Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/257: AL PLAYERS CHAMPIONSHIP TRIONFA RORY MCILROY

In Florida il torneo considerato il "quinto major"


FLORIDA - È questo il torneo tra i più attesi del PGA Tour, considerato quasi un quinto major. L’evento ha il montepremi più alto al mondo, ben 12,5 milioni di dollari, con prima moneta di 2.250.000. Oltre a questi, sono in palio 600 punti per la FedEx Cup, che...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/256: FRANCESCO MOLINARI CAMPIONE ALL'ARNOLD PALMER

Fantastico ultimo giro e vittoria del torinese


ORLANDO (FLORIDA) - Torna in campo Francesco Molinari. Lo fa ancora una volta nel leggendario sito di “Arnold Palmer Invitational”. Il torneo (7-10 marzo), dedicato al grande campione americano scomparso nel 2016, si gioca al Bay Hill Club & Lodge (par 72), di Orlando in Florida. Il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/255: FRANCESCO SECCO APRE LA STAGIONE A "I SALICI"

Il club più vicino alla città di Treviso prosegue il rinnovamento


TREVISO - Golf Club “I Salici”, un bel giardino dove giocare a Golf. Per me una montagna di ricordi.Non sono del tutto compiuti gli impegnativi lavori al Golf Club “I Salici”, opere intese a rendere il club più importante nel complesso della Ghirada, la cittadella...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

In programma le big band dei conservatori, workshop, film e mostre

TREVISO SUONA JAZZ: TORNA IL FESTIVAL CON GLI ARTISTI TOP JAZZ

Dal 26 maggio al 3 giugno nei luoghi più belli della città


Tornano a Treviso gli artisti italiani premiati Top Jazz. Con Treviso Suona Jazz la musica scende in città e porta con sè una ricca proposta culturale che quest’anno abbraccia anche il mondo del cinema e del fumetto.

Ad aprire il programma dei concerti sarà mercoledì 30 maggio a Palazzo Giacomelli l’impeccabile duo composto dal saxofonista Francesco Bearzatti e il chitarrista Federico Casagrande che presenteranno il loro ultimo atteso lavoro "Lost Songs".

Venerdì 1 giugno dimensione poetica e una grande carica espressiva saranno protagoniste nella magnifica cornice della Chiesa di San Gaetano, ove si esibirà un duo d’eccezione, composto da Bebo Ferra alla chitarra classica e Paolino Dalla Porta al contrabbasso. Nel corso del week end la musica attraverserà il centro da pomeriggio a sera. Tra le tante iniziative di sabato 2 e domenica 3 giugno spiccano i concerti gratuiti con tre Big Band dei Conservatori Steffani e Venezze in loggia dei Cavalieri, alle quali si aggiungeranno ospiti illustri il trombettista Fulvio Sigurtà, il saxofonista Michele Polga, la cantante Francesca Bertazzo.

Sabato 2 all’auditorium di Palazzo Bomben l’atteso spettacolo del trio di Roberto Gatto, uno dei più stimati e apprezzati batteristi della scena jazzistica mondiale. Spettacolo conclusivo con l’organ trio di Michele Polga domenica 3 giugno al Dump in Galleria Bailo, seguirà jam session.
Non mancherà l’aspetto didattico legato ai workshop a Palazzo Da Borso.
Full immersion per classi di chitarra e musica d’insieme dirette da Bebo Ferra e Paolino dalla Porta, due big del panorama internazionale, membri stabili del quartetto di Paolo Fresu.
Quest’anno Treviso Suona Jazz abbraccia anche il mondo del cinema e del fumetto. Alla mostra illustrata di Paolo Parisi, in collaborazione con Treviso Comic Book Festival, è affidata la preview di sabato 26 maggio alla sala d’arme di Porta SS Quaranta. Mentre giovedì 31 maggio a Palazzo Cà dei Ricchi il documentario biografico  “Enrico Rava. Note necessarie“, in collaborazione con Soleluna festival, proporrà un interessante viaggio nel jazz Italiano.
Tutte le info e il programma completo sul sito www.trevisosuonajazz.it

Ci presenta la rassegna Nicola Bortolanza direttore artistico di Treviso Suona Jazz

Galleria fotograficaGalleria fotografica