Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Domenica l'assemblea dei delegati sceglierà il nuovo vertice

ALPINI DI TREVISO ALLE URNE PER ELEGGERE IL NUOVO PRESIDENTE

Cinque candidati in corsa per succedere a Raffaele Panno


TREVISO - Oltre alle politiche, domenica le penne nere trevigiane saranno chiamati ad un'altra elezione: quella per il presidente (e altre cariche di vertice) della sezione di Treviso dell'Associazione nazionale alpini.
Raffaele Panno, dopo sette anni, lascia la guida degli oltre 10mila iscritti dell'organizzazione che comprende il capoluogo, il Montebellunese, la Castellana e tutta la parte centromeridionale della provincia: nonostante avesse un ulteriore mandato a disposizione, il numero uno uscente aveva da tempo annunciato di voler passare la mano, ritenendo compiuto il suo impegno con il successo dell'Adunata nazionale del Piave, proprio a Treviso, nel maggio scorso.
Per succedergli si sfidano in cinque: Marco Piovesan, del gruppo di Montebelluno, attuale vicepresidente, Dario Dal Borgo e Adriano Giuriato, del gruppo Città di Treviso Salsa Reginato, Sergio Comin, capogruppo in scadenza di Signoressa, e Sergio Furlanetto, del gruppo di Nervesa della Battaglia.
Per la prima volta, in seguito alle modifiche al regolamento nazionale, il presidente sarà eletto direttamente dall'assemblea dei 350 delagati, mentre in precedenza l'assise rinnovava il Consiglio direttivo, che poi, al suo interno, sceglieva il massimo dirigente.
L'assemblea è convocata per le 9 di domenica, con apertura delle urne alle 8, nei locali dell'istituto scolastico Fermi Luzzati, proprio dietro alla sede sezionale di via S. Pelajo.
Insieme al nuovo presidente, che resterà in carica un triennio, dovranno essere eletti anche sei nuovi consiglieri. I nuovi vertici, tra gli altri, sono attesi da due importanti appuntamenti: il centenario dell'Associazione nazionale nel 2019 e l'analogo anniversario della sezione di Treviso nel 2021.