Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/299: AD ABU DHABI WESTWOOD SI IMPONE SU UN SORPRENDENTE LAPORTA

Nel torneo in vigore le norma anti-gioco lento


ABU DHABI - Sono sette gli azzurri che partecipano al Championship di Abu Dhabi, il primo degli otto tornei sponsorizzati dalla Rolex nell’ambito dell’Eurotour. Sono numerosi, i campioni che iniziano l’anno 2020 negli Emirati Arabi Uniti all’Abu Dhabi GC, con lo statunitense...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/298: DOPO LE PROTESTE POLITICHE, AD HONG KONG TORNA IL GOLF

Successo per Wade Ormsby, Andrea Pavan unico azzurro


HONG KONG - Era stato rinviato per problemi di sicurezza l'Hong Kong Open. Avrebbe dovuto prendere avvio il 28 novembre, ma i disordini legati alla difficile situazione sociale, riordiamo i continui scontri nel Paese, aveva indotto gli organizzatori ad annullare la gara. Ora questo torneo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/297: L'ALTRA META' DEL CIELO, IL GOLF AL FEMMINILE

Ad Evian, in Francia, l'unico major "rosa" d'Europa


EVIAN  - Nel doveroso ricordo del record assoluto di vittorie in campo internazionale conquistate dagli azzurri Bertasio, Gagli, Laporta, Migliozzi, i Molinari, Paratore, Pavan nel 2019, cominciamo il 2020 dando l'onore al Golf femminile, seppur in assenza delle atlete italiane.Il Ladies...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Primo appuntamento marted 6 febbraio per discutere di "Era mia nonna"

A VILLORBA NASCE UN NUOVO GRUPPO DI LETTURA DEDICATO ALLA STORIA

Si aggiunge ai due già esistenti in biblioteca


VILLORBA - L’amministrazione di Villorba è orgogliosa di annunciare la nascita di un inedito gruppo di lettura che costituirà, con i gruppi già esistenti, il cuore pulsante della biblioteca comunale.
Infatti ora oltre al gruppo di lettrici volontarie “Librintesta” ed al gruppo di lettura “Leggere che Passione” anche il gruppo “Uno Sguardo sulla Storia” arricchirà gli eventi della biblioteca con incontri a tema.
Le attività di questi gruppi di lettori volontari spaziano anche al di fuori della biblioteca. Il loro senso civico e l’amore per la lettura li vedono diffondere e promuovere la cultura presso scuole, case di riposo o centri di salute mentale.
Nel 2013 prese forma “Librintesta”, formato da lettrici volontarie dedite soprattutto ad attività di letture animate per i più piccoli, ma non solo. Protagoniste fondamentali dei programmi in seno alla biblioteca comunale, partecipano ad iniziative culturali promosse sia a livello regionale che nazionale.
Nel 2014 fu la volta di “Leggere che Passione”, gruppo nato dall’entusiasmo e dalla passione per la lettura di assidue frequentatrici della biblioteca, che mensilmente si incontrano per disquisire e dibattere su opere precedentemente concordate. Il gruppo è cresciuto esponenzialmente, tanto che alcuni membri, manifestando il loro amore per la storia, costituiranno un nuovo gruppo che si incontrerà per la prima volta il 6 febbraio alle 18 alla biblioteca di Villorba, in una discussione che vedrà come protagonista il romanzo “Era mia nonna “ di Cristina Sartori. Il contributo dato alla comunità da questi “amici della biblioteca” rappresenta un vanto per l’amministrazione comunale di Villorba e costituisce la base per la diffusione della cultura a 360 gradi. Per informazioni ed adesioni contattare la Biblioteca comunale.