Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/264: PIERO TARUFFI, L'"UOMO FRECCIA"

Un evento alla Montecchia celebra l'ingegnere- pilota


PADOVA - Atleti, piloti, e Vip al Golf della Montecchia, sabato 25 maggio, a celebrare Piero Taruffi, la “Volpe argentata”. L’evento, nella sua terza edizione, intende essere una giornata di celebrazione dell’indimenticabile pilota. Ci sarà il concorso di eleganza...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/263: IL VICENTINO MIGLIOZZI MIGLIOR AZZURRO AL CHINA OPEN

A Shenzen il finlandese Korhonen si impone al playoff sul francese Hebert


SHENZEN - Sono ben quattro gli azzurri che partecipano al Volvo China Open, evento dell’Asian Tour e dell’European Tour, in programma a Shenzhen, al Tradition at Wolong Valley, di Chengdu in Cina. È Il venticinquesimo anniversario di questo torneo, che significa scadenza molto...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/20: GOLF CLUB CASTELFALFI

Tra le colline del Chianti, il paesaggio fa dimenticare anche le difficoltà tecniche


CASTELFALFI - Si arriva a Castelfalfi, località ignota ai più, percorrendo le luminose colline del Chiantigiano che riservano splendidi scorci. Siamo a Montaione, nei pressi dei borghi di San Gimignano e di Volterra, e Castelfalfi è un piccolo villaggio medievale arroccato...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Potranno visitare anche la Pinacoteca appena inaugurata

MUSEO DI SANTA CATERINA GRATIS PER TUTTE LE DONNE L'8 MARZO

Iniziativa del Comune per celebrare la festa e le collezioni


TREVISO - “Per la Giornata Internazionale della Donna regaliamo alle donne il gioiello più bello della città: la nostra Pinacoteca. È un’occasione per promuovere la visita al nuovo e prezioso allestimento di Santa Caterina”.
Con queste parole l'assessore ai beni culturali del Comune di Treviso Luciano Franchin annuncia l'iniziativa dell'amministrazione comunale in occasione del prossimo 8 marzo.
Per un giorno intero, dunque, il museo di Santa Caterina sarà gratuito per tutte le signore. La proposta è stata approvata dalla giunta comunale.
L'offerta comprende la visita alla sezione archeologica, alla chiesa con gli affreschi parietali e le Storie di Sant’Orsola di Tomaso da Modena e all'allestimento della Pinacoteca Civica, inaugurata lo scorso 24 febbraio. Non sono compresi nell'iniziativa, invece, gli accessi alla mostra di Auguste Rodin e la visita al museo Luigi Bailo.
La proposta, già realizzata con successo gli scorsi anni, ha lo scopo di rendere omaggio alle donne e di promuovere le collezioni civiche.