Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/281: LE PROMESSE DEL GOLF EUROPEO FEMMINILE A VILLA CONDULMER

La padovana Benedetta Moresco trionfa all'Internazionale under 18


MOGLIANO VENETO - È il secondo anno consecutivo che Golf Villa Condulmer ospita questo importante campionato, l’Internazionale femminile under 18; da qui, spunteranno le future Campionesse del Tour europeo. Ben dodici le nazioni partecipanti, oltre all'Italia: Austria, Belgio, Croazia,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/280: OMEGA MASTERS, UN CLASSICO TRA LE ALPI

Nove gli italiani al torneo dell'European Tour


CRANS MONTANA (SVIZZERA) - L’Omega Masters è uno dei tornei classici dell’European Tour. La storia di questo torneo, seppur con diverso nome (all’epoca Swiss Open), risale al 1905. È la tappa svizzera del tour europeo del golf maschile professionistico, in cui si...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/279: MCILROY TRIONFA NEL TOUR CHAMPIONSHIP

Il nordirlandese si aggiudica la FedEx Cup e il jackpot da 15 miloni di dollari


ATLANTA (USA) - Siamo all’ultimo atto del Tour FedEx Cup, che tiene impegnati gli appassionati nel mese di agosto, con i tre tornei: è iniziato con il Northern Trust disputato nel New Jersey, poi si è giocato il BMW Championship nell’Illinois, tocca ora al terzo, il Tour...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Gli aspetti meno visitati della vita di Pirandello intrecciati con le sue opere

“CENTOMILA, UNO, NESSUNO”: PAMBIERI INAUGURA TEMA CULTURA FESTIVAL

Giovedì 28 giugno alla Filanda Motta di Campocroce di Mogliano


Giovedì 28 giugno si alza il sipario sul Tema Cultura Festival per un'estate ricca di teatro e musica alla Filanda Motta di Campocroce di Mogliano.
A inaugurare la rassegna sarà uno dei grandi nomi del teatro italiano previsti in cartellone: in scena, alle ore 21.00, Giuseppe Pambieri con “Centomila, uno, nessuno”, un viaggio ironico e appassionato nel multiforme universo dello scrittore siciliano Luigi Pirandello, un ritratto inedito disegnato attraverso le figure più significative della sua vita, le sue opere, il suo pensiero, condotto da uno dei più grandi interpreti del teatro italiano.
A firmare drammaturgia e regia, Giuseppe Argirò che ha tessuto un intreccio tra le vicende vissute da Pirandello e la loro trasfigurazione scenica in modo da condurre lo spettatore laddove finisce la biografia e comincia il personaggio.

In alto il link all'intervista a Giovanna Cordova, direttore artistico di Tema Cultura Festival e all'attore Giuseppe Pambieri

Prima dello spettacolo di giovedì, alle ore 19.30, si terrà il vernissage della mostra "Vachement" di Martino Zanetti. Un momento di convivialità e un'occasione di incontro con gli artisti, che verrà proposto anche per gli appuntamenti successivi:

il 5 luglio sul palcoscenico la compagnia IF Prana in collaborazione con la Regione Toscana con la prima nazionale di “Scimmie”, una riscrittura del mito di Troia attualizzato nel presente. Unica data veneta l’11 luglio per Alessandro Preziosi che porta alla Filanda Motta “Totò oltre la maschera”, un recital omaggio all’attore napoletano. Il 19 luglio in programma “Io mai niente con nessuno avevo fatto”, testo pluripremiato portato in scena da Vucciria Teatro, teatro Bellini di Napoli che affronta il tema dell’omosessualità. Il 26 luglio Edoardo Siravo conquisterà il pubblico con “Non ci resta che ridere”, un viaggio nella letteratura e nella poesia comica di tutti i tempi.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.00 mentre alle 20.30 è previsto un aperitivo con gli artisti.

Per i bambini e i ragazzi in programma l’8-15-22-29 luglio workshop con laboratori di teatro, arti grafiche, pittura, lettura.

Tema Cultura Festival, rassegna organizzata dall'omonima associazione culturale con il sostegno del Comune di Mogliano Veneto è in programma dal 28 giugno al 30 luglio alla Filanda Motta di Campocroce di Mogliano Veneto con 7 spettacoli di cui una prima nazionale, 2 appuntamenti musicali, una mostra d’arte, 4 workshop per bambini e ragazzi e uno stage di 15 giorni.

Tema Cultura Festival è una delle iniziative della rassegna Metropolis promossa dal Comune di Mogliano Veneto.


Per info e prenotazioni:

www.temacultura.it
Tel.3462201356
temaculturafestival@gmail.com