Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il deputato: "Liberalizzare l'autostrada fino a S. Croce"

"RIAPRIRE L'ALEMAGNA, INTANTO A27 GRATIS PER I RESIDENTI"

Lo chiede D'IncĂ  a quattro mesi dallo stop per frane


VITTORIO VENETO - Riaprire integralmente l'Alemagna e istituire fino a quel momento la gratuità per i residenti in transito sull'A27. Lo chiede il parlamentare bellunese del Movimento 5 Stelle Federico D'Incà in un'interrogazione presentata al ministero delle Infrastrutture e al ministero dell'Interno.
Il provvedimento prende le mosse dall'ondata di maltempo del giugno scorso che si è abbattuta, con pioggia, vento e grandinate, nel trevigiano. La zona di Vittorio Veneto è stata particolarmente colpita: una frana è caduta sulla strada statale 51 di Alemagna sul Fadalto, mentre un albero precipitato sui binari ha bloccato la circolazione ferroviaria.
Lo stesso giorno l’Anas comunicava che "la strada statale 51 di Alemagna è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni a causa di una frana in località Nove-San Floriano (km 21) nel comune di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso. Il traffico è deviato con indicazioni in loco. Il personale Anas è intervenuto sul posto al fine di ripristinare la transitabilità nel più breve tempo possibile".
"Tale chiusura totale, protrattasi fino al 12 luglio, giorno dal quale la strada è percorribile a senso unico alternato mentre di notte continua ad essere chiusa – spiega D'Incà - ha causato e continua ancora oggi a causare forti disagi ai pendolari che viaggiano tra Vittorio Veneto e il Bellunese e che sono costretti a pagare il pedaggio autostradale, nel tratto in questione, oppure a utilizzare la ferrovia".
La chiusura notturna del tratto della strada statale ha inoltre portato ripercussioni anche sulle attività commerciali che insistono sul tratto interessato: con la chiusura della strada alle 20 queste attività perdono clienti, che sono dirottati su rotte alternative.
"Purtroppo a distanza di oltre quattro mesi – accusa il parlamentare - il tratto di strada non è ancora totalmente percorribile e non si intravede una soluzione che prefiguri l’immediato ripristino della viabilità in quella che rappresenta un’importantissima arteria stradale pubblica tra il bellunese e il trevigiano".
Il deputato sottolinea inoltre come destino forti preoccupazioni per gli abitanti delle zone interessate le intenzioni del prefetto di Treviso che, così come riportato sui giornali qualche giorno fa, propone la chiusura totale 24 ore su 24 sia del tratto di strada interessato, sia della linea ferroviaria, perché ancora il versante franato non sarebbe stato messo adeguatamente in sicurezza.
"A questo punto – dice D'Incà – chiedo ai Ministeri quali iniziative urgenti di competenza, anche di carattere normativo, intendano adottare affinché l’Anas provveda alla messa in sicurezza ed al conseguente ripristino della viabilità nel tratto di strada indicato, considerato che sono passati ormai oltre quattro mesi dall’evento".
Il parlamentare chiede inoltre ai ministeri se il Governo intenda assumere le iniziative di competenza al fine di prevedere la gratuità, per i residenti delle zone interessate, del pedaggio autostradale sulla A27 nel tratto tra gli svincoli di Vittorio Veneto Nord e di Santa Croce fintanto che perdura l’interruzione.