Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dal 26 dicembre al 6 gennaio i residenti in provincia non pagano

MUSEI DI TREVISO APERTI E GRATIS DURANTE LE FESTE

Bailo, S. Caterina, Robegan: stop solo il giorno di Natale


TREVISO - Con la sola eccezione del giorno di Natale, i musei Civici di Treviso (Casa Robegan, Santa Caterina e Museo Bailo) resteranno aperti ai visitatori per tutto il periodo delle feste, domeniche comprese. Si ripete dunque l’iniziativa dello scorso anno, che aveva fatto registrare importanti risposte da parte dei turisti: alla Vigilia, a Santo Stefano, San Silvestro, Capodanno e nell’Epifania sarà possibile ammirare gli spazi, le opere e le collezioni dei musei civici nei normali orari di visita.

Il provvedimento è stato approvato dalla Giunta Comunale su proposta dell’assessore ai beni culturali e al sistema museale del Comune di Treviso Luciano Franchin. Rispetto al 2016, l’unica variazione riguarda proprio il giorno di Natale, durante il quale i musei resteranno chiusi, in considerazione della mancata affluenza fatta registrare l’anno scorso.

Inoltre, con lo scopo di far conoscere le bellezze della città ai propri cittadini e di incentivarli a diventare essi stessi promotori della cultura e del turismo a Treviso, dal 26 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 i residenti nel territorio provinciale potranno visitare i tre musei civici gratuitamente.

“L’offerta museale della città è davvero ampia – commenta Franchin – già l’anno scorso l’idea di tenere aperti i musei anche nei giorni di festa ha riscosso molto successo. Ora li regaliamo ai trevigiani, perché si facciano ambasciatori dei tesori di Treviso: spesso durante l’anno i residenti nella Marca non hanno tempo di ammirare quanta bellezza riservi la nostra città. Ecco allora che le feste sono l’occasione ideale per venire a scoprire quali grandi capolavori custodiamo. Venite, visitateli, consigliateli”.

Questi gli orari di visita:

24 dicembre: chiusura anticipata alle 17:00 per Bailo e S. Caterina, orario normale per Casa Robegan (ovvero dalle 10:00 alle 20:00)

25 dicembre: musei chiusi

26 dicembre: orario normale per tutti i musei (S. Caterina 9-12.30|14.30-18; Bailo 10-18; Casa Robegan 10-20)

31 dicembre: orario normale per S. Caterina e Bailo, chiusura anticipata alle 18:00 per Casa Robegan

1 gennaio: orario normale per tutti i musei

6 gennaio: orario normale per S. Caterina e Bailo, chiusura anticipata alle 19:00 per Casa Robegan