Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

"Una bottega rinascimentale in cui tutti fanno tutto"

DA ASTROSAMANTHA AL DESIGN, IL CIRCO CREATIVO DI FABRICA

Benetton e Toscani presentano il programma


VILLORBA - Grafica, fotografia, poesia, musica, arte, teatro, spiritualità, psicologia, natura, neuroscienze, inteligenza artificiale. Il circo della creatività di Fabrica è pronto a ripartire.
Il centro culturale del gruppo Benetton ha aperto le sue porte per dare avvio al suo nuovo corso, battezzato Fabrica Circus 24/7x52
Davanti a oltre 600 persone, nell'"agorà" disegnata da Tadao Ando, Luciano Benetton e Oliviero Toscani hanno presentato la nuova direzione e anticipato alcuni dei prossimi progetti. “I miei viaggi in cerca di artisti in tutto il mondo mi hanno insegnato molto - ha esordito l'imprenditore - per questo qui a Fabrica mi sento a casa”.
Fabrica dunque ospiterà un ciclo continuo di eventi tra cui conferenze, performance, proiezioni, workshop, concerti e mostre, dedicati a una varietà di temi Tra i primi nomi il calligrafo Luca Barcellona (1-2 febbraio), il regista Andrea Segre, il musicista Michael Nyman, l’illustratrice Olimpia Zagnoli, la designer Patricia Urquiola e l’astronauta Samantha Cristoforetti. Ma in programma ci sono anche lezioni su come costruire un satellite o quella di una giovane ricercatrice del Mit che progetta le tute spaziali per la Nasa. Ad intercalare il calendario anche quattro festival tematici all’anno, il primo in primavera dal 23 al 25 marzo.
“Non ci saranno più dipartimenti - ribadisce Toscani - E tutti si occuperanno di tutto, come in una bottega rinascimentale. Sarà come il posto dove andare e sarà sempre aperto”.
Nel corso della presentazione, con sul palco tutti i nuovi collaboratori, sono stati anche annunciati il rilancio digitale della rivista Colors, che produrrà contenuti quotidiani sul web, e un progetto sull’integrazione, che partirà da un centro di accoglienza per migranti in collaborazione con la Croce Rossa di Bresso (Milano) per poi allargarsi al resto del mondo.
“Tutti questi giovani sono qui per immaginare. Immaginare è gratuito, ma crea ricchezza. La moda non è un prodotto finito, ha bisogno d’interventi costanti dell’immaginazione”, ricordando come tutta la ricerca creativa di Fabrica sia finalizzata anche ad alimentare lo sviluppo delle collezioni e delle campagne dell'azienda United Colors of Benetton.
Un primo assaggio delle nuove attività è stato proposto subito dopo il "vernissage", con gli ospiti che hanno potuto visitare le mostre del fotografo tedesco Daniel Stier e dell’artista olandese Noa Jansma e ascoltare i ritmi del musicista messicano Wakal e del duo italiano di Dj e producer AckeejuiceRockers.