Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Licenziato per abusi nei permessi per assistere parenti malati

AUGUSTIN BREDA TORNA AL LAVORO ALL'ELECTROLUX

Il giudice dispone il reintegro del sindacalista


SUSEGANA - Agustin Breda dovrà essere reintegrato in fabbrica. Lo ha sentenziato il giudice del lavoro di Pordenone, Angelo Riccio Corbuccci, dichiarando nullo il licenziamento dello storico delegato sindacale dell'Electrolux di Susegana.
Nella sentenza il magistrato scrive che "l'atto dell'azienda è ritorsivo e si dispone la condanna a reintegrare il ricorrente nel posto di lavoro nonché a corrispondergli, a titolo di risarcimento danni, tutte le mensilità maturate e maturande dalla data del provvedimento espulsivo sino all'esecuzione del disposto giudiziale".
La multinazionale svedese degli elettrodomestici dovrà anche pagare le spese di lite, pari a 8.500. Breda era stato licenziato a giugno dell'anno scorso, con l'accusa di aver utilizzato in modo improprio i permessi previsti dalla legge 104 del 1992, che consente ai lavoratori di assentarsi per assistere un familiare malato, in questo caso una zia paterna. L'Electrolux aveva tratto le sue conclusioni dopo fatto pedinare il suo dipendente da un investigatore privato.
Contro la decisione avevano presentato ricorso sia il diretto interessato, sia la Fiom di Treviso, il sindacato dei metalmeccanici della Cgil, sospettando che il provvedimento fosse una ritorsione per l'impegno sindacale di Breda.   “La sentenza del Tribunale di Pordenone, che reintegra Augustin Breda, è pienamente coerente con quanto la FIOM CGIL provinciale di Treviso ha detto e sostenuto in tutte le sedi preposte a condanna dell’illegittimo provvedimento di licenziamento assunto da Electrolux”, sottolinea Enrico Botter, segretario provinciale delle tute della Cgil.
La Fiom aveva anche avviato un altro ricorso per attività anti-sindacale nei confronti dell'Electrolux, che però il giudice di Treviso aveva bocciato.