Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Gli aspetti meno visitati della vita di Pirandello intrecciati con le sue opere

“CENTOMILA, UNO, NESSUNO”: PAMBIERI INAUGURA TEMA CULTURA FESTIVAL

Giovedì 28 giugno alla Filanda Motta di Campocroce di Mogliano


Giovedì 28 giugno si alza il sipario sul Tema Cultura Festival per un'estate ricca di teatro e musica alla Filanda Motta di Campocroce di Mogliano.
A inaugurare la rassegna sarà uno dei grandi nomi del teatro italiano previsti in cartellone: in scena, alle ore 21.00, Giuseppe Pambieri con “Centomila, uno, nessuno”, un viaggio ironico e appassionato nel multiforme universo dello scrittore siciliano Luigi Pirandello, un ritratto inedito disegnato attraverso le figure più significative della sua vita, le sue opere, il suo pensiero, condotto da uno dei più grandi interpreti del teatro italiano.
A firmare drammaturgia e regia, Giuseppe Argirò che ha tessuto un intreccio tra le vicende vissute da Pirandello e la loro trasfigurazione scenica in modo da condurre lo spettatore laddove finisce la biografia e comincia il personaggio.

In alto il link all'intervista a Giovanna Cordova, direttore artistico di Tema Cultura Festival e all'attore Giuseppe Pambieri

Prima dello spettacolo di giovedì, alle ore 19.30, si terrà il vernissage della mostra "Vachement" di Martino Zanetti. Un momento di convivialità e un'occasione di incontro con gli artisti, che verrà proposto anche per gli appuntamenti successivi:

il 5 luglio sul palcoscenico la compagnia IF Prana in collaborazione con la Regione Toscana con la prima nazionale di “Scimmie”, una riscrittura del mito di Troia attualizzato nel presente. Unica data veneta l’11 luglio per Alessandro Preziosi che porta alla Filanda Motta “Totò oltre la maschera”, un recital omaggio all’attore napoletano. Il 19 luglio in programma “Io mai niente con nessuno avevo fatto”, testo pluripremiato portato in scena da Vucciria Teatro, teatro Bellini di Napoli che affronta il tema dell’omosessualità. Il 26 luglio Edoardo Siravo conquisterà il pubblico con “Non ci resta che ridere”, un viaggio nella letteratura e nella poesia comica di tutti i tempi.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.00 mentre alle 20.30 è previsto un aperitivo con gli artisti.

Per i bambini e i ragazzi in programma l’8-15-22-29 luglio workshop con laboratori di teatro, arti grafiche, pittura, lettura.

Tema Cultura Festival, rassegna organizzata dall'omonima associazione culturale con il sostegno del Comune di Mogliano Veneto è in programma dal 28 giugno al 30 luglio alla Filanda Motta di Campocroce di Mogliano Veneto con 7 spettacoli di cui una prima nazionale, 2 appuntamenti musicali, una mostra d’arte, 4 workshop per bambini e ragazzi e uno stage di 15 giorni.

Tema Cultura Festival è una delle iniziative della rassegna Metropolis promossa dal Comune di Mogliano Veneto.


Per info e prenotazioni:

www.temacultura.it
Tel.3462201356
temaculturafestival@gmail.com