Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/281: LE PROMESSE DEL GOLF EUROPEO FEMMINILE A VILLA CONDULMER

La padovana Benedetta Moresco trionfa all'Internazionale under 18


MOGLIANO VENETO - È il secondo anno consecutivo che Golf Villa Condulmer ospita questo importante campionato, l’Internazionale femminile under 18; da qui, spunteranno le future Campionesse del Tour europeo. Ben dodici le nazioni partecipanti, oltre all'Italia: Austria, Belgio, Croazia,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/280: OMEGA MASTERS, UN CLASSICO TRA LE ALPI

Nove gli italiani al torneo dell'European Tour


CRANS MONTANA (SVIZZERA) - L’Omega Masters è uno dei tornei classici dell’European Tour. La storia di questo torneo, seppur con diverso nome (all’epoca Swiss Open), risale al 1905. È la tappa svizzera del tour europeo del golf maschile professionistico, in cui si...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/279: MCILROY TRIONFA NEL TOUR CHAMPIONSHIP

Il nordirlandese si aggiudica la FedEx Cup e il jackpot da 15 miloni di dollari


ATLANTA (USA) - Siamo all’ultimo atto del Tour FedEx Cup, che tiene impegnati gli appassionati nel mese di agosto, con i tre tornei: è iniziato con il Northern Trust disputato nel New Jersey, poi si è giocato il BMW Championship nell’Illinois, tocca ora al terzo, il Tour...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Sabato 2 dicembre inaugura l'esposizione dell'OrioFrassettoPhotogroup

LA TREVISO DEI QUARTIERI IN MOSTRA A PALAZZO DEI TRECENTO

60 anni di attività del maestro nel volume "Luce che disegna lo spazio"


TREVISO - E' “La Treviso dei Quartieri” la protagonista di questa seconda esposizione dell'OrioFrassetto Photogroup, ospitata fino al 13 dicembre a Palazzo dei Trecento. Un progetto che segue e completa quello avviato un anno fa con il volume “In Treviso. La città dentro le mura” e che ora si rivolge alle diverse anime della periferia.

In questa cornice verrà presentata la monografia dei sessant'anni di attività di Orio Frassetto, il volume "Luce che disegna spazio": diciottesima pubblicazione del maestro, con un focus in particolare sugli studi per le campagne pubblicitarie. L'appuntamento è per sabato 2 dicembre, ore 17.30 a Palazzo dei Trecento.


LA MOSTRA "LA TREVISO DEI QUARTIERI"
Dalle imponenti architetture contemporanee ai ruderi abbandonati e avvolti dalla natura, dalle zone agricole alle botteghe artigiane “de na volta” e poi i mercati in piazza, i giardini pubblici o le piccole cappelle... 75 scatti rigorosamente in bianco e nero che catturano luoghi, interazioni sociali, aspetti meno convenzionali della natura.

“I nostri quartieri se li guardiamo bene sono belli. - ha affermato il fotografo Orio Frassetto - Non ci sono le brutte perferie. La pulizia c'è, le strutture ci sono, le attività commerciali pure. Non manca niente. Forse più verde ”

“Non siamo abituati a notare i particolari e le caratteristiche dei quartieri - ha affermato l'assessore all cultura di Treviso Luciano Franchin - Un esempio è la piazzetta del mercato di San Liberale: un gioiello che somiglia a un quadro di De Chirico.”

A ricordare l'importanza delle periferie anche il consigiere regionale Riccardo Barbisan, nel corso della conferenza stampa “Il quartiere è nella testa del dibattito politico. E' qui che abita il 90% dei cittadini.”.