Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il sindaco Serena: "Terzo comune per presenze turistiche della Marca"

UNA NUOVA GUIDA PER SCOPRIRE I SEGRETI DI VILLORBA

Dalle ville alle chiese, bellezze e curiosità del territorio


VILLORBA - Una nuova guida per scoprire o riscoprire la città e il territorio di Villorba. Ne sono autori Prando Prandi, giornalista e scrittore, per i testi, ed Ennio Ciaccia, medico con la passione per la fotografia, per le immagini.
Attraverso capitoli tematici e schede di sintesi, "Villorba City Guide" esplora dunque i punti di interesse e le curiosità delle varie frazioni che compongono il comune villorbese: dalle 16 ville venete ai numerosi capitelli, chiese ed edifici testimonianza della devozione popolare, alcuni anche molto antichi, come la "chiesa vecchia" di Fontane o la chiesetta di San Sisto, nell'omonima località. "La caratteristica del territorio - conferma Prandi, triestino d'origine, ma da quarant'anni residente a Villorba - è proprio la presenza di tanti campanili, all'ombra di ognuno dei quali è fiorita una comunità con le sue peculiarità".
Fino poi alle realizzazioni più recenti, da Fabrica al Palaverde: anche tra le strutture moderne non mancano elementi rilevanti, come ricorda Ennio Ciaccia.
Villorba, del resto, è uno dei comuni più turistici della Marca. Lo dimostrano i numeri: "Con 130- 150 mila presenze all'anno - sottolinea il sindaco Marco Serena - siamo stabilmente al terzo o al quarto posto della classifica provinciale. Asolo, per fare un esempio, raggiunge le 70mila presenze".
La guida, in distribuzione nelle 22 strutture ricettive della zona, sarà uno strumento in più per i turisti che soggiornano in zona a approfondire il luogo che gli ospita. Ma anche un'occasione per gli stessi cittadini villorbesi e trevigiani di conoscere bellezze e curiosità "dietro casa", ma spesso ignorate.