Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/271: MATTHEW JORDAN ALL'ULTIMO COLPO NELL'ITALIAN CHALLENGE

L'inglese si impone al playoff sull'azzurro Scalise


MONTEROSI (VT) - Usciamo per un po’ dagli schemi del PGA, e dell’European Tour, per vedere come vanno le cose con l’Italian Challenge. Il Challenge Tour è il tour di golf professionale maschile europeo di secondo livello. È gestito dal PGA European Tour e, come per...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/270: IL GOLF ABBRACCIA LA SOLIDARIETA’

A Ca' della Nave l'undicesimo Trofeo Par 108


MARTELLAGO - Non finisce di stupire il Par 108. È nato bene, ed è un continuo crescendo: per l’affiatamento dei soci, e la buona organizzazione. Domenica il loro Comitato ha programmato una Louisiana a quattro giocatori, 18 buche stableford sul percorso del Club di Ca della...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/269: SETTE AZZURRI IN GARA IN GERMANIA PER L'EUROTOUR

Con una spettacolare rimonta Andrea Pavan vince il Bmw International


MONACO DI BAVIERA (GER) - Edoardo Molinari, Guido Migliozzi, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli, Andrea Pavan, Filippo Bergamaschi e Renato Paratore reduce quest’ultimo dall’US Open, sua prima esperienza in un major, scendono in campo al Golf Club München Eichenried di Monaco di Baviera,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'idea è nata durante l'Adunata dello scorso maggio

LA CROCE VERDE DONA UN'AMBULANZA AGLI ALPINI DI TREVISO

A supporto dei 540 volontari Ana e di tutta la comunità


TREVISO - Un dono agli Alpini per garantire salute e sicurezza. L’associazione di volontariato “PA Croce Verde La Marca” ha donato alla Protezione Civile dell’Ana-Sezione di Treviso, un’ambulanza dotata di strumenti e barella, il cui utilizzo andrà a beneficio delle penne nere e di tutti i cittadini.
L’idea è nata durante l’Adunata nazionale di maggio dall’alpino e volontario della Croce Verde Renzo De Rosso ed è stata subito accolta dal presidente dell’onlus, Serafino Guidolin.
La Croce Verde conta attualmente una settantina di volontari ed ha più sedi: Roncade, Zero Branco, Quinto e Ponzano. Durante il raduno nazionale delle penne nere a Treviso ha garantito la sicurezza dei partecipanti insieme ad altre realtà associative, sotto il coordinamento del Suem 118.
“Siamo felici di questo dono che sarà a disposizione della nostra squadra sanitaria, nelle esercitazioni e durante le varie manifestazioni”, dichiara il presidente della Sezione Ana di Treviso Raffaele Panno.
“La presenza dell’ambulanza – aggiunge Bruno Crosato coordinatore della Protezione Civile delle pene nere di Treviso – va a beneficio di tutti i cittadini ma anche dei nostri volontari che si sentono così più protetti e sicuri”.
La Protezione civile della Sezione Ana di Treviso può contare su 540 volontari opportunamente formati, in grado di rispondere in brevissimo tempo alle chiamate in caso di emergenze e disastri ambientali: alluvioni, frane, terremoti.