Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/231: A BIELLA IL CAMPIONATO DEI GIOVANI TALENTI DEDICATO A TEODORO SOLDATI

Lucas Fallotico vince il 12° Reply International under 16


BIELLA - A ospitare la gara è il Golf Club “Le Betulle”, campo realizzato alla fine degli anni 50 sulla collina morenica della Serra, la più lunga d’Europa, un ambiente ideale per il golf. Situato a un’altitudine di 590 metri slm, Il Campo, è un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/230: ANDREA PAVAN VINCE IL REAL CZECH MASTERS

Primo successo sull'European Tour del romano


PRAGA - È il primo successo sull’European Tour di Andrea Pavan, che già si era imposto in quattro occasioni sul Challenge Tour. Il 29enne romano ha vinto, 22 colpi sotto il par del campo, il Real Czech Masters sul percorso Albatross Golf Resort (par 72), di Praga, montepremi un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/229: ANCHE IL GOLF A SQUADRE AGLI EUROPEI IN SCOZIA

Il team italiano medaglia di bronzo nella foursome


AUTCHTERARDER (SCOZIA) – L’innovativa competizione ha visto gareggiare insieme uomini e donne, sul percorso del Gleneagles PGA Centenary, Il torneo si è giocato nell’ambito dell’European Championship 2018, la grande novità in ambito sportivo, che dopo gli...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dal 24 novembre in piazza Giustiniani a Treviso

FRUTTA E VERDURA KM 0 NEL NUOVO MERCATO COPERTO

Presentato il progetto promosso da Coldiretti


TREVISO - Presentato oggi il primo mercato coperto di Campagna Amica nel centro storico di Treviso. “E’ il suggello del patto tra noi produttori ed i consumatori trevigiani“ Il presidente di Coldiretti Trevisio, Walter Feltrin, annuncia così l’apertura di un vero e proprio Mercato coperto dove a vendere i prodotti km0 saranno gli imprenditori agricoli che aderiscono al progetto Campagna Amica. Il progetto è stato realizzato in Piazza Giustinian Recanati, 7 a pochi passi da Riviera Santa Margherita in pieno centro cittadino. Da qui il nome dato al mercato coperto “Riviera Santa Margherita”. L’inaugurazione si svolgerà venerdì 24 novembre alle ore 12,00 dopo il convegno sulle agromafie.
“Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati”. Il sindaco di Treviso Giovanni Manildo prende a prestito una celebre frase del più amato cestista di ogni tempo Michael Jordan per l’arrivo del mercato coperto in piazza Giustiniani. “Quello che presentiamo oggi è un progetto di squadra importante per il luogo e per la tipologia di intervento – dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo – una città bella e attrattiva è fatta di luoghi vivi e produttivi. Il fatto poi che a portare nuova vitalità a questa piazza siano i prodotti a km zero, quindi le eccellenze del nostro territorio, aggiunge ancor più valore all’iniziativa. Si tratta del primo passo del percorso di valorizzazione sul quale intendiamo proseguire”.
L’amministrazione comunale di Treviso ha quindi dato il proprio benvenuto ad un progetto che fa bene alla città: “Dopo Roma il mercato coperto di Coldiretti arriva anche a Treviso – dichiara l’assessore alla allo sviluppo del Comune di Treviso Paolo Camolei – un’iniziativa che dimostra quanto la nostra città e il nostro territorio siano rappresentativi di questo settore. Un progetto che mi piace definire di avviamento, di start –up, rispetto all’attenzione che l’amministrazione intende riservare sia ai prodotti a km 0 sia allo sviluppo dell’area di piazza Giustiniani”.
L’apertura del nuovo Mercato ha spinto Coldiretti a onorare la 67a edizione della Giornata del Ringraziamento provinciale organizzandola proprio in Duomo a Treviso: “Ci aspettiamo i numeri dell’anno scorso e quindi circa un migliaio di persone che parteciperanno all’evento che terminerà con il pranzo sociale – sottolinea Antonio Maria Ciri, direttore di Coldiretti Treviso – L’apertura del mercato coperto ha comunque altri eventi collaterali importanti. Mi riferisco al concerto che si svolgerà giovedì sera, 23 novembre, all’auditorium di piazza delle istituzioni (Appiani) alle ore 21con l’esibizione delle del coro le Voci del Sile e del tenore Francesco Grollo, mentre venerdì 24 in Camera di Commercio a Treviso si svolgerà un convegno sulle agromafie di grande importanze. Poi l’atteso taglio del nastro del nuovo mercato coperto Riviera Santa margherita”.   
 
Saluta l’iniziativa con soddisfazione anche il presidente di Camera di Commercio di Treviso e Belluno, Mario Pozza: “E’ negli obiettivi della giunta camerale dare visibilità alle aziende del territorio valorizzandone i prodotti. La Cciaa è la vera casa delle imprese. Penso che quello che sta nascendo in piazza Giustinian a Treviso sia un progetto unico in Italia per alcune caratteristiche che vedono anche l’integrazione di imprese di diversi settori produttivi. Un fatto questo di estremo valore e interesse visto che il concetto di sistema sarà sempre più premiante”.