Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/261: IL RITORNO DELLA TIGRE

Tiger Woods trionfa nel Mastersdi Augusta


AUGUSTA - Questo è il primo Major stagionale, il più ambito. Ha luogo nella consueta cornice dell’Augusta National, in Georgia, quel percorso tanto voluto dal mitico campione Bobby Jones. In Campo è presentela crema dei professionisti,i migliori giocatori del mondo, e tra...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/260: WGC, L'ÉLITE MONDIALE SI SFIDA IN MATCH PLAY

Vittoria a Kisner, ottimo terzo Francesco Molinari


AUSTIN (TEXAS) - È il secondo dei quattro eventi stagionali del World Golf Championship, le cui gare sono di livello inferiore solo ai major. Il WGC -Dell Technologies Match Play che si gioca in Texas sul percorso dell’Austin CC, è di spessore assoluto: nel field sono stati...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/259: AL VIA LA NUOVA STAGIONE DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Come di consueto l'Aigg apre il campionato 2019 al Marco Simone


ROMA - La primavera era già esplosa, quando siamo andati a Roma per l’avvio del tour dei giornalisti golfisti. Alla prima giornata di tappa, però, abbiamo preso la pioggia. Come di consueto, il primo incontro era al Marco Simone Golf & Country Club, alle porte di Roma, che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il 2 e 3 giugno il consulente Nasa Micheal Grieves sull'Information Technology

CIMBA APRE AL PUBBLICO DUE SEMINARI DI BUSINESS ADMINISTRATION

Il 5 e 6 giugno workshop in Business Analytics


PADERNO DEL GRAPPA - Due nuove occasioni per poter approfondire, con i massimi esperti, i principali aspetti dell’Information Technology nel panorama del business attuale. Il 2 e 3 giugno, il Campus Cimba aprirà al pubblico uno dei corsi più attesi del programma MBA. Il Professor Michael Grieves, consulente IT alla NASA e docente presso Oakland University, condurrà un seminario sul Product Lifecycle Management aperto non solo ai frequentanti del Master in Business Administration, ma anche a manager, imprenditori e professionisti del settore.

Lo scopo di questo corso intensivo è di analizzare e comprendere come il mondo dell’IT influenzi i processi e le pratiche del business. Attraverso letture, esercizi, casi studio e simulazioni, i partecipanti acquisiranno le competenze per diventare parte attiva nella pianificazione e gestione del business partendo dallo studio del ciclo di vita di un prodotto visto attraverso l’Information Technology.
A chiusura del seminario, i frequentati sosterranno un test, che darà diritto ad ottenere il Certificato in PLM riconosciuto a livello mondiale.

Ma non è tutto. Il 5 e 6 giugno, sempre nel prestigioso Campus di Paderno del Grappa, si svolgerà il workshop in Business Analytics, destinato sempre a partecipazione pubblica e, in particolare, a professionisti di qualsiasi settore e background che desiderano migliorare le proprie capacità decisionali analizzando i dati.
Il corso è tenuto dal Professor Goutam Chakraborty, direttore del Master in Business Analytics e professore SAS di Marketing Analytics presso la Oklahoma State University.
Il Business Analytics incorpora concetti e strumenti provenienti dalla Statistica, dalla Matematica e dall’IT, per aiutare a prendere decisioni migliori utilizzando i dati, mediante la comprensione dei metodi, degli strumenti e delle tecniche fondamentali per qualsiasi applicazione analitica aziendale. Durante il corso, si utilizzerà un software di analisi all'avanguardia con un'interfaccia facile da usare.

Entrambi i corsi sono in lingua inglese e per partecipare è necessaria l’iscrizione inviando una email ad executive@cimba.it o chiamando il numero 0423 932120.