Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/227: JUSTIN THOMAS SENZA RIVALI AL BRIDGESTONE INVITATIONAL

Il terzo evento del circuito World Golf Championship


AKRON (USA) - È Francesco Molinari a godere il favore degli spettatori. Lo divide con il leader mondiale Dustin Johnson, che di WGC ne ha già conquistati cinque. Anche Tiger Woods, riemerso grazie alla bella prestazione nell’Open Championship, è atteso con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/226: UN BEL COMPLEANNO FESTEGGIATO SUL FAIRWAY

Torneo e party in onore di Luigino Conti, patron di Ca' della Nave


MARTELLAGO - Una Louisiana a due, per festeggiare il genetliaco di Luigino Conti, direttore del Club Cà della Nave, persona che sa farsi benvolere.Luigino, che ormai da tre anni ha assunto la dirigenza del Circolo trovando nel suo cammino un mare di difficoltà, è riuscito a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/225: CON L'ACI SI GIOCA NEL BOSCO DELLA SERENISSIMA

Al Golf Cansiglio il torneo promosso dall'Automobile Club


TAMBRE D'ALPAGO - L’Automobile Club d’Italia ha cura dei propri soci: al di là del suo compito d’istituto su tutto quanto è attinente all’automobile, mette a loro disposizione un Campionato italiano di Golf, che gira da aprile ad agosto, su 28 tra i...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Al taglio del nastro anche il governatore Luca Zaia

ALL'ANTICA FIERA DI GODEGA I LIBRI SI SCAMBIANO GRAZIE AGLI ASINI

Sabato il via all'edizione 2018 della rassegna


GODEGA SANT'URBANO - Si inaugura sabato 3 marzo, alle 10.30, l’Antica Fiera di Godega 2018, con il tradizionale corteo, al quale parteciperanno le autorità civili e militari. Il corteo partirà dal Pozzo della Regola e arriverà in Fiera per attraversarla e omaggiare così gli espositori. È atteso anche il governatore del Veneto Luca Zaia.
Ad accompagnare la cerimonia sarà la banda musicale dell’Associazione nazionale dei Carabinieri della sezione “Car. M.O.V.M. Giuseppe Plado Mosca” di Conegliano.
Intanto è pronta e attiva in Fiera la Casetta dei Libri, novità 2018 di Asinomondo che ha portato a Godega Asino Crossing, la messa in circolazione dei libri usati attraverso il veicolo dell’asino, simbolo con la sua lentezza, pacatezza e profondità del tempo di una lettura che possa davvero, ancora, far assimilare il sapere, depositandolo nella coscienza.
I ragazzi delle scuole e i genitori nei giorni scorsi hanno caricato i libri usati nelle ceste trasportate dagli asini che, a passo cadenzato, li hanno trasportati fino alla Casetta dei Libri e qui depositati.
Da sabato la Casetta sarà accessibile ai visitatori che potranno a loro volta lasciare i propri libri usati e portarsi a casa dei libri trovati lì. Oppure semplicemente ricavarsi un tempo per sedersi tranquilli a leggere.
"Asino Crossing nasce per la diffusione del libro e della bellezza della parola – spiega il sindaco di Godega Paola Guzzo -. La coesione di una comunità si fonda sulla conoscenza, sulla condivisione, sulla messa in circolo di “parole buone”. Questo è un piccolo ma importante progetto di sensibilizzazione alla lettura che siamo orgogliosi di aver ospitato all’Antica Fiera. Invito i miei concittadini a entrare nella Casetta del Libro, a fermarsi un po’, a prendere in mano i libri, toccarli, sentirne l’odore e poi a condividerli con gli altri".
Gli spazi espositivi dell’Antica Fiera saranno quindi visitabili dal 3 marzo, a partire dalle 8.30. La Fiera rimarrà quindi aperta al pubblico sabato fino alle 20, domenica 4 marzo dalle 8.30 alle 20, e lunedì 5 marzo dalle 8.00 alle 18. L’ingresso è gratuito tutti e tre i giorni di fiera.