Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/298: DOPO LE PROTESTE POLITICHE, AD HONG KONG TORNA IL GOLF

Successo per Wade Ormsby, Andrea Pavan unico azzurro


HONG KONG - Era stato rinviato per problemi di sicurezza l'Hong Kong Open. Avrebbe dovuto prendere avvio il 28 novembre, ma i disordini legati alla difficile situazione sociale, riordiamo i continui scontri nel Paese, aveva indotto gli organizzatori ad annullare la gara. Ora questo torneo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/297: L'ALTRA META' DEL GOLF AL FEMMINILE

Ad Evian, in Francia, l'unico major "rosa" d'Europa


EVIAN  - Nel doveroso ricordo del record assoluto di vittorie in campo internazionale conquistate dagli azzurri Bertasio, Gagli, Laporta, Migliozzi, i Molinari, Paratore, Pavan nel 2019, cominciamo il 2020 dando l'onore al Golf femminile, seppur in assenza delle atlete italiane.Il Ladies...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/296 - CAMPI/22: GOLF CLUB ACQUASANTA

Alle porte di Roma, il più antico "green" d'Italia


ROMA - Ha oltre un secolo il Golf Acquasanta, è il più antico d’Italia, è prestigioso, ha segnato l'inizio del golf in Italia. Siamo nel 1885 quando alcuni amici inglesi pensano di realizzarlo. Trovano quella posizione superba che odora di eucalipto e di pino marittimo ai...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

135 ore di lezioni fino a maggio, iscrizioni entro il 15 dicembre

L'ARTE DI FARE LA BIRRA SI IMPARA ALLA SCUOLA ENOLOGICA

L'istituto di Conegliano lancia un corso per birrai artigianali


CONEGLIANO - C'è tempo fino al prossimo 15 dicembre 2017 (inizio del corso il 20) per iscriversi al corso di formazione “L’arte di fare la birra” organizzato dalla Scuola Enologica in convenzione con l’associazione Oic e il patrocinio tra gli altri di AssoBirra e di Veneto Agricoltura.
Il corso di 135 ore si terrà alla Scuola Enologica di Conegliano. L’obiettivo del corso è quello di fornire le conoscenze e le competenze teorico pratiche per la gestione di impianti per la produzione di birra.
Il corso è aperto a tutti; unico prerequisito, una conoscenza, anche scolastica di chimica organica. Si articolerà tra il mese di dicembre e quello di maggio rispettando i tempi di lavorazione dei birrifici.
A tutti coloro che frequenteranno almeno l’80% delle ore di lezione e previo accertamento delle competenze acquisite, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione al corso, valido per il riconoscimento dei crediti formativi a livello professionale.
Il materiale didattico è compreso nel prezzo (iscrizione 850 euro, 450 per studenti, anche a rate).
Tutte le informazioni possono essere richieste: Associazione Oic, via Galilei 49, 31015 - Conegliano (TV), tel. 328/7886089, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, www.oiconegliano.it, mail: oicerletti@gmail.com.