Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

In Italia oltre 20mila guidatori hanno esaurito tutto il bonus

NELLA MARCA 300 AUTOMOBILISTI SENZA PIÙ PUNTI SULLA PATENTE

E' il numero più alto in Veneto


TREVISO - Trevigiani indisciplinati al volante. Parrebbe proprio di sì, almeno stando al conteggio dei punti sulla patente: sono infatti 300 i guidatori residenti nella Marca ad aver azzerato completamente il "bonus" a causa delle infrazioni commesse.
Secondo una ricerca di Facile.it, portale specializzato nel confrontare polizze assicurative Rc auto, basata sui dati ufficiali del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, è il valore più alto tra le province venete.
Nella speciale classifica, seguono Verona con 243 automobilisti "azzerati" e Padova,a 242, al terzo posto Vicenza, a 242. All'estremo opposto, numeri ben inferiori per Rovigo e Belluno, a quota, rispettivamente, 58 e 46. In totale, in Veneto, 1.314 persone hanno esaurito i punti della propria licenza di guida, oltre 20mila in tutta Italia.
La patente a punti è stata introdotta nel luglio 2003: si parte da 20 "crediti" e ogni violazione del Codice della strda provoca una riduzione del "tesoretto". Al contrario, in caso di buona condotta, ogni due anni (uno per i primi tre anni di patente) il gruzzolo viene accresciuto fino a raggiungere un massimo di 30 punti.
Se si guarda ai dati in ottica provinciale, in termini assoluti, Napoli è l’area con il maggior numero di automobilisti a zero punti (1.560), davanti a Milano (1.355) e Roma (1.347), mentre in rapporto al numero dei patentati il primato spetta a Vibo Valentia (0,112%) che precede Brescia (0,104) e Reggio Calabria (0,098).
La quantità di punti sulla patente incide notevolmente anche sul costo dell’"Rc auto" e confrontando le tariffe si scopre che alcune compagnie applicano maggiorazioni davvero importanti e il migliore "prezzo" disponibile aumenta di oltre il 10%.