Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/281: LE PROMESSE DEL GOLF EUROPEO FEMMINILE A VILLA CONDULMER

La padovana Benedetta Moresco trionfa all'Internazionale under 18


MOGLIANO VENETO - È il secondo anno consecutivo che Golf Villa Condulmer ospita questo importante campionato, l’Internazionale femminile under 18; da qui, spunteranno le future Campionesse del Tour europeo. Ben dodici le nazioni partecipanti, oltre all'Italia: Austria, Belgio, Croazia,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/280: OMEGA MASTERS, UN CLASSICO TRA LE ALPI

Nove gli italiani al torneo dell'European Tour


CRANS MONTANA (SVIZZERA) - L’Omega Masters è uno dei tornei classici dell’European Tour. La storia di questo torneo, seppur con diverso nome (all’epoca Swiss Open), risale al 1905. È la tappa svizzera del tour europeo del golf maschile professionistico, in cui si...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/279: MCILROY TRIONFA NEL TOUR CHAMPIONSHIP

Il nordirlandese si aggiudica la FedEx Cup e il jackpot da 15 miloni di dollari


ATLANTA (USA) - Siamo all’ultimo atto del Tour FedEx Cup, che tiene impegnati gli appassionati nel mese di agosto, con i tre tornei: è iniziato con il Northern Trust disputato nel New Jersey, poi si è giocato il BMW Championship nell’Illinois, tocca ora al terzo, il Tour...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Riduzioni sui biglietti, promozione condivisa e scambio di opere

TREVISO E VENEZIA ALLEATI NEL SEGNO DEI MUSEI

Protocollo tra Comune e la Fondazione della città lagunare


TREVISO - Firmato il protocollo d'intesa tra la Fondazione Musei Civici di Venezia e il Comune di Treviso. L'accordo prevede una riduzione per l'ingresso ai possessori di biglietto acquistato in una delle sedi dell'altra città, la realizzazione di piani di comunicazione coordinati, la progettazione di iniziative ed eventi culturali da pianificare tra entrambe le parti, lo scambio di opere pertinenti ai rispettivi patrimoni storico - artistici.
"Tra le due realtà museali è stato amore a prima vista. Un'iniziativa dal carattere innovativo e originale, mai realizzata fino ad ora. Ho avuto una risposta immediata dalla Presidente Gribaudi: un accordo che ci permette di valorizzare i reciproci patrimoni artistici e di creare un interscambio tra il turismo di Venezia e quello di Treviso", ha detto l'assessore ai Beni culturali Luciano Franchin.
"Un accordo che non poteva non essere fatto. Non guardiamo il segno politico ma guardiamo al territorio che deve essere visto nella sua globalità, solo così potremmo veramente parlare di città metropolitana - ha ri Mariacristina Gribaudi, presidente della Fondazione Musei Civici - è necessario che tutti gli spazi museali siano da tutti utilizzabili approfittando anche delle moderne tecnologie".
Positivamente impressionate dalla sede restaurata del Bailo Gribaudi e Paola Mar, assessore al Turismo del Comune di Venezia. Quest'ultima ha sottolineato: "Questo accordo risponde a quelle che sono le direttive del Mibact di fare rete tra diverse realtà culturali".
"Il passaggio successivo - chiude l'assessore Franchin - sarà l'organizzazione di eventi ed iniziative curate dai relativi responsabili scientifici delle sedi veneziane e trevigiane".