoli è l’area con il maggior numero di automobilisti a zero punti (1.560), davanti a Milano (1.355) e Roma (1.347), mentre in rapporto al numero dei patentati il primato spetta a Vibo Valentia (0,112%) che precede Brescia (0,104) e Reggio Calabria (0,098).
La quantità di punti sulla patente incide notevolmente anche sul costo dell’"Rc auto" e confrontando le tariffe si scopre che alcune compagnie applicano maggiorazioni davvero importanti e il migliore "prezzo" disponibile aumenta di oltre il 10%.