Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/261: IL RITORNO DELLA TIGRE

Tiger Woods trionfa nel Mastersdi Augusta


AUGUSTA - Questo è il primo Major stagionale, il più ambito. Ha luogo nella consueta cornice dell’Augusta National, in Georgia, quel percorso tanto voluto dal mitico campione Bobby Jones. In Campo è presentela crema dei professionisti,i migliori giocatori del mondo, e tra...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/260: WGC, L'ÉLITE MONDIALE SI SFIDA IN MATCH PLAY

Vittoria a Kisner, ottimo terzo Francesco Molinari


AUSTIN (TEXAS) - È il secondo dei quattro eventi stagionali del World Golf Championship, le cui gare sono di livello inferiore solo ai major. Il WGC -Dell Technologies Match Play che si gioca in Texas sul percorso dell’Austin CC, è di spessore assoluto: nel field sono stati...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/259: AL VIA LA NUOVA STAGIONE DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Come di consueto l'Aigg apre il campionato 2019 al Marco Simone


ROMA - La primavera era già esplosa, quando siamo andati a Roma per l’avvio del tour dei giornalisti golfisti. Alla prima giornata di tappa, però, abbiamo preso la pioggia. Come di consueto, il primo incontro era al Marco Simone Golf & Country Club, alle porte di Roma, che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

In Italia oltre 20mila guidatori hanno esaurito tutto il bonus

NELLA MARCA 300 AUTOMOBILISTI SENZA PIÙ PUNTI SULLA PATENTE

E' il numero più alto in Veneto


TREVISO - Trevigiani indisciplinati al volante. Parrebbe proprio di sì, almeno stando al conteggio dei punti sulla patente: sono infatti 300 i guidatori residenti nella Marca ad aver azzerato completamente il "bonus" a causa delle infrazioni commesse.
Secondo una ricerca di Facile.it, portale specializzato nel confrontare polizze assicurative Rc auto, basata sui dati ufficiali del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, è il valore più alto tra le province venete.
Nella speciale classifica, seguono Verona con 243 automobilisti "azzerati" e Padova,a 242, al terzo posto Vicenza, a 242. All'estremo opposto, numeri ben inferiori per Rovigo e Belluno, a quota, rispettivamente, 58 e 46. In totale, in Veneto, 1.314 persone hanno esaurito i punti della propria licenza di guida, oltre 20mila in tutta Italia.
La patente a punti è stata introdotta nel luglio 2003: si parte da 20 "crediti" e ogni violazione del Codice della strda provoca una riduzione del "tesoretto". Al contrario, in caso di buona condotta, ogni due anni (uno per i primi tre anni di patente) il gruzzolo viene accresciuto fino a raggiungere un massimo di 30 punti.
Se si guarda ai dati in ottica provinciale, in termini assoluti, Napoli è l’area con il maggior numero di automobilisti a zero punti (1.560), davanti a Milano (1.355) e Roma (1.347), mentre in rapporto al numero dei patentati il primato spetta a Vibo Valentia (0,112%) che precede Brescia (0,104) e Reggio Calabria (0,098).
La quantità di punti sulla patente incide notevolmente anche sul costo dell’"Rc auto" e confrontando le tariffe si scopre che alcune compagnie applicano maggiorazioni davvero importanti e il migliore "prezzo" disponibile aumenta di oltre il 10%.