Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Commessi 22.353 delitti, il numero più basso in un quinquennio

REATI IN CALO NEL 2017, TREVISO PROVINCIA SICURA

Il Prefetto: "Dobbiamo lavorare anche sulla percezione"


TREVISO - Reati in calo nella Marca. Nel 2017, in provincia, sono avvenuti, in totale, 22.353 delitti, il numero più basso degli ultimi cinque anni: dal 2013 la riduzione è stata del 21%, mentre rispetto all'anno precedente la flessione è del 2,4%.
Il bilancio è stato effettuato dal Prefetto di Treviso, Laura Lega, insieme ai vertici locali delle forze dell'ordine. La rappresentante del governo ha ribadito come Treviso sia comunque una provincia sicura.
La tipologia più frequente è costuita dai furti, che rappresentano oltre la metà dei delitti complessivi: l'anno scorso ne sono stati messi a segno 11.612, di cui oltre 2.500 in abitazione, con una diminuzione di quasi il 30% sul 2013. In aumento, invece, i reati di spaccio di stupefacenti, 220 contro i 163 del 2015, e i casi di estorsione e usura, passati da 52 nel 2015 a 72 l'anno scorso. Per l'immigrazione, nei 92 centri di accoglienza attivi nel Trevigiano, sono ospitati 1.862 richiedenti asilo: circa 400 in meno di un anno fa e 600 in meno della fine del 2016. Nel corso del 2017 sono stati effettuati 162 provvedimenti di espulsione.
Il miglioramento delle statistiche, sottolineano il prefetto Lega, così come il questore, non è dovuto alle mancate denunce. Anzi, assicurano trevigiani dimostrano una sensibilità anche per fatti che in altre zone d'Italia non verrebbero considerati.
Nonostante i dati positivi, il prefetto non si nasconde come tuttavia resti elevata la percezione di insicurezza da parte dei cittadini. E, anche su questo aspetto, si sta lavorando, non solo con una maggior presenza e visibilità delle forze dell'ordine.