Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/299: AD ABU DHABI WESTWOOD SI IMPONE SU UN SORPRENDENTE LAPORTA

Nel torneo in vigore le norma anti-gioco lento


ABU DHABI - Sono sette gli azzurri che partecipano al Championship di Abu Dhabi, il primo degli otto tornei sponsorizzati dalla Rolex nell’ambito dell’Eurotour. Sono numerosi, i campioni che iniziano l’anno 2020 negli Emirati Arabi Uniti all’Abu Dhabi GC, con lo statunitense...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/298: DOPO LE PROTESTE POLITICHE, AD HONG KONG TORNA IL GOLF

Successo per Wade Ormsby, Andrea Pavan unico azzurro


HONG KONG - Era stato rinviato per problemi di sicurezza l'Hong Kong Open. Avrebbe dovuto prendere avvio il 28 novembre, ma i disordini legati alla difficile situazione sociale, riordiamo i continui scontri nel Paese, aveva indotto gli organizzatori ad annullare la gara. Ora questo torneo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/297: L'ALTRA META' DEL CIELO, IL GOLF AL FEMMINILE

Ad Evian, in Francia, l'unico major "rosa" d'Europa


EVIAN  - Nel doveroso ricordo del record assoluto di vittorie in campo internazionale conquistate dagli azzurri Bertasio, Gagli, Laporta, Migliozzi, i Molinari, Paratore, Pavan nel 2019, cominciamo il 2020 dando l'onore al Golf femminile, seppur in assenza delle atlete italiane.Il Ladies...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Migliaia di visitatori nel primo weekend alla fiera del commercio equo

FIERA 4 PASSI: GLI APPUNTAMENTI DEL PROSSIMO FINE SETTIMANA

Il 19-20 maggio ospiti Gianluca Mosole, Rita Pelusio e tanti artisti


TREVISO - Il maltempo si è fatto sentire solo domenica nel tardo pomeriggio. Ma prima, un cielo fortunatamente soleggiato sopra Fiera4passi, ha reso i due giorni un tripudio di colori, musica, allegria e incontri. Migliaia i visitatori che in questo fine settimana hanno scelto la XIII edizione della fiera per trascorrere qualche ora tra 180 espositori presenti e gli oltre 50 eventi che si sono alternati nelle due giornate e molte le voci che si sono alternate ai microfoni di “Radio4Passi” per raccontare le molte esperienze e le buone pratiche presenti in Fiera.

Molto suggestiva la “fasceggiata” di sabato sera, una passeggiata di mamme e papà che hanno portato i loro bimbi a spasso per la fiera con le loro fasce, per condividere e far conoscere questa antica arte che si sta riscoprendo. Un’iniziativa organizzata da Tiziana Ziviani di My Mei Tai, in collaborazione con Madamadorè, Libera Capuano della Fascioteca di Treviso e una rappresentanza del gruppo Babywearing di Castelfranco Veneto.

Oltre cento coristi, di tutte le età, in qualche caso genitori e figli, uniti dalla passione per il canto, hanno animato la giornata di domenica.
Il coro “In…Cantare” dell’Università Popolare Auser di Treviso, diretto da Erica Boschiero, si è esibito in mattinata nello spettacolo “Principesse un corno”. Un viaggio musicale negli stereotipi femminili alla ricerca di una vera uguaglianza di genere.
Mentre nel pomeriggio si sono alternate tre generazioni di coristi: il “Piccolo Coro Doremissimi”, il coro “Growin’Up Singers” e il coro “Voice Ensemble” tutti diretti da Paolo Pascolo.
Altra novità di quest’anno con il laboratorio per bambini “ArrampicAbile sugli alberi” coordinato da SIA Junior, progetto didattico organizzato dalla società arboricoltori, che ha l’obiettivo di avvicinare i ragazzi ai valori del rispetto per l’ambiente.

Intenso il programma per il prossimo fine settimana 19-20 Maggio al Parco di Sant'Artemio, con la giornata dedicata all’Alternanza Scuola Lavoro, con oltre 150 giovani studenti coinvolti, lo spettacolo “Fuoco Pyroetnico” di sabato alle 21, con acrobazie ed effetti pirotecnici a ritmo di swing, mentre domenica 20 maggio segnaliamo il concerto di Gianluca Mosole di Artface e lo spettacolo Hostress Cikale Comic Vocal Trio di Rita Pelusio.