Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

135 ore di lezioni fino a maggio, iscrizioni entro il 15 dicembre

L'ARTE DI FARE LA BIRRA SI IMPARA ALLA SCUOLA ENOLOGICA

L'istituto di Conegliano lancia un corso per birrai artigianali


CONEGLIANO - C'è tempo fino al prossimo 15 dicembre 2017 (inizio del corso il 20) per iscriversi al corso di formazione “L’arte di fare la birra” organizzato dalla Scuola Enologica in convenzione con l’associazione Oic e il patrocinio tra gli altri di AssoBirra e di Veneto Agricoltura.
Il corso di 135 ore si terrà alla Scuola Enologica di Conegliano. L’obiettivo del corso è quello di fornire le conoscenze e le competenze teorico pratiche per la gestione di impianti per la produzione di birra.
Il corso è aperto a tutti; unico prerequisito, una conoscenza, anche scolastica di chimica organica. Si articolerà tra il mese di dicembre e quello di maggio rispettando i tempi di lavorazione dei birrifici.
A tutti coloro che frequenteranno almeno l’80% delle ore di lezione e previo accertamento delle competenze acquisite, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione al corso, valido per il riconoscimento dei crediti formativi a livello professionale.
Il materiale didattico è compreso nel prezzo (iscrizione 850 euro, 450 per studenti, anche a rate).
Tutte le informazioni possono essere richieste: Associazione Oic, via Galilei 49, 31015 - Conegliano (TV), tel. 328/7886089, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, www.oiconegliano.it, mail: oicerletti@gmail.com.