Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/203: GARY WOODLAND ╚ IL RE DEL PHOENIX OPEN

Vittoria allo spareggio, tra invasioni di campo e commoventi dediche


SCOTTSDALE (ARIZONA - USA) - dall’1 al 4 febbraio. È sul percorso del TPC, la sfida Waste Management Phoenix, l’Open supportato dalla Gestione dei Rifiuti, che, strano a dirsi, nell'economia dell'Arizona vale 389 milioni di dollari. Il montepremi è di 6.900.000 dollari,...continua

Cronaca
PILLOLE DI GOLF/202: AL FARMERS INSURANCE ╚ IL GIORNO DI JASON DAY

Nel torneo al Torrey Pines si rivede anche il vero Tiger Woods


In California, nei due percorsi del Golf Torrey Pines, entrambi Par 72, si è giocato dal 25 al 28 gennaio, l’Open sostenuto dalla potente “Assicurazione Agricoltori” americana, con montepremi di 6.900.000 dollari, 1.200.000 dei quali, destinati al vincitore. Il Torrey...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/17: GARDAGOLF COUNTRY CLUB

Sulle colline attorno al lago si disputerÓ l'Open d'Italia


SOIANO DEL LAGO - È recente la notizia che l’Open d’Italia 2018 è stato assegnato a Gardagolf; andiamo ora a vedere dal vicino questo Club, la cui scelta è stata apprezzata dal gotha dirigenziale dell’European Tour.Di progetto squisitamente inglese (Cotton,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Primo appuntamento marted 6 febbraio per discutere di "Era mia nonna"

A VILLORBA NASCE UN NUOVO GRUPPO DI LETTURA DEDICATO ALLA STORIA

Si aggiunge ai due giÓ esistenti in biblioteca


VILLORBA - L’amministrazione di Villorba è orgogliosa di annunciare la nascita di un inedito gruppo di lettura che costituirà, con i gruppi già esistenti, il cuore pulsante della biblioteca comunale.
Infatti ora oltre al gruppo di lettrici volontarie “Librintesta” ed al gruppo di lettura “Leggere che Passione” anche il gruppo “Uno Sguardo sulla Storia” arricchirà gli eventi della biblioteca con incontri a tema.
Le attività di questi gruppi di lettori volontari spaziano anche al di fuori della biblioteca. Il loro senso civico e l’amore per la lettura li vedono diffondere e promuovere la cultura presso scuole, case di riposo o centri di salute mentale.
Nel 2013 prese forma “Librintesta”, formato da lettrici volontarie dedite soprattutto ad attività di letture animate per i più piccoli, ma non solo. Protagoniste fondamentali dei programmi in seno alla biblioteca comunale, partecipano ad iniziative culturali promosse sia a livello regionale che nazionale.
Nel 2014 fu la volta di “Leggere che Passione”, gruppo nato dall’entusiasmo e dalla passione per la lettura di assidue frequentatrici della biblioteca, che mensilmente si incontrano per disquisire e dibattere su opere precedentemente concordate. Il gruppo è cresciuto esponenzialmente, tanto che alcuni membri, manifestando il loro amore per la storia, costituiranno un nuovo gruppo che si incontrerà per la prima volta il 6 febbraio alle 18 alla biblioteca di Villorba, in una discussione che vedrà come protagonista il romanzo “Era mia nonna “ di Cristina Sartori. Il contributo dato alla comunità da questi “amici della biblioteca” rappresenta un vanto per l’amministrazione comunale di Villorba e costituisce la base per la diffusione della cultura a 360 gradi. Per informazioni ed adesioni contattare la Biblioteca comunale.