Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/235: ALLA MONTECCHIA LA COPPA DEL MONDO DI TURKISH AIRLINES

Fa tappa in Veneto il campionato amatoriale sostenuto dalla compagnia aerea


SELVAZZANO DENTRO - Con una certa curiosità ho aderito all’invito propostomi dalla compagnia aerea, di partecipare al Turkish Airlines World Golf Cup 2018, inviatomi per tramite dell’Ufficio Stampa italiano della stessa; bello, han fatto le cose molto bene, degne del Club che li...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/234: MOLINARI DECISIVO NELLA RYDER CUP

L'azzurro trascina l'Europa alla vittoria sugli Usa


PARIGI - La tanto attesa storica sfida che ogni due anni mette in competizione gli Stati Uniti d’America e il Vecchio Continente, l’unica competizione in cui l’Europa ha una propria “Nazionale”, gioca sotto un’unica bandiera. I previsti 270mila spettatori, hanno...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/233: FEDEX CUP, IL RITORNO ALLA VITTORIA DI WOODS

Tiger trionfa ad Atlanta, classifica finale a Justin Rose


TREVISO - Istituita nel 2007, la FedEx Cup è un insieme di quattro tornei settimanali del PGA Tour; è una corposa manifestazione di Golf, con il merito di aver introdotto, per prima, il sistema playoff nel golf professionistico. Le gare infatti, quattro, che sono anche la conclusione...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dibattito promosso dall'associazione con tre candidati sindaco

MENO EVENTI MA DI QUALITÀ, TURISMO E RETE DEI MUSEI

L'agenda di Confcommercio per le elezioni comunali


TREVISO - Difesa delle piccole attività commerciali, rilancio dei centro storico, eventi di qualità e non spot per promuovere il turismo, senza però "blindare"  la città.  Confcommercio affida l'agenda delle priorità per il settore, in vista delle prossime elezioni comunali a Treviso, ad un video. L'associazione delle imprese del terziario ha organizzato un confronto tra candidati sindaco, invitando, però, solo tre dei sei aspiranti primi cittadini in lizza: Giovanni Manildo, sindaco uscente per il centrosinistra, Mario Conte, sfidante per il centrodestra, e Domenico Losappio, alfiere del M5S.
Un contingentamento dettato dalla ristretta capienza della sala e dal limitato tempo a disposizione, che avrebbe reso difficoltoso gestire un dibattito con molte voci, ma anche da una precisa scelta, come ha spiegato il presidente Renato Salvadori, di dare spazio, in base ai risultati delle recenti elezioni politiche, a chi ha maggiori probabilità oggettive di governare la città nel prossimo futuro.
I temi su cui gli imprenditori del terziario puntano, dunque, partono, dalla necessità di riportare in città stabilmente turisti, famiglie e visitatori "varcando i confini municipali, creando una rete museale che conta oltre 60 musei, che può promuovere ben 123 prodotti tipici", ha spiegato Salvadori. Che però ha anche ricordato come si debba "iniziare a programmare e contingentare i tanti eventi che, a volte, pur nascendo con nobili e solidaristici intenti, bloccano l’accesso alla città isolandola per uno o più giorni penalizzando la convivenza con i cittadini ed i residenti".
L’agenda terziaria, oltre a ricordare ai futuri amministratori che senza commercio e senza terziario molte vie ed interi quartieri resterebbero deserte facendo perdere attrattività all’intera città, rivendica anche il ruolo del turismo: il fatturato complessivo del comparto oggi vale 22 milioni di euro, "l’obiettivo, per la prossima amministrazione, deve essere quello di raddoppiarlo", anche attraverso un circuito con il resto della provincia.
E per il salto di qualità - secondo Confcommercio - serve un nuovo approccio ai piani regolatori, un cambio di visione, laddove si riesce a mettere a sistema le grandi opportunità che Treviso ha e che ancora non sono pienamente sfruttate.