Lo spettacolo di Stivalaccio Teatro venerdì 3 novembre
AL TEATRO DEL PANE RITORNA IL ROMEO E GIULIETTA DELLA COMMEDIA DELL'ARTE
Sabato 4 il "Concerto Rumoristico" con Nina Dimitri e Silvana Gargiulo
Effervescenza e misura, improvvisazione e controllo, sono alcuni degli ingredienti di Romeo e Giulietta – L'amore è saltimbanco di Stivalaccio Teatro in scena venerdì 3 novembre al Teatro del Pane di Villorba. Girolamo Salimbeni e Giulio Pasquati (Michele Mori e Marco Zoppello) sono una coppia di ciarlatani, costretti al mestiere di saltimbanchi che per riscattarsi decidono di recitare la più grande storia d’amore di tutti i tempi: Romeo e Giulietta. Ma dove trovare la “Giulietta” giusta, casta e pura? Ed ecco comparire nel campiello la procace Veronica Franco (Anna De Franceschi). I tre attori sono dei veri e propri acrobati dell'interpretazione, fluttuano leggeri e sicuri dentro e fuori i mille personaggi richiesti dalla storia, in un caleidoscopico stratificarsi di dialetti, maschere e situazioni, su e giù dal palco.
Sabato 4 novembre uno straordinario spettacolo comico musicale, esibito con un imponente capacità, e qualità di alto livello: il Concerto rumoristico con Nina Dimitri e Silvana Gargiulo. Quando la sensibile pianista, Silvana Gargiulo, non segue come desiderato il temperamento delle canzoni boliviane di Nina Dimitri, ne segue logicamente la catastrofe che il pubblico si aspetta. Una reciproca incomprensione si scatena, ma non è a discapito di una o dell'altra, perché la simpatia trova una strada inimmaginabile. Una toccante e splendida serata comica con due donne di forte impatto. Un vero e proprio concerto (r)umoristico di altissimo livello musicale.
Una deliziosa cena a tema precederà gli spettacoli nel tipico modus operandi del Teatro del Pane, dove passione per il cibo e per la cultura si sposano in una sola anima, grazie anche alla collaborazione di EcorNaturasì, partner del TdP da questa stagione.
Per informazioni e prenotazioni: info@teatrodelpane.it, sito Teatrodelpane.it