Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Aperte le iscrizioni, mercoledì la presentazione pubblica

ETÀ LIBERA: CONFERENZE, CORSI E VIAGGI A VILLORBA

Il nuovo calendario di iniziative del Comune


VILLORBA - E’ pronto anche il calendario degli appuntamenti 2017/2018 del progetto Età Libera.
La presentazione ufficiale alla comunità di Villorba è prevista mercoledì 29 novembre alle 18, nell’aula magna della scuola media “Manzoni”, in via Galvani, 4 a Carità. “Abbiamo già più di qualche affezionato al programma Età Libera che sollecitava l’incontro - hanno detto Francesco Soligo ed Eleonora Rosso, rispettivamente assessori al sociale e alla cultura del comune di Villorba – e che voleva iscriversi ai corsi. Insomma le iniziative di socializzazione e ricreative sono sempre più attese dagli ultra sessantenni del nostro territorio. E dal 27 novembre è quindi possibile anche iscriversi ai corsi e alle gite".
Sono tre le aree sulle quali si sviluppa il progetto Età Libera: conferenze, corsi e viaggi. Le conferenze, racchiuse sotto il cappello dell’Ateneo di Età Libera, sono ad ingresso senza prenotazione e si svolgeranno sempre alle 15.30 nell’aula magna della scuola media Manzoni di Carità.

Queste le date, i relatori e i titoli: 04/12/2017, Daniele Berti, Integrazione mente e corpo; 11/12/2017, Ombretta Frezza, Il Cinquecento Veneziano: rivoluzione di un modo di essere artisti; 18/12/2017, Daniele Cunial, Alle radici del nostro dialetto; 08/01/2018, Maddalena Antoniazzi, Da M.me Bertin a Coco Chanel: couturières che hanno cambiato la Moda; 15/01/2018, Ferdy Hermes Barbon, Le mura di Treviso e Fra' Giocondo; 22/01/2018, Ombretta Frezza Nemo profeta in patria: Arturo Martini; 29/01/2018, Valeria Favretto, Il Trevigiano tra Riforma e Controriforma: alcune considerazioni in occasione dei 501 anni della riforma luterana (31/10/1517); 05/02/2018, Manola Fava, Psicologia della musica; 19/02/2018, Giuliano Simionato, Un palco all’opera: La Cenerentola, ricordando Paolo Trevisi; 26/02/2018, Giuliano Simionato, Signore e Signori; 05/03/2018, Gian Domenico Mazzocato, Tra uomo e natura: Walt Whitman; 12/03/2018, Gian Franco Vivian, I misteri di un impero perduto: gli Incas del Perù.

I corsi permettono di seguire di coltivare passioni differenti. Chi ama la botanica può iscriversi a: Oltre l’orto – incontri tra botanica e cultura, un corso di tre lezioni teorico/pratiche previsto ad aprile. Spazio alla Musicoterapia con il corso base di cinque lezioni in calendario da marzo ad aprile ogni mercoledì dalle 16.45 alle 18.15 nella Palestra Elementari “D.L. Pellizzari” di via Via Solferino. E’ previsto anche un corso, base, di 10 lezioni per comprendere al meglio l’uso del computer e non solo: si svolgerà tra febbraio ed aprile ogni venerdì dalle 14 alle 16 nell’aula informatica dell’ ITIS Max Planck. Sempre nella palestra di via Solferino, si svolgerà invece il corso Imparare ad essere felici in 10 lezioni, ogni mercoledì dalle 16.30 alle 18:30 tra dicembre e marzo. All’A.S.D.Angel dance di Castrette, 12 lezioni di ballo di gruppo il giovedì dalle 21 alle 22 tra dicembre e febbraio, mentre le 12 lezioni di balli di coppia si terranno, stessa ora e stesso giorno, tra marzo e maggio.

La partecipazione ad eventi, mostre o viaggi comincia il 21 dicembre prossimo con la Mostra Ritratti: Tiziano, Tintoretto e artisti veneti del XXI secolo (iscrizioni entro il 13 dicembre); ad aprile gita a Venezia alla scoperta di arte e musica, (iscrizioni da gennaio, entro fine febbraio); a maggio visita al Castello del Catajo e al giardino di Valsanzibio, (iscrizioni da gennaio, entro fine marzo); a giugno trasferta a Verona per Opera all’Arena (iscrizioni da gennaio, entro fine marzo).


Iscrizioni allo Sportello Unico Polifunzionale di Villa Giovannina nei seguenti giorni ed orari: martedì, giovedì e venerdì dalle 8.00 alle 13.00; lunedì e mercoledì dalle 8 alle 18.