Nuovo capitolo della vicenda del circolo trevigiano
ALL'ASTA PER 900MILA EURO IL TENNIS CLUB ZAMBON
Gli 11 campi e il resto del complesso battuti martedì

La vendita, al primo tentativo, è la conseguenza di un'esecuzione immobiliare promossa dalla Banca di Monastier e del Sile: l'istituto di credito cooperativo, infatti, vanta un credito nei confronti del proprietario della struttura, Bepi Zambon. Il più noto maestro di tennis trevigiano, però, ha avviato una causa legale contro i nuovi gestori, a cui ha ceduto la conduzione del circolo nel 2012: secondo quanto sostiene Zambon, i nuovi responsabili dello sporting, che nel frattempo è stato ribattezzato "Club 82", dopo le prime mensilità regolari, gli hanno pagato solo parte dell'affitto pattuito, per poi sospendere del tutto i versamenti. Accuse, peraltro, respinte dagli interessati. Proprio a causa di

Lo storico gestore nel 2014 si era anche incatenato ai cancelli del complesso per protesta. Il tennis club era stato fondato proprio da Zambon nel 1982 e ha visto passare grandi campioni della racchetta e vip. Negli anni, al tennis si erano aggiunti il calcio a cinque e il nuoto. Poi, negli ultimi anni, le difficoltà e il rallentamento delle attività.
Bepi Zambon, a 74 anni, si divide tra Ascoli Piceno e la Marca dove da alcuni mesi è tornato in campo per rilanciare il tennis club di Crocetta del Montello, con un progetto dedicato in particolare alle scuole e ai giovanissimi. "Ma il mio cuore è sempre legato a Treviso e al mio sporting club - dice - se i nuovi proprietari mi chiameranno, sono pronto a mettermi a disposizione".