Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il leader nazionale: "A disposizione della città, coinvolgere gli alleati"

SALVINI INCORONA MARIO CONTE PER IL COMUNE DI TREVISO

Il candidato sindaco appoggiato anche da una Lista Zaia


TREVISO - E' stato Matteo Salvini ad incoronare Mario Conte candidato sindaco della Lega Nord per le elezioni comunali di Treviso della prossima primavera (anche se in concreto l'annuncio l'ha dato il segretario provinciale Dimitri Coin).
Conte, capogruppo in Consiglio comunale e presidente del Coro Stella Alpina, ha ricevuto dunque l'investituta ufficiale in ad una sala del K3, il quartier generale del Carroccio trevigiano, stipatissima di dirigenti e militanti leghisti, ma anche di rappresentanti di altri gruppi politici.
Salvini ha più volte richiamato la necessità di coinvolgere "tutto il centrodestra e non solo", non chiudendo la porta ad un accordo con Forza Italia che, nei giorni scorsi, aveva indicato come suo alfiere Andrea De Checchi. "La nostra non è un'imposizione, ma una messa a disposizione: offriamo le nostre energie, i nostri programmi e i nostri uomini a disposizione della città", ha ribadito Salvini, pur ricordando come la Lega sia il primo partito in Veneto e anche il primo del centrodestra a livello nazionale. E il segretario non ha chiuso del tutto la porta nemmeno ai gentiliniani: "L'obiettivo è coinvolgere tutti i leghisti, dal primo all'ultimo, non possiamo dimenticare nessuno".
Visibilmente emozionato, Conte ha aperto il suo intervento con una corposa serie di ringraziamenti, a partire da Mauro Michielon, ex parlamentare e assessore, con era dato in ballottaggio per la candidatura. "Avete scelto un uomo dei quartieri", ha ribadito ai vertici del partito e, da appassionato di trekking e corsa in montagna, ha paragonato l'avventura  verso Ca' Sugana al Cammino di Santiago: "Servono cuore e gambe, un bagaglio essenziale e il percorso da compiere".
E per il candidato anche un supporto a sorpresa: l'appoggio di una "Lista Zaia". Ad annunciarlo, lo stesso Luca Zaia: "Sono sempre stato contrario a queste liste quando non ero io il candidato, ma Treviso merita una deroga", ha sottolineato il presidente della Regione, ribandendo a sua volta che la presentazione di Conte rappresenta "un'Opa: un'Offerta pubblica di alleanza".