Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Riduzioni sui biglietti, promozione condivisa e scambio di opere

TREVISO E VENEZIA ALLEATI NEL SEGNO DEI MUSEI

Protocollo tra Comune e la Fondazione della città lagunare


TREVISO - Firmato il protocollo d'intesa tra la Fondazione Musei Civici di Venezia e il Comune di Treviso. L'accordo prevede una riduzione per l'ingresso ai possessori di biglietto acquistato in una delle sedi dell'altra città, la realizzazione di piani di comunicazione coordinati, la progettazione di iniziative ed eventi culturali da pianificare tra entrambe le parti, lo scambio di opere pertinenti ai rispettivi patrimoni storico - artistici.
"Tra le due realtà museali è stato amore a prima vista. Un'iniziativa dal carattere innovativo e originale, mai realizzata fino ad ora. Ho avuto una risposta immediata dalla Presidente Gribaudi: un accordo che ci permette di valorizzare i reciproci patrimoni artistici e di creare un interscambio tra il turismo di Venezia e quello di Treviso", ha detto l'assessore ai Beni culturali Luciano Franchin.
"Un accordo che non poteva non essere fatto. Non guardiamo il segno politico ma guardiamo al territorio che deve essere visto nella sua globalità, solo così potremmo veramente parlare di città metropolitana - ha ri Mariacristina Gribaudi, presidente della Fondazione Musei Civici - è necessario che tutti gli spazi museali siano da tutti utilizzabili approfittando anche delle moderne tecnologie".
Positivamente impressionate dalla sede restaurata del Bailo Gribaudi e Paola Mar, assessore al Turismo del Comune di Venezia. Quest'ultima ha sottolineato: "Questo accordo risponde a quelle che sono le direttive del Mibact di fare rete tra diverse realtà culturali".
"Il passaggio successivo - chiude l'assessore Franchin - sarà l'organizzazione di eventi ed iniziative curate dai relativi responsabili scientifici delle sedi veneziane e trevigiane".