Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

A favore 50 soci, bocciata l'aggregazione con Ascopiave

ASCO HOLDING HA DECISO DI FONDERSI CON ASCO TLC

Scelta la strada per rispettare il decreto Madia


PIEVE DI SOLIGO - Asco Holding si fonderà con Asco Tlc. La decisione è stata presa dall'assemblea della società che controlla la maggioranza del gruppo trevigiano del'energia Ascopiave. In ballo c'era il futuro stesso della società, per ottemperare al cosiddetto "decreto Madia", che impone agli enti locali (la maggioranza della holding è detenuta da una serie di Comuni) di dismettere le partecipazioni non attinenti ai loro compiti istituzionali. Dopo un dibattito durato parecchi mesi e alcune precedenti sedute andate a vuoto, la scelta è stata quella della fusione tra Asco Holding e Asco Tlc, altra società del gruppo specializzata in telecomunicazioni. Bocciata, invece, l'altra ipotesi, di aggregazione alla quotata Ascopiave.
Dei 77 soci, pari al 91,738% del capitale sociale, che hanno partecipato all'assemblea, hanno votato a favore 50 soci, ovvero il 63,7% dei presenti, in rappresentanza del 58,437% del capitale (9 soci astenuti pari al 9,229% dei presenti).
L'assemblea ha dato mandato al consiglio di amministrazione di adottare ogni misura per assicurare che l’esecuzione delle delibere comunali avvenga nel rispetto del decreto Madia. 
Pertanto - si legge in un comunicato diffuso dalla società - "il Cda procederà alla presentazione, in una prossima assemblea, di un progetto che risponda a quanto deliberato in data odierna e consenta ad Asco Holding di perseguire il proprio ruolo di motore potente dello sviluppo economico e sociale del territorio in coerenza con una strategia di crescita del valore a lungo termine".
L’assemblea ha infine nominato Anna Sozza, sindaco di Maserada sul Piave, quale nuovo membro del consiglio di amministrazione, in sostituzione del dimissionario Massimo Damini.