Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/243: IN AUSTRALIA LA COPPA DEL MONDO A SQUADRE

Vince il Belgio, sesta la coppia azzurra Pavan - Paratore


MELBOURNE - Ancora nel clamore del trionfo di Francesco Molinari alla Race To Dubai, i giocatori azzurri sono chiamati a un altro importante appuntamento. A Melbourne, si gioca la 59ª edizione della Isps Handa Melbourne World Cup of Golf, la Coppa del Mondo a squadre che ha luogo al...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/242: SENZA SOSTA, L'EUROPEAN TOUR RIPARTE DA HONG KONG

La prima tappa della nuova stagione all'anglo-indiano Aaron Rai


HONG KONG - Ancora in aria il fragore per il successo di Francesco Molinari, l’European Tour riparte subito per la nuova stagione 2019, come di consueto in anticipo sull’anno solare. Riprende appena una settimana dopo la conclusione del precedente torneo a Dubai, dove Francesco Molinari...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/241: MOLINARI NUMERO UNO IN EUROPA

A Dubai conclusa la stagione del circuito continentale


DUBAI - Sul percorso dello Jumeirah Golf Estates, a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, si gioca l’ultima gara stagionale, il DP World Tour Championship, che va a concludere la “Race to Dubai”, con un montepremi di otto milioni di dollari. Sono ammessi i primi sessanta della...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Sabato 2 dicembre inaugura l'esposizione dell'OrioFrassettoPhotogroup

LA TREVISO DEI QUARTIERI IN MOSTRA A PALAZZO DEI TRECENTO

60 anni di attivitā del maestro nel volume "Luce che disegna lo spazio"


TREVISO - E' “La Treviso dei Quartieri” la protagonista di questa seconda esposizione dell'OrioFrassetto Photogroup, ospitata fino al 13 dicembre a Palazzo dei Trecento. Un progetto che segue e completa quello avviato un anno fa con il volume “In Treviso. La città dentro le mura” e che ora si rivolge alle diverse anime della periferia.

In questa cornice verrà presentata la monografia dei sessant'anni di attività di Orio Frassetto, il volume "Luce che disegna spazio": diciottesima pubblicazione del maestro, con un focus in particolare sugli studi per le campagne pubblicitarie. L'appuntamento è per sabato 2 dicembre, ore 17.30 a Palazzo dei Trecento.


LA MOSTRA "LA TREVISO DEI QUARTIERI"
Dalle imponenti architetture contemporanee ai ruderi abbandonati e avvolti dalla natura, dalle zone agricole alle botteghe artigiane “de na volta” e poi i mercati in piazza, i giardini pubblici o le piccole cappelle... 75 scatti rigorosamente in bianco e nero che catturano luoghi, interazioni sociali, aspetti meno convenzionali della natura.

“I nostri quartieri se li guardiamo bene sono belli. - ha affermato il fotografo Orio Frassetto - Non ci sono le brutte perferie. La pulizia c'è, le strutture ci sono, le attività commerciali pure. Non manca niente. Forse più verde ”

“Non siamo abituati a notare i particolari e le caratteristiche dei quartieri - ha affermato l'assessore all cultura di Treviso Luciano Franchin - Un esempio è la piazzetta del mercato di San Liberale: un gioiello che somiglia a un quadro di De Chirico.”

A ricordare l'importanza delle periferie anche il consigiere regionale Riccardo Barbisan, nel corso della conferenza stampa “Il quartiere è nella testa del dibattito politico. E' qui che abita il 90% dei cittadini.”.