Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Tra i più noti marchi di abbigliamento per motociclismo

AXO CHIUDE A ISTRANA PER TRASFERIRSI NEGLI USA

L'azienda: "Disponibili a ricollocare i dipendenti"


ISTRANA - Axo, azienda trevigiana specializzata in abbligliamento e accessori per motociclismo, chiuderà la storica sede di Istrana per trasferire tutte le operazioni nella propria filiale in California, negli Stati Uniti.
La proprietà dell'impresa, controllata dal gruppo Pro-Gest della famiglia Zago, colosso della carta e del cartone, ha annunciato la cessazione delle attività in Italia entro il 2018. La decisione è stata motivata con il crollo subito dal mercato italiano legato alle moto: i mezzi immatricolati, spiega una nota dell'azienda, sono passati da 524mila nel Duemila a 204mila nel 2017, con una riduzione del giro d'affari del 60% in 17 anni.
La Axo è stata fondata nel 1978 ed è progressivamente divenuta uno dei marchi più affermati a livello internazionale, grazie anche alla collaborazione con piloti professionisti grandi campioni delle moto come Loris Capirossi, o nel motocross, Antonio Cairoli e il balga Stefan Everts.
La produzione, da diversi anni, avviene in Estremo Oriente, tranne le linee personalizzate di altissima gamma. Ad Istrana rimanevano la progettazione e lo sviluppo degli articoli, oltre alla funzioni amministrative e di gestione logistica.
La società si è detta anche disponibile a ricollocare i circa 20 dipendenti della sede nella Marca, mentre altrettanti lavorano in una decina di negozi monomarca nel Paese "in modo tale da rendere loro questa decisione quanto più possibile indolore, dal punto di vista lavorativo ed economico".