Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/293: MAURITIUS OPEN TIENE A BATTESIMO IL PRIMO SUCCESSO DEL 18ENNE HOJGAARD

Il baby danese supera al supplementare l'azzurro Paratore


BEL OMBRE (MAURITIUS) - Il secondo evento dell’European Tour 2020 propone la quinta edizione dell’Afrasia Bank Mauritius Open, in programma sul tracciato dell’Heritage GC, a Bel Ombre nell’isola di Mauritius, dove tutto è da sogno, a cominciare dal piccolo porto di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/292: L'EUROPEAN TOUR RIPARTE DAL SUDAFRICA

Nel consuento anticipo della stagione 2020 successo di Larrazabal


SUDAFRICA - Son trascorsi solo quattro giorni dalla conclusione della stagione 2019 in Medio Oriente, e l’European Tour già apre in Sudafrica quella del 2020, con il consueto anticipo sull’anno solare. Si gioca sul Par 72 del Leopard Creek CC di Malelane, nel distretto di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/291: DOPO 47 TORNEI, IL TOUR EUROPEO SI CHIUDE A DUBAI

Con la vittoria lo spagnolo Jon Rahm diventa numero uno continentale


DUBAI - Dopo 47 tornei disputati in 31 diverse nazioni, si chiude l’ampia stagione del Tour europeo, con il DP World Tour Championship, sul percorso del Jumeirah Golf Estates, a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Il torneo di Dubai mette in palio una prima moneta da record, la leadership...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Interessati tre plessi a San Cipriano, Biancade e Roncade

SICUREZZA NELLE SCUOLE, RONCADE DESTINA 120MILA EURO

Tra le misure: ampliamenti e rinnovo degli impianti antincendio


L’Amministrazione comunale di Roncade, a conclusione del 2017, destina 120.000 euro al miglioramento degli impianti oltre che al rinnovo periodico della conformità antincendio della scuola d’infanzia di San Cipriano, di quella primaria di Biancade e della scuola secondaria di I grado di Roncade.
Il finanziamento della spesa complessiva è stato ricavato dall’avanzo di amministrazione per la quota di 54.690 euro e mediante alienazioni per la quota di 65.310 euro.
La delibera di Giunta è del 20 dicembre, e fornisce ulteriore consistenza ad una delle priorità dell’attuale Amministrazione, vale a dire il reperimento di risorse per garantire una scuola sicura e funzionale.
Già a inizio anno la somma era stata inserita nel bilancio di previsione, cui sono seguiti gli affidamenti delle valutazioni dei presidi scolastici e delle loro condizioni di sicurezza antincendio alla società d’ingegneria Greggio Donà & C. La relazione è pervenuta all’Ufficio Tecnico del Comune a fine ottobre e il 9 novembre alla società è stato affidato l’incarico professionale di progettazione esecutiva dei lavori di adeguamento impiantistico delle scuole.
Con la nuova impiantistica e il completamento dei lavori di ampliamento, la palestra della scuola primaria di Biancade diverrà disponibile per iniziative, saggi e spettacoli con pubblico fino a 200 persone.
“La sicurezza di bambini, insegnanti e personale scolastico - ricorda Viviane Moro, assessore alla Pubblica Istruzione - è una precondizione necessaria e come tale dev’essere prioritaria. Siamo quindi soddisfatti di concludere quest’anno riuscendo ad assicurare la totale sicurezza antincendio in questi plessi con un corposo investimento di risorse”.