Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/298: DOPO LE PROTESTE POLITICHE, AD HONG KONG TORNA IL GOLF

Successo per Wade Ormsby, Andrea Pavan unico azzurro


HONG KONG - Era stato rinviato per problemi di sicurezza l'Hong Kong Open. Avrebbe dovuto prendere avvio il 28 novembre, ma i disordini legati alla difficile situazione sociale, riordiamo i continui scontri nel Paese, aveva indotto gli organizzatori ad annullare la gara. Ora questo torneo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/297: L'ALTRA META' DEL GOLF AL FEMMINILE

Ad Evian, in Francia, l'unico major "rosa" d'Europa


EVIAN  - Nel doveroso ricordo del record assoluto di vittorie in campo internazionale conquistate dagli azzurri Bertasio, Gagli, Laporta, Migliozzi, i Molinari, Paratore, Pavan nel 2019, cominciamo il 2020 dando l'onore al Golf femminile, seppur in assenza delle atlete italiane.Il Ladies...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/296 - CAMPI/22: GOLF CLUB ACQUASANTA

Alle porte di Roma, il più antico "green" d'Italia


ROMA - Ha oltre un secolo il Golf Acquasanta, è il più antico d’Italia, è prestigioso, ha segnato l'inizio del golf in Italia. Siamo nel 1885 quando alcuni amici inglesi pensano di realizzarlo. Trovano quella posizione superba che odora di eucalipto e di pino marittimo ai...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dal 26 dicembre al 6 gennaio i residenti in provincia non pagano

MUSEI DI TREVISO APERTI E GRATIS DURANTE LE FESTE

Bailo, S. Caterina, Robegan: stop solo il giorno di Natale


TREVISO - Con la sola eccezione del giorno di Natale, i musei Civici di Treviso (Casa Robegan, Santa Caterina e Museo Bailo) resteranno aperti ai visitatori per tutto il periodo delle feste, domeniche comprese. Si ripete dunque l’iniziativa dello scorso anno, che aveva fatto registrare importanti risposte da parte dei turisti: alla Vigilia, a Santo Stefano, San Silvestro, Capodanno e nell’Epifania sarà possibile ammirare gli spazi, le opere e le collezioni dei musei civici nei normali orari di visita.

Il provvedimento è stato approvato dalla Giunta Comunale su proposta dell’assessore ai beni culturali e al sistema museale del Comune di Treviso Luciano Franchin. Rispetto al 2016, l’unica variazione riguarda proprio il giorno di Natale, durante il quale i musei resteranno chiusi, in considerazione della mancata affluenza fatta registrare l’anno scorso.

Inoltre, con lo scopo di far conoscere le bellezze della città ai propri cittadini e di incentivarli a diventare essi stessi promotori della cultura e del turismo a Treviso, dal 26 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 i residenti nel territorio provinciale potranno visitare i tre musei civici gratuitamente.

“L’offerta museale della città è davvero ampia – commenta Franchin – già l’anno scorso l’idea di tenere aperti i musei anche nei giorni di festa ha riscosso molto successo. Ora li regaliamo ai trevigiani, perché si facciano ambasciatori dei tesori di Treviso: spesso durante l’anno i residenti nella Marca non hanno tempo di ammirare quanta bellezza riservi la nostra città. Ecco allora che le feste sono l’occasione ideale per venire a scoprire quali grandi capolavori custodiamo. Venite, visitateli, consigliateli”.

Questi gli orari di visita:

24 dicembre: chiusura anticipata alle 17:00 per Bailo e S. Caterina, orario normale per Casa Robegan (ovvero dalle 10:00 alle 20:00)

25 dicembre: musei chiusi

26 dicembre: orario normale per tutti i musei (S. Caterina 9-12.30|14.30-18; Bailo 10-18; Casa Robegan 10-20)

31 dicembre: orario normale per S. Caterina e Bailo, chiusura anticipata alle 18:00 per Casa Robegan

1 gennaio: orario normale per tutti i musei

6 gennaio: orario normale per S. Caterina e Bailo, chiusura anticipata alle 19:00 per Casa Robegan