Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/267: OTTO AZZURRI AL BRITISH MASTERS

Il titolo, primo in carriera, va però allo svedese Kinhult


SOUTHPORT (GB) - È uno dei tornei di più lunga tradizione nel calendario, il Betfred British Masters, che si gioca sul percorso dell’Hillside Golf Club, a Southport, bella località sulla costa occidentale della Gran Bretagna. Sono ben otto i giocatori italiani in gara:...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/266: MANDARE IN BUCA GLI OSTACOLI DELLA VITA

A Sala Baganza, l'open internazionale per disabili


PARMA - Giunto ormai alla 19esima edizione, si è giocato a Parma, nel bel campo da golf del Ducato di Sala Baganza, il torneo internazionale per golfisti paralimpici. Il campo è un parkland, inserito nel Podere d’Ombriano, già antica residenza di caccia dei Duchi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/265: KOEPKA FA SUO IL SECONDO MAJOR DI STAGIONE

Disputato per la prima volta a maggio, il Championship regala spettacolo


FARMINGDALE (USA) - Il secondo major, il Championship, giunto alla 101ª edizione, ha luogo per la prima volta a Farmingdale, nel Long Island, stato di New York, sul difficile percorso del Bethpage Black Course (par 70), che sarà sede della Ryder Cup 2024. È la prima volta che si...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Al taglio del nastro anche il governatore Luca Zaia

ALL'ANTICA FIERA DI GODEGA I LIBRI SI SCAMBIANO GRAZIE AGLI ASINI

Sabato il via all'edizione 2018 della rassegna


GODEGA SANT'URBANO - Si inaugura sabato 3 marzo, alle 10.30, l’Antica Fiera di Godega 2018, con il tradizionale corteo, al quale parteciperanno le autorità civili e militari. Il corteo partirà dal Pozzo della Regola e arriverà in Fiera per attraversarla e omaggiare così gli espositori. È atteso anche il governatore del Veneto Luca Zaia.
Ad accompagnare la cerimonia sarà la banda musicale dell’Associazione nazionale dei Carabinieri della sezione “Car. M.O.V.M. Giuseppe Plado Mosca” di Conegliano.
Intanto è pronta e attiva in Fiera la Casetta dei Libri, novità 2018 di Asinomondo che ha portato a Godega Asino Crossing, la messa in circolazione dei libri usati attraverso il veicolo dell’asino, simbolo con la sua lentezza, pacatezza e profondità del tempo di una lettura che possa davvero, ancora, far assimilare il sapere, depositandolo nella coscienza.
I ragazzi delle scuole e i genitori nei giorni scorsi hanno caricato i libri usati nelle ceste trasportate dagli asini che, a passo cadenzato, li hanno trasportati fino alla Casetta dei Libri e qui depositati.
Da sabato la Casetta sarà accessibile ai visitatori che potranno a loro volta lasciare i propri libri usati e portarsi a casa dei libri trovati lì. Oppure semplicemente ricavarsi un tempo per sedersi tranquilli a leggere.
"Asino Crossing nasce per la diffusione del libro e della bellezza della parola – spiega il sindaco di Godega Paola Guzzo -. La coesione di una comunità si fonda sulla conoscenza, sulla condivisione, sulla messa in circolo di “parole buone”. Questo è un piccolo ma importante progetto di sensibilizzazione alla lettura che siamo orgogliosi di aver ospitato all’Antica Fiera. Invito i miei concittadini a entrare nella Casetta del Libro, a fermarsi un po’, a prendere in mano i libri, toccarli, sentirne l’odore e poi a condividerli con gli altri".
Gli spazi espositivi dell’Antica Fiera saranno quindi visitabili dal 3 marzo, a partire dalle 8.30. La Fiera rimarrà quindi aperta al pubblico sabato fino alle 20, domenica 4 marzo dalle 8.30 alle 20, e lunedì 5 marzo dalle 8.00 alle 18. L’ingresso è gratuito tutti e tre i giorni di fiera.