Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/220: BROOKS KOEPKA FA IL BIS ALL'US OPEN

Il terribile campo di Shinnecock Hills fa strage di big


TREVISO - Risale al 1891 la storia di questo percorso che nasce a 12 buche, alle porte di New York. Seguirono le altre 6 nel 1895, poi subì modifiche nel 1920, per essere completato nel 1931. Oggi il percorso è un par 70 di ben 6.808 metri. Da sempre considerato tra i più...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/219: DAI CONTI CORRENTI AL GREEN, LA SFIDA DEI BANCARI

A Ca' della Nave il torneo tra gli istituti di credito europei


MARTELLAGO - Patrocinato dalla Federazione Italiana Golf, c’è stato, al Circolo del Golf di Cà della Nave, l’incontro di Golf interbancario, tra i dipendenti degli istituti di credito d’Europa, il 17esimo, che ha impegnato il Club ospitante per cinque giornate. Si...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/218: UN GRANDE MOLINARI INFIAMMA L'OPEN D'ITALIA

La vittoria finale, però, va per un colpo al danese Olesen


SOLANO DEL LAGO (BS) - Eccoci arrivati all’Open d’Italia, il tanto atteso appuntamento, il maggiore del Golf italiano. Prologo domenica 27, in piazza Malvezzi e sul lungolago Cesare Battisti a Desenzano, era festa grande a Soiano del Lago: entusiasmo, curiosità, musica e...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Approvato il bilancio consuntivo 2017 di 558mila euro

VOLONTARIATO TREVIGIANO, INSEDIATA LA PRESIDENZA 2018-2021

Martedì 22 maggio seminario sulla Riforma del terzo Settore


TREVISO - Nell’ultima assemblea provinciale del volontariato trevigiano, si è presentato ufficialmente il nuovo ufficio di Presidenza di Volontarinsieme – CSV Treviso, che è composto dal Presidente Alberto Franceschini, i Vicepresidenti Gianangelo Piccin e Gianni Bit, Tesoriere Marta Cassano e Segretario Anna Cristina Andreatta (in foto il gruppo Presidenza).

Durante l’Assemblea è stato approvato il bilancio consuntivo del 2017 che rileva, tra le voci principali, una disponibilità pari a 558mila euro che riguarda il progetto Co.Ge. sulle marginalità, la promozione delle Associazioni, la formazione specifica delle stesse e infine un nuovo concorso di idee per la co-progettazione tra associazioni.

Le aree individuate per promuovere co-progettazione le azioni rivolte ad anziani soli, adulti in difficoltà economica, persone con disabilità, la ludopatia, l’educazione di genere, il sostegno agli adolescenti in difficoltà, la gestione delle eccedenze alimentari.

Da segnalare inoltre un importante appuntamento, organizzato da Volontarinsieme – CSV Treviso, Università del Volontariato in collaborazione con l’Ordine dei Commercialisti, per approfondire la Riforma del Terzo Settore. Il convegno si terrà martedì 22 Maggio, dalle ore 14.30 presso il Campus Treviso di Ca’ Foscari, e vedrà gli interventi di autorevoli commercialisti, legali e docenti universitari. La partecipazione è gratuita per i volontari e rappresentanti di associazioni, mentre ha un costo di iscrizione per i commercialisti, per i quali l’evento offre crediti formativi (informazioni a consulenze@trevisovolontariato.org)

Sempre martedì 22 maggio, il primo di due incontri di Università del Volontariato dedicati alla sostenibilità: cosa significa uno stile di vita sostenibile, quale può essere il ruolo di ciascuna persona, delle amministrazioni, del mondo della scuola?
Durante i due incontri (il prossimo sarà martedi 5 giugno) il prof. Fabio Pranovi affronterà i temi contenuti nell’Agenda 2030 quali pace, uguaglianza, cittadinanza, parità di genere, istruzione di qualità, crescita economica, lavoro dignitoso.