Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/252: ISPS HANDA VIC OPER, IL PRINCIPALE TORNEO D'AUSTRALIA

Lo scozzese Law e la francese Boutier beffano i favoriti di casa


GEELONG (AUSTRALIA) - È questo il principale avvenimento golfistico in Australia, in cui, a partecipare sullo stesso campo, il “13th Beach Golf Club”, sono 156 uomini e altrettante donne, seppure, queste ultime con distanze di poco ridotte. Sono 6.214 metri per i maschi, e 6mila...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/251: LE STELLE DELL'EUROPEAN TOUR PER LA PRIMA VOLTA IN ARABIA

Dopo le polemiche sui diritti umani, Dustin Johnson vince il Saudi International


GEDDA - Una sfida ad altissimo livello, con quattro dei primi cinque giocatori della classifica mondiale: l’inglese Justin Rose, numero uno vincitore la scorsa settimana del Farmers Open, gli statunitensi Brooks Koepka numero due, Dustin Johnson, numero tre, e Bryson DeChambeau numero cinque,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/250: DECHAMBEAU RE DEL DESERT CLASSIC

Matteo Manassero invitato al Saudi International


DUBAI - Compiuto l’Abu Dhabi Championship la scorsa settimana, l’European Tour rimane negli Emirati Arabi Uniti. Si disputa ora il Dubai Desert Classic, sul percorso par settantadue dell’Emirates Golf Club. Alla celebrazione dei trent’anni, partecipano Edoardo Molinari,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Contributi anche per auto meno inquinanti e bici elettriche

DAL COMUNE DI TREVISO, MILLE EURO PER CHI CAMBIA LA CALDAIA

Ca' Sugana vara il piano di ecoincentivi


TREVISO - Via libera da Ca’ Sugana al piano degli ecoincentivi 2017: è stata infatti approvata la delibera che autorizza gli interventi finalizzati a promuovere iniziative di risparmio energetico, riduzione di co2 e mobilità sostenibile.
Il progetto propone l’erogazione di contributi a fondo perduto per incentivare i privati ad adottare comportamenti finalizzati a ridurre i consumi di energie e le emissioni inquinanti. Più specificatamente, l’iniziativa favorirà chi sostituirà le vecchie caldaie installate da almeno dieci anni con altre di nuova generazione, assegnando un contributo di mille euro.
Ma potranno accedere a questi bonus anche coloro che acquisteranno nuovi veicoli a basse emissioni, o chi convertirà il proprio mezzo a gas: gli incentivi in questo caso vanno dai 300 ai 600 euro).
Naturalmente, anche i ciclisti potranno usufruire di questo pacchetto: è previsto infatti il rimborso dell’80% (con limite massimo di 350 euro) per chi acquista una bicicletta elettrica a pedalata assistita.
"Il contrasto all'inquinamento dell' aria fa parte dei progetti di questa amministrazione - dichiara Luciano Franchin, assessore alle Politiche ambientali del Comune di Treviso - Gli incentivi per l'efficientamento energetico di edifici e mezzi di trasporto sono un passo importante. Ma ancor di più è importante che ogni cittadino si impegni per una vera cultura antismog. I comportamenti di ciascuno di noi in materia ambientale sono la vera carta vincente"
L’accesso agli incentivi si potrà richiedere tramite i moduli scaricabili dal sito del Comune di Treviso. L’iniziativa Ecoincentivi 2017 si colloca in un pacchetto più ampio, denominato PAES (Piano di Azione per l’Energia Sostenibile) che contiene, oltre a questa, altre 28 azioni finalizzate a perseguire l’obiettivo della riduzione delle emissioni entro il 2020.