Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Nuovo capitolo della vicenda del circolo trevigiano

ALL'ASTA PER 900MILA EURO IL TENNIS CLUB ZAMBON

Gli 11 campi e il resto del complesso battuti martedì


TREVISO - Andrà all'asta martedì 16 gennaio l'ex Sporting Zambon di via Medaglie d'oro a Treviso. E' il nuovo capitolo dell'intricata vicenda del circolo sportivo, uno dei simboli dell'epoca di fulgore del tennis nella Marca, da anni al centro di una querelle giudiziaria.
Uno dei campi dello sportingL'intero complesso sarà battuto all'incanto in un unico lotto: si tratta di nove campi polifunzionali per tennis e calcetto, altri due campi da tennis, spogliatoi, un magazzino, un edificio con piscina coperta e palestra (anche in questo caso, con relativi spogliatoi e magazzino), piscina esterna, club house, parcheggi. A questi vanno aggiunti circa 17mila metri quadrati di parco e terreni. Prezzo base un milione e duecentomila euro, ma, a determinate condizioni, le offerte potranno partire da 900mila euro.
La vendita, al primo tentativo, è la conseguenza di un'esecuzione immobiliare promossa dalla Banca di Monastier e del Sile: l'istituto di credito cooperativo, infatti, vanta un credito nei confronti del proprietario della struttura, Bepi Zambon. Il più noto maestro di tennis trevigiano, però, ha avviato una causa legale contro i nuovi gestori, a cui ha ceduto la conduzione del circolo nel 2012: secondo quanto sostiene Zambon, i nuovi responsabili dello sporting, che nel frattempo è stato ribattezzato "Club 82", dopo le prime mensilità regolari, gli hanno pagato solo parte dell'affitto pattuito, per poi sospendere del tutto i versamenti. Accuse, peraltro, respinte dagli interessati. Proprio a causa di Bepi Zambon, incatenato per protesta davanti al clubquesti mancati introiti, Zambon non sarebbe stato in grado di rifondere il debito contratto con la banca per realizzare, a suo tempo, la piscina coperta.
Lo storico gestore nel 2014 si era anche incatenato ai cancelli del complesso per protesta. Il tennis club era stato fondato proprio da Zambon nel 1982 e ha visto passare grandi campioni della racchetta e vip. Negli anni, al tennis si erano aggiunti il calcio a cinque e il nuoto. Poi, negli ultimi anni, le difficoltà e il rallentamento delle attività.
Bepi Zambon, a 74 anni, si divide tra Ascoli Piceno e la Marca dove da alcuni mesi è tornato in campo per rilanciare il tennis club di Crocetta del Montello, con un progetto dedicato in particolare alle scuole e ai giovanissimi. "Ma il mio cuore è sempre legato a Treviso e al mio sporting club - dice - se i nuovi proprietari mi chiameranno, sono pronto a mettermi a disposizione".