Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il segretario provinciale Zorzi riunisce i segretari dei circoli

"CANDIDATI DEL TERRITORIO E CHE SAPPIANO AMMINISTRARE"

Il Pd trevigiano si prepara alla sfida delle elezioni politiche


TREVISO - In attesa che si sciolgano gli ultimi nodi che ancora tengono in sospeso candidature, liste e collegi, le strutture territoriali del Pd si stanno attrezzando per la sfida del 4 marzo prossimo.
Martedì sera Giovanni Zorzi e la nuova segreteria provinciale hanno riunito tutti i settanta segretari di circolo per mettere a punto l’organizzazione della campagna elettorale nei collegi della provincia di Treviso.
Chiaro l’approccio che vuole seguire la nuova segreteria: “Inutile nascondersi che sarà una sfida elettorale molto difficile, ma questo non costituisce un alibi – dichiara Zorzi - Dobbiamo invece interpretarla come una fondamentale opportunità per esprimere al meglio nei nostri territori un impegno politico fatto di risultati concreti, di proposte chiare e di una visione convincente per il futuro del Paese”.

Ovviamente tiene sempre banco il toto-candidati: “In questi giorni si fa un gran parlare di nomi di possibili candidati – continua Zorzi -. Dalle consultazioni con i nostri segretari è emersa forte la richiesta di esprimere candidature coerenti con un profilo chiaro e condiviso, quello cioè di un Pd che sa amministrare bene, che ha un forte radicamento con il territorio e che è capace di aggregare consenso sul campo largo di un centrosinistra civico e inclusivo. Il nostro partito provinciale può vantare molte figure all’altezza di questo profilo: aspettiamo che il quadro a livello nazionale si definisca nelle prossime ore e poi identificheremo i candidati migliori e ne valuteremo le disponibilità. Di certo non faremo una corsa a perdere, ma ce la giocheremo fino alla fine”.
Zorzi pone quindi l’accento sugli aspetti operativi: “Ci organizzeremo per collegio, spingendo al massimo il coordinamento tra i circoli dello stesso territorio, in modo da ottimizzare risorse e energie e intervenire tra i cittadini con proposte e iniziative puntuali ed efficaci, con un occhio di riguardo verso i ragazzi del 99, i neomaggiorenni alla loro prima esperienza di voto”.
Per rispondere a questa necessità di coordinamento tra circoli, sono stati identificati tra i segretari di circolo quattro referenti per ciascun collegio: Elena Stocco (Preganziol) per il collegio di Treviso, Anna Foffani (Paese) per Castellana-Alto Sile, Remo Barbisan (Giavera del Montello) per Montebellunese-Asolano, e Federica Gemignani (Cordignano) per il collegio della Sinistra Piave.