Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Al taglio del nastro anche il governatore Luca Zaia

ALL'ANTICA FIERA DI GODEGA I LIBRI SI SCAMBIANO GRAZIE AGLI ASINI

Sabato il via all'edizione 2018 della rassegna


GODEGA SANT'URBANO - Si inaugura sabato 3 marzo, alle 10.30, l’Antica Fiera di Godega 2018, con il tradizionale corteo, al quale parteciperanno le autorità civili e militari. Il corteo partirà dal Pozzo della Regola e arriverà in Fiera per attraversarla e omaggiare così gli espositori. È atteso anche il governatore del Veneto Luca Zaia.
Ad accompagnare la cerimonia sarà la banda musicale dell’Associazione nazionale dei Carabinieri della sezione “Car. M.O.V.M. Giuseppe Plado Mosca” di Conegliano.
Intanto è pronta e attiva in Fiera la Casetta dei Libri, novità 2018 di Asinomondo che ha portato a Godega Asino Crossing, la messa in circolazione dei libri usati attraverso il veicolo dell’asino, simbolo con la sua lentezza, pacatezza e profondità del tempo di una lettura che possa davvero, ancora, far assimilare il sapere, depositandolo nella coscienza.
I ragazzi delle scuole e i genitori nei giorni scorsi hanno caricato i libri usati nelle ceste trasportate dagli asini che, a passo cadenzato, li hanno trasportati fino alla Casetta dei Libri e qui depositati.
Da sabato la Casetta sarà accessibile ai visitatori che potranno a loro volta lasciare i propri libri usati e portarsi a casa dei libri trovati lì. Oppure semplicemente ricavarsi un tempo per sedersi tranquilli a leggere.
"Asino Crossing nasce per la diffusione del libro e della bellezza della parola – spiega il sindaco di Godega Paola Guzzo -. La coesione di una comunità si fonda sulla conoscenza, sulla condivisione, sulla messa in circolo di “parole buone”. Questo è un piccolo ma importante progetto di sensibilizzazione alla lettura che siamo orgogliosi di aver ospitato all’Antica Fiera. Invito i miei concittadini a entrare nella Casetta del Libro, a fermarsi un po’, a prendere in mano i libri, toccarli, sentirne l’odore e poi a condividerli con gli altri".
Gli spazi espositivi dell’Antica Fiera saranno quindi visitabili dal 3 marzo, a partire dalle 8.30. La Fiera rimarrà quindi aperta al pubblico sabato fino alle 20, domenica 4 marzo dalle 8.30 alle 20, e lunedì 5 marzo dalle 8.00 alle 18. L’ingresso è gratuito tutti e tre i giorni di fiera.