Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/298: DOPO LE PROTESTE POLITICHE, AD HONG KONG TORNA IL GOLF

Successo per Wade Ormsby, Andrea Pavan unico azzurro


HONG KONG - Era stato rinviato per problemi di sicurezza l'Hong Kong Open. Avrebbe dovuto prendere avvio il 28 novembre, ma i disordini legati alla difficile situazione sociale, riordiamo i continui scontri nel Paese, aveva indotto gli organizzatori ad annullare la gara. Ora questo torneo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/297: L'ALTRA META' DEL GOLF AL FEMMINILE

Ad Evian, in Francia, l'unico major "rosa" d'Europa


EVIAN  - Nel doveroso ricordo del record assoluto di vittorie in campo internazionale conquistate dagli azzurri Bertasio, Gagli, Laporta, Migliozzi, i Molinari, Paratore, Pavan nel 2019, cominciamo il 2020 dando l'onore al Golf femminile, seppur in assenza delle atlete italiane.Il Ladies...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/296 - CAMPI/22: GOLF CLUB ACQUASANTA

Alle porte di Roma, il più antico "green" d'Italia


ROMA - Ha oltre un secolo il Golf Acquasanta, è il più antico d’Italia, è prestigioso, ha segnato l'inizio del golf in Italia. Siamo nel 1885 quando alcuni amici inglesi pensano di realizzarlo. Trovano quella posizione superba che odora di eucalipto e di pino marittimo ai...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Sabato 2 dicembre inaugura l'esposizione dell'OrioFrassettoPhotogroup

LA TREVISO DEI QUARTIERI IN MOSTRA A PALAZZO DEI TRECENTO

60 anni di attività del maestro nel volume "Luce che disegna lo spazio"


TREVISO - E' “La Treviso dei Quartieri” la protagonista di questa seconda esposizione dell'OrioFrassetto Photogroup, ospitata fino al 13 dicembre a Palazzo dei Trecento. Un progetto che segue e completa quello avviato un anno fa con il volume “In Treviso. La città dentro le mura” e che ora si rivolge alle diverse anime della periferia.

In questa cornice verrà presentata la monografia dei sessant'anni di attività di Orio Frassetto, il volume "Luce che disegna spazio": diciottesima pubblicazione del maestro, con un focus in particolare sugli studi per le campagne pubblicitarie. L'appuntamento è per sabato 2 dicembre, ore 17.30 a Palazzo dei Trecento.


LA MOSTRA "LA TREVISO DEI QUARTIERI"
Dalle imponenti architetture contemporanee ai ruderi abbandonati e avvolti dalla natura, dalle zone agricole alle botteghe artigiane “de na volta” e poi i mercati in piazza, i giardini pubblici o le piccole cappelle... 75 scatti rigorosamente in bianco e nero che catturano luoghi, interazioni sociali, aspetti meno convenzionali della natura.

“I nostri quartieri se li guardiamo bene sono belli. - ha affermato il fotografo Orio Frassetto - Non ci sono le brutte perferie. La pulizia c'è, le strutture ci sono, le attività commerciali pure. Non manca niente. Forse più verde ”

“Non siamo abituati a notare i particolari e le caratteristiche dei quartieri - ha affermato l'assessore all cultura di Treviso Luciano Franchin - Un esempio è la piazzetta del mercato di San Liberale: un gioiello che somiglia a un quadro di De Chirico.”

A ricordare l'importanza delle periferie anche il consigiere regionale Riccardo Barbisan, nel corso della conferenza stampa “Il quartiere è nella testa del dibattito politico. E' qui che abita il 90% dei cittadini.”.