Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'idea è nata durante l'Adunata dello scorso maggio

LA CROCE VERDE DONA UN'AMBULANZA AGLI ALPINI DI TREVISO

A supporto dei 540 volontari Ana e di tutta la comunitĂ 


TREVISO - Un dono agli Alpini per garantire salute e sicurezza. L’associazione di volontariato “PA Croce Verde La Marca” ha donato alla Protezione Civile dell’Ana-Sezione di Treviso, un’ambulanza dotata di strumenti e barella, il cui utilizzo andrà a beneficio delle penne nere e di tutti i cittadini.
L’idea è nata durante l’Adunata nazionale di maggio dall’alpino e volontario della Croce Verde Renzo De Rosso ed è stata subito accolta dal presidente dell’onlus, Serafino Guidolin.
La Croce Verde conta attualmente una settantina di volontari ed ha più sedi: Roncade, Zero Branco, Quinto e Ponzano. Durante il raduno nazionale delle penne nere a Treviso ha garantito la sicurezza dei partecipanti insieme ad altre realtà associative, sotto il coordinamento del Suem 118.
“Siamo felici di questo dono che sarà a disposizione della nostra squadra sanitaria, nelle esercitazioni e durante le varie manifestazioni”, dichiara il presidente della Sezione Ana di Treviso Raffaele Panno.
“La presenza dell’ambulanza – aggiunge Bruno Crosato coordinatore della Protezione Civile delle pene nere di Treviso – va a beneficio di tutti i cittadini ma anche dei nostri volontari che si sentono così più protetti e sicuri”.
La Protezione civile della Sezione Ana di Treviso può contare su 540 volontari opportunamente formati, in grado di rispondere in brevissimo tempo alle chiamate in caso di emergenze e disastri ambientali: alluvioni, frane, terremoti.