Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dibattito promosso dall'associazione con tre candidati sindaco

MENO EVENTI MA DI QUALITÀ, TURISMO E RETE DEI MUSEI

L'agenda di Confcommercio per le elezioni comunali


TREVISO - Difesa delle piccole attività commerciali, rilancio dei centro storico, eventi di qualità e non spot per promuovere il turismo, senza però "blindare"  la città.  Confcommercio affida l'agenda delle priorità per il settore, in vista delle prossime elezioni comunali a Treviso, ad un video. L'associazione delle imprese del terziario ha organizzato un confronto tra candidati sindaco, invitando, però, solo tre dei sei aspiranti primi cittadini in lizza: Giovanni Manildo, sindaco uscente per il centrosinistra, Mario Conte, sfidante per il centrodestra, e Domenico Losappio, alfiere del M5S.
Un contingentamento dettato dalla ristretta capienza della sala e dal limitato tempo a disposizione, che avrebbe reso difficoltoso gestire un dibattito con molte voci, ma anche da una precisa scelta, come ha spiegato il presidente Renato Salvadori, di dare spazio, in base ai risultati delle recenti elezioni politiche, a chi ha maggiori probabilità oggettive di governare la città nel prossimo futuro.
I temi su cui gli imprenditori del terziario puntano, dunque, partono, dalla necessità di riportare in città stabilmente turisti, famiglie e visitatori "varcando i confini municipali, creando una rete museale che conta oltre 60 musei, che può promuovere ben 123 prodotti tipici", ha spiegato Salvadori. Che però ha anche ricordato come si debba "iniziare a programmare e contingentare i tanti eventi che, a volte, pur nascendo con nobili e solidaristici intenti, bloccano l’accesso alla città isolandola per uno o più giorni penalizzando la convivenza con i cittadini ed i residenti".
L’agenda terziaria, oltre a ricordare ai futuri amministratori che senza commercio e senza terziario molte vie ed interi quartieri resterebbero deserte facendo perdere attrattività all’intera città, rivendica anche il ruolo del turismo: il fatturato complessivo del comparto oggi vale 22 milioni di euro, "l’obiettivo, per la prossima amministrazione, deve essere quello di raddoppiarlo", anche attraverso un circuito con il resto della provincia.
E per il salto di qualità - secondo Confcommercio - serve un nuovo approccio ai piani regolatori, un cambio di visione, laddove si riesce a mettere a sistema le grandi opportunità che Treviso ha e che ancora non sono pienamente sfruttate.