Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Sabato 2 dicembre inaugura l'esposizione dell'OrioFrassettoPhotogroup

LA TREVISO DEI QUARTIERI IN MOSTRA A PALAZZO DEI TRECENTO

60 anni di attività del maestro nel volume "Luce che disegna lo spazio"


TREVISO - E' “La Treviso dei Quartieri” la protagonista di questa seconda esposizione dell'OrioFrassetto Photogroup, ospitata fino al 13 dicembre a Palazzo dei Trecento. Un progetto che segue e completa quello avviato un anno fa con il volume “In Treviso. La città dentro le mura” e che ora si rivolge alle diverse anime della periferia.

In questa cornice verrà presentata la monografia dei sessant'anni di attività di Orio Frassetto, il volume "Luce che disegna spazio": diciottesima pubblicazione del maestro, con un focus in particolare sugli studi per le campagne pubblicitarie. L'appuntamento è per sabato 2 dicembre, ore 17.30 a Palazzo dei Trecento.


LA MOSTRA "LA TREVISO DEI QUARTIERI"
Dalle imponenti architetture contemporanee ai ruderi abbandonati e avvolti dalla natura, dalle zone agricole alle botteghe artigiane “de na volta” e poi i mercati in piazza, i giardini pubblici o le piccole cappelle... 75 scatti rigorosamente in bianco e nero che catturano luoghi, interazioni sociali, aspetti meno convenzionali della natura.

“I nostri quartieri se li guardiamo bene sono belli. - ha affermato il fotografo Orio Frassetto - Non ci sono le brutte perferie. La pulizia c'è, le strutture ci sono, le attività commerciali pure. Non manca niente. Forse più verde ”

“Non siamo abituati a notare i particolari e le caratteristiche dei quartieri - ha affermato l'assessore all cultura di Treviso Luciano Franchin - Un esempio è la piazzetta del mercato di San Liberale: un gioiello che somiglia a un quadro di De Chirico.”

A ricordare l'importanza delle periferie anche il consigiere regionale Riccardo Barbisan, nel corso della conferenza stampa “Il quartiere è nella testa del dibattito politico. E' qui che abita il 90% dei cittadini.”.