Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/299: AD ABU DHABI WESTWOOD SI IMPONE SU UN SORPRENDENTE LAPORTA

Nel torneo in vigore le norma anti-gioco lento


ABU DHABI - Sono sette gli azzurri che partecipano al Championship di Abu Dhabi, il primo degli otto tornei sponsorizzati dalla Rolex nell’ambito dell’Eurotour. Sono numerosi, i campioni che iniziano l’anno 2020 negli Emirati Arabi Uniti all’Abu Dhabi GC, con lo statunitense...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/298: DOPO LE PROTESTE POLITICHE, AD HONG KONG TORNA IL GOLF

Successo per Wade Ormsby, Andrea Pavan unico azzurro


HONG KONG - Era stato rinviato per problemi di sicurezza l'Hong Kong Open. Avrebbe dovuto prendere avvio il 28 novembre, ma i disordini legati alla difficile situazione sociale, riordiamo i continui scontri nel Paese, aveva indotto gli organizzatori ad annullare la gara. Ora questo torneo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/297: L'ALTRA META' DEL CIELO, IL GOLF AL FEMMINILE

Ad Evian, in Francia, l'unico major "rosa" d'Europa


EVIAN  - Nel doveroso ricordo del record assoluto di vittorie in campo internazionale conquistate dagli azzurri Bertasio, Gagli, Laporta, Migliozzi, i Molinari, Paratore, Pavan nel 2019, cominciamo il 2020 dando l'onore al Golf femminile, seppur in assenza delle atlete italiane.Il Ladies...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

In programma le big band dei conservatori, workshop, film e mostre

TREVISO SUONA JAZZ: TORNA IL FESTIVAL CON GLI ARTISTI TOP JAZZ

Dal 26 maggio al 3 giugno nei luoghi più belli della città


Tornano a Treviso gli artisti italiani premiati Top Jazz. Con Treviso Suona Jazz la musica scende in città e porta con sè una ricca proposta culturale che quest’anno abbraccia anche il mondo del cinema e del fumetto.

Ad aprire il programma dei concerti sarà mercoledì 30 maggio a Palazzo Giacomelli l’impeccabile duo composto dal saxofonista Francesco Bearzatti e il chitarrista Federico Casagrande che presenteranno il loro ultimo atteso lavoro "Lost Songs".

Venerdì 1 giugno dimensione poetica e una grande carica espressiva saranno protagoniste nella magnifica cornice della Chiesa di San Gaetano, ove si esibirà un duo d’eccezione, composto da Bebo Ferra alla chitarra classica e Paolino Dalla Porta al contrabbasso. Nel corso del week end la musica attraverserà il centro da pomeriggio a sera. Tra le tante iniziative di sabato 2 e domenica 3 giugno spiccano i concerti gratuiti con tre Big Band dei Conservatori Steffani e Venezze in loggia dei Cavalieri, alle quali si aggiungeranno ospiti illustri il trombettista Fulvio Sigurtà, il saxofonista Michele Polga, la cantante Francesca Bertazzo.

Sabato 2 all’auditorium di Palazzo Bomben l’atteso spettacolo del trio di Roberto Gatto, uno dei più stimati e apprezzati batteristi della scena jazzistica mondiale. Spettacolo conclusivo con l’organ trio di Michele Polga domenica 3 giugno al Dump in Galleria Bailo, seguirà jam session.
Non mancherà l’aspetto didattico legato ai workshop a Palazzo Da Borso.
Full immersion per classi di chitarra e musica d’insieme dirette da Bebo Ferra e Paolino dalla Porta, due big del panorama internazionale, membri stabili del quartetto di Paolo Fresu.
Quest’anno Treviso Suona Jazz abbraccia anche il mondo del cinema e del fumetto. Alla mostra illustrata di Paolo Parisi, in collaborazione con Treviso Comic Book Festival, è affidata la preview di sabato 26 maggio alla sala d’arme di Porta SS Quaranta. Mentre giovedì 31 maggio a Palazzo Cà dei Ricchi il documentario biografico  “Enrico Rava. Note necessarie“, in collaborazione con Soleluna festival, proporrà un interessante viaggio nel jazz Italiano.
Tutte le info e il programma completo sul sito www.trevisosuonajazz.it

Ci presenta la rassegna Nicola Bortolanza direttore artistico di Treviso Suona Jazz

Galleria fotograficaGalleria fotografica