Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/203: GARY WOODLAND È IL RE DEL PHOENIX OPEN

Vittoria allo spareggio, tra invasioni di campo e commoventi dediche


SCOTTSDALE (ARIZONA - USA) - dall’1 al 4 febbraio. È sul percorso del TPC, la sfida Waste Management Phoenix, l’Open supportato dalla Gestione dei Rifiuti, che, strano a dirsi, nell'economia dell'Arizona vale 389 milioni di dollari. Il montepremi è di 6.900.000 dollari,...continua

Cronaca
PILLOLE DI GOLF/202: AL FARMERS INSURANCE È IL GIORNO DI JASON DAY

Nel torneo al Torrey Pines si rivede anche il vero Tiger Woods


In California, nei due percorsi del Golf Torrey Pines, entrambi Par 72, si è giocato dal 25 al 28 gennaio, l’Open sostenuto dalla potente “Assicurazione Agricoltori” americana, con montepremi di 6.900.000 dollari, 1.200.000 dei quali, destinati al vincitore. Il Torrey...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/17: GARDAGOLF COUNTRY CLUB

Sulle colline attorno al lago si disputerà l'Open d'Italia


SOIANO DEL LAGO - È recente la notizia che l’Open d’Italia 2018 è stato assegnato a Gardagolf; andiamo ora a vedere dal vicino questo Club, la cui scelta è stata apprezzata dal gotha dirigenziale dell’European Tour.Di progetto squisitamente inglese (Cotton,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Accanto ai professionisti le realizzazioni di molti studenti

"CIOCCOLATO DI MARCA" TORNA IN PIAZZA A TREVISO

Da venerdì 24 a domenica 26 novembre in Piazza dei Signori


TREVISO - Apre i battenti venerdì 24 novembre alle ore 16 in Piazza dei Signori a Treviso la diciottesima edizione della rassegna più golosa dell’anno "CIOCCOLATO DI MARCA", promossa dai maestri cioccolatieri di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana*.
Un evento che richiama e affascina migliaia di visitatori non solo per la possibilità di trovare ogni tipo di leccornia confezionata con il cibo degli dei, ma anche per la straordinaria capacità dei maestri, per l’opportunità di assistere in diretta alla lavorazione e trasformazione della materia prima, dalla fava alla barretta.
Si tratta di un viaggio nel gusto del vero cioccolato, attraverso prodotti di prima qualità.
Nel salotto della città di Treviso da venerdì a domenica, accanto ai professionisti ci saranno anche gli studenti dell’istituto DIEFFE di enogastronomia di Valdobbiadene, Engim Veneto - istituto tecnico alberghiero Brandolini di Oderzo e del centro di formazione professionale di Lancenigo, che parteciperanno al concorso loro riservato che li vedrà impegnati nella realizzazione di una torta al cioccolato da forno, di un dessert al piatto e di un cioccolatino alla grappa.
A giudicarli il pluripremiato campione del mondo Leonardo di Carlo unitamente ad una giuria di esperti accademici e pasticcieri.
Vi sarà inoltre uno spazio dedicato alla produzione di prodotti dolciari e da forno, a cura degli alunni frequentanti i corsi di panificazione e pasticceria degli istituti trevigiani. Il ricavato sarà devoluto all'Associazione il Melograno che collabora con il reparto di Pediatria dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso.

Nel corso della manifestazione lo scultore Stefano Comelli realizzerà il manufatto in cioccolato, riproducente il palazzo dei Trecento.

Le serate di venerdì e sabato saranno animate rispettivamente dalle proposte di assaggi di prelibatezze e abbinamenti ricercati a dalla Notte del fondente. Per i più piccoli intrattenimento con letture di racconti e leggende aventi come protagonista il cioccolato.

La 18° edizione della rassegna beneficia dei contributi di Camera di Commercio Treviso-Belluno ed EBAV.

*Pasticcerie e cioccolaterie aderenti
Cioccolato d’Autore - Conegliano Pasticceria, Cioccolateria Max – Treviso, Pasticceria Ardizzoni – Treviso, Pasticceria 300 – Treviso, Pasticceria La Villa Dei Cedri – Valdobbiadene, La Bottega del Dolce – Cornuda,
Pasticceria Mauro - Vedelago