Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sabato 10 febbraio ospiti i protagonisti del film "La pelle dell'Orso"

UN WEEKEND DOLOMITICO AL TEATRO DEL PANE

Domenica 11 Mirandola e Boschiero con "Alberi"


TREVISO -  La voce della montagna risuona il prossimo weekend al Teatro del Pane di Fontane di Villorba. Sabato 10 Febbraio alle 20 Mirko Artuso accompagnerà il pubblico in sala nei luoghi dove è stato girato il film "La pelle dell'orso", nel corso di una cena-racconto che avrà come ospiti d’onore il regista e autore della pellicola, Marco Segato, il fotografo di scena Massimo Calabria Matarweh, oltre a Leonardo Mason, giovane protagonista assieme a Marco Paolini, e il produttore Francesco Bonsembiante. Sarà anche l'occasione per presentare il libro fotografico realizzato da Massimo Calabria Matarweh e Marco Paolini, che racconta gli aneddoti legati alla produzione del film.
Artuso interpreterà  le suggestive note scritte per questa pubblicazione da Paolini, tra proiezioni delle immagini di backstage e performance musicali di Debora Petrina e Sergio Marchesini.

Commenta Massimo Calabria Matarweh, fotografo di scena e co-autore del libro edito da Jolefilm (la casa di produzione che ha realizzato anche il lungometraggio):  «Al Teatro del Pane ci sentiremo liberi di raccontare quello che ci viene in mente, restando fedeli alla struttura del libro che è stato concepito per tipo di impaginazione, carta e carattere, come un testo di favole per bambini»

Durante la serata saranno disponibili copie del libro. Il menu della cena sarà composto da piatti tipici della valle di Zoldo, preparati con prodotti a Km0.

 

Domenica 11 febbraio, dalle ore 18.00, sarà invece la volta di Alberi con Vasco Mirandola, Erica Boschiero ed Enrico Milani al violoncello. I due noti artisti veneti iniziano con questo progetto una collaborazione su una passione evocativa comune: gli alberi. Un attore e una cantautrice che hanno in comune una visione poetica del coltivare arte, un giorno si fanno spazio tra i rumori e le sirene, si siedono dentro un albero e ascoltano. Per non smarrirsi, per chiedere aiuto, per ritornare ad essere radice e foglia, per ritrovare il ritmo del mondo. Con il contributo di Enrico Milani al violoncello, Vasco Mirandola ed Erica Boschiero accompagnano il pubblico in un viaggio poetico nel mondo vegetale, dove l’albero si fa protagonista, testimone, metafora, scenario di piccole e grandi vicende umane, nell’intimità di un silenzio che ti canta dentro. Solo questo, un’oasi del sentire. 

Anche questo spettacolo sarà accompagnato a tavola da un menu, creato ad hoc con ingredienti del nostro territorio.

Questi primi due eventi di febbraio precedono la serata speciale di San Valentino, festa del 14 febbraio che il TdP celebra con uno spettacolo dedicato a tutti gli innamorati che vorranno trascorrere una serata unica tra teatro e buona cucina.

 

Per informazioni e prenotazioni: info@teatrodelpane.it, sito Teatrodelpane.it