Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Primo appuntamento marted 6 febbraio per discutere di "Era mia nonna"

A VILLORBA NASCE UN NUOVO GRUPPO DI LETTURA DEDICATO ALLA STORIA

Si aggiunge ai due già esistenti in biblioteca


VILLORBA - L’amministrazione di Villorba è orgogliosa di annunciare la nascita di un inedito gruppo di lettura che costituirà, con i gruppi già esistenti, il cuore pulsante della biblioteca comunale.
Infatti ora oltre al gruppo di lettrici volontarie “Librintesta” ed al gruppo di lettura “Leggere che Passione” anche il gruppo “Uno Sguardo sulla Storia” arricchirà gli eventi della biblioteca con incontri a tema.
Le attività di questi gruppi di lettori volontari spaziano anche al di fuori della biblioteca. Il loro senso civico e l’amore per la lettura li vedono diffondere e promuovere la cultura presso scuole, case di riposo o centri di salute mentale.
Nel 2013 prese forma “Librintesta”, formato da lettrici volontarie dedite soprattutto ad attività di letture animate per i più piccoli, ma non solo. Protagoniste fondamentali dei programmi in seno alla biblioteca comunale, partecipano ad iniziative culturali promosse sia a livello regionale che nazionale.
Nel 2014 fu la volta di “Leggere che Passione”, gruppo nato dall’entusiasmo e dalla passione per la lettura di assidue frequentatrici della biblioteca, che mensilmente si incontrano per disquisire e dibattere su opere precedentemente concordate. Il gruppo è cresciuto esponenzialmente, tanto che alcuni membri, manifestando il loro amore per la storia, costituiranno un nuovo gruppo che si incontrerà per la prima volta il 6 febbraio alle 18 alla biblioteca di Villorba, in una discussione che vedrà come protagonista il romanzo “Era mia nonna “ di Cristina Sartori. Il contributo dato alla comunità da questi “amici della biblioteca” rappresenta un vanto per l’amministrazione comunale di Villorba e costituisce la base per la diffusione della cultura a 360 gradi. Per informazioni ed adesioni contattare la Biblioteca comunale.