Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/220: BROOKS KOEPKA FA IL BIS ALL'US OPEN

Il terribile campo di Shinnecock Hills fa strage di big


TREVISO - Risale al 1891 la storia di questo percorso che nasce a 12 buche, alle porte di New York. Seguirono le altre 6 nel 1895, poi subì modifiche nel 1920, per essere completato nel 1931. Oggi il percorso è un par 70 di ben 6.808 metri. Da sempre considerato tra i più...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/219: DAI CONTI CORRENTI AL GREEN, LA SFIDA DEI BANCARI

A Ca' della Nave il torneo tra gli istituti di credito europei


MARTELLAGO - Patrocinato dalla Federazione Italiana Golf, c’è stato, al Circolo del Golf di Cà della Nave, l’incontro di Golf interbancario, tra i dipendenti degli istituti di credito d’Europa, il 17esimo, che ha impegnato il Club ospitante per cinque giornate. Si...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/218: UN GRANDE MOLINARI INFIAMMA L'OPEN D'ITALIA

La vittoria finale, però, va per un colpo al danese Olesen


SOLANO DEL LAGO (BS) - Eccoci arrivati all’Open d’Italia, il tanto atteso appuntamento, il maggiore del Golf italiano. Prologo domenica 27, in piazza Malvezzi e sul lungolago Cesare Battisti a Desenzano, era festa grande a Soiano del Lago: entusiasmo, curiosità, musica e...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

220mila gli ingressi nel 2017 e 4700 le persone tesserate

SPORT, PROGETTI SOCIALI E PREVENZIONE: IL BILANCIO DI STILELIBERO

100 mila euro investiti per rispondere alle esigenze del pubblico


Un anno importante per la Stilelibero Preganziol, piscina e palestre, struttura del Gruppo Terraglio, riferimento sul territorio per sport, progetti sociali e attività di prevenzione.

I numeri parlano da soli: 13 dipendenti, con alta professionalità, oltre 60 collaboratori, prevalentemente istruttori in piscina e nella palestra; 220mila gli ingressi complessivi per il 2017 e 4700 le persone tesserate alla struttura.
25 squadre agonistiche, ( nelle varie discipline di nuoto, pallanuoto, salvamento, karate, aquagym, nuoto sincronizzato e special olimpics) per un totale di 390 atleti coinvolti, alcuni dei quali si sono particolarmente distinti nelle competizioni internazionali dove erano impegnati.

100 mila euro investiti in un progetto di trasformazione e ampliamento dell’impianto sportivo con la realizzazione della palestra al pian terreno (93mq complessivi) con spogliatoi riservati, l’incremento del 35% degli spogliatoi piscina (135mq complessivi) e alcuni interventi di miglioramento e protezione delle strutture e impianti.

Da segnalare il progetto “Mamme e bebè”, che propone percorsi armonizzanti in acqua durante la gravidanze e poi con i propri bambini, e un programma piscina/palestra per il benessere psicologico e la forma fisica delle neo mamme.

Importante anche la collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Preganziol, nel progetto “sicurezza in ambiente acquatico” che anche quest’anno ha coinvolto 230 bambini delle classi elementari in un percorso formativo per stimolare comportamenti e azioni di auto salvamento in acqua.
Sempre con il Comune di Preganziol, Stilelibero ha aderito all’iniziativa “Più sport in Comune” per favorire la pratica sportiva ai ragazzi con famiglie a basso reddito

Durante l’estate, Stilelibero ha organizzato e promosso i Campus Estivi, a cui hanno partecipato 600 bambini e ragazzi da tutto il territorio comunale e da alcuni Comuni limitrofi.

Non manca l’attenzione al sociale, con il Trofeo Smail, giunto ormai alla terza edizione, che anche quest’anno ha coinvolto oltre 250 ragazzi e raccolto più di 6mila euro, donati alla sezione trevigiana di AIL (associazione di ricerca leucemie, linfomi e mieloma)

“Siamo una realtà di riferimento per le famiglie e per le persone del territorio, abbiamo uno staff qualificato che lavora con testa e cuore, pronto a dare risposte personalizzate ai nostri utenti e agli atleti – spiega la Presidente Elisabetta Pusiol – In questi anni abbiamo investito sulla struttura proprio per rispondere sempre di più alle esigenze di chi frequenta Stilelibero. Per il 2018 abbiamo altri importanti progetti in cantiere, per offrire sempre nuovi servizi.”