Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/288: TRIONFO DA RECORD IN GIAPPONE PER TIGER WOODS

La "Tigre" raggiunge il mito Snead con 82 titoli sul circuito


Non finisce di stupire Tiger Woods, il grande Campione. Eccolo allo Zozo Championship, giocato sul par 70 dell'Accordia Golf Narashino a Chiba, l’evento con cui il PGA Tour fa il suo esordio in Giappone. Aveva un obiettivo Tiger Woods: raggiungere Sam Snead, che lo avanzava di un solo titolo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/287: ALL'ALBENZA IL CAMPIONATO INDIVIDUALE AIGG

Dario Bartolini si aggiudica il titolo italiano asoluto


BERGAMO - A conclusione del nostro challenge, è il momento del Campionato individuale 2019. Siamo ad Almenno San Bartolomeo, nel Bergamasco, al Golf Club Albenza. Il Campo copre 85 ettari di delicate colline in direzione delle Prealpi lecchesi, su cui si snodano 27 buche nate da più...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/286: L'OPEN D'ITALIA PER LA PRIMA VOLTA PARLA AUSTRIACO

All'Olgiata si impone Bernd Wiesberger, sotto tono Chicco Molinari


ROMA - Eccoci giunti al più grande appuntamento italiano dell’anno con il Golf: la 76esima edizione dell’OPEN D’ITALIA. A ospitarla è l’Olgiata Golf Club di Roma,nel percorso di gara, par 71, su quei terreni dove pascolava Ribot; un Open da gustare dalla...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Al taglio del nastro anche il governatore Luca Zaia

ALL'ANTICA FIERA DI GODEGA I LIBRI SI SCAMBIANO GRAZIE AGLI ASINI

Sabato il via all'edizione 2018 della rassegna


GODEGA SANT'URBANO - Si inaugura sabato 3 marzo, alle 10.30, l’Antica Fiera di Godega 2018, con il tradizionale corteo, al quale parteciperanno le autorità civili e militari. Il corteo partirà dal Pozzo della Regola e arriverà in Fiera per attraversarla e omaggiare così gli espositori. È atteso anche il governatore del Veneto Luca Zaia.
Ad accompagnare la cerimonia sarà la banda musicale dell’Associazione nazionale dei Carabinieri della sezione “Car. M.O.V.M. Giuseppe Plado Mosca” di Conegliano.
Intanto è pronta e attiva in Fiera la Casetta dei Libri, novità 2018 di Asinomondo che ha portato a Godega Asino Crossing, la messa in circolazione dei libri usati attraverso il veicolo dell’asino, simbolo con la sua lentezza, pacatezza e profondità del tempo di una lettura che possa davvero, ancora, far assimilare il sapere, depositandolo nella coscienza.
I ragazzi delle scuole e i genitori nei giorni scorsi hanno caricato i libri usati nelle ceste trasportate dagli asini che, a passo cadenzato, li hanno trasportati fino alla Casetta dei Libri e qui depositati.
Da sabato la Casetta sarà accessibile ai visitatori che potranno a loro volta lasciare i propri libri usati e portarsi a casa dei libri trovati lì. Oppure semplicemente ricavarsi un tempo per sedersi tranquilli a leggere.
"Asino Crossing nasce per la diffusione del libro e della bellezza della parola – spiega il sindaco di Godega Paola Guzzo -. La coesione di una comunità si fonda sulla conoscenza, sulla condivisione, sulla messa in circolo di “parole buone”. Questo è un piccolo ma importante progetto di sensibilizzazione alla lettura che siamo orgogliosi di aver ospitato all’Antica Fiera. Invito i miei concittadini a entrare nella Casetta del Libro, a fermarsi un po’, a prendere in mano i libri, toccarli, sentirne l’odore e poi a condividerli con gli altri".
Gli spazi espositivi dell’Antica Fiera saranno quindi visitabili dal 3 marzo, a partire dalle 8.30. La Fiera rimarrà quindi aperta al pubblico sabato fino alle 20, domenica 4 marzo dalle 8.30 alle 20, e lunedì 5 marzo dalle 8.00 alle 18. L’ingresso è gratuito tutti e tre i giorni di fiera.