Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/243: IN AUSTRALIA LA COPPA DEL MONDO A SQUADRE

Vince il Belgio, sesta la coppia azzurra Pavan - Paratore


MELBOURNE - Ancora nel clamore del trionfo di Francesco Molinari alla Race To Dubai, i giocatori azzurri sono chiamati a un altro importante appuntamento. A Melbourne, si gioca la 59ª edizione della Isps Handa Melbourne World Cup of Golf, la Coppa del Mondo a squadre che ha luogo al...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/242: SENZA SOSTA, L'EUROPEAN TOUR RIPARTE DA HONG KONG

La prima tappa della nuova stagione all'anglo-indiano Aaron Rai


HONG KONG - Ancora in aria il fragore per il successo di Francesco Molinari, l’European Tour riparte subito per la nuova stagione 2019, come di consueto in anticipo sull’anno solare. Riprende appena una settimana dopo la conclusione del precedente torneo a Dubai, dove Francesco Molinari...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/241: MOLINARI NUMERO UNO IN EUROPA

A Dubai conclusa la stagione del circuito continentale


DUBAI - Sul percorso dello Jumeirah Golf Estates, a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, si gioca l’ultima gara stagionale, il DP World Tour Championship, che va a concludere la “Race to Dubai”, con un montepremi di otto milioni di dollari. Sono ammessi i primi sessanta della...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Premiata dagli studenti l'azienda agricola "Ama Te Stesso"

FIERA 4PASSI: L'ECOPANNOLINO DI NATURAE È L'ESPOSITORE PIÙ VOTATO

Fiera riciclona: differenzato il 94% dei rifiuti


TREVISO - La selezione degli espositori di Fiera4passi, che vengono scelti in base alla qualità delle proposte e alla coerenza con i temi delle diverse edizioni, è uno dei tratti distintivi della manifestazione. Ogni anno i visitatori sono chiamati a esprimere la propria preferenza per il premio “4passi avanti” quest’anno vinto da “Naturaé”, l’ecopannolino bio e primo al mondo ad aver ottenuto le certificazioni di compostabilità e prodotto dall’azienda Heilife. L’espositore premiato ha la possibilità di partecipare alla prossima edizione della fiera a condizioni vantaggiose.
Una novità della tredicesima edizione di Fiera4passi è stata il “premio scommessa”, un riconoscimento che è stato assegnato all’espositore maggiormente votato da una speciale giuria della fiera: un gruppo di 7 studenti impegnati nel progetto di Alternanza Scuola-Lavoro. I ragazzi hanno scelto l’espositore che, secondo loro, ha saputo offrire i prodotti che rappresentano la migliore scommessa per il futuro.
Il vincitore del premio scommessa 2018 è l’azienda agricola “Ama te stesso”. I suoi prodotti si sono rivelati innovativi e originali. “La loro proposta di frutta e verdura essiccate – commentano i ragazzi - si adatta perfettamente al ritmo frenetico della vita odierna, mantenendo però un carattere fresco, genuino e salutare.”
I ragazzi hanno quindi consegnato al vincitore alcuni prodotti del commercio equo e solidale.
La chiusura della manifestazione rappresenta anche l’occasione per fare i conti con la gestione dei rifiuti, tema fondamentale e coerente con i principi dello sviluppo sostenibile e della tutela dell’ambiente.
Anche quest’anno infatti, grazie alla presenza di isole ecologiche con decine di volontari, Fiera4passi è riuscita a differenziare il 94% delle 3,2 tonnellate di rifiuti prodotti nelle 4 giornate: Contarina ha comunicato infatti che la Fiera ha prodotto solo 180 chili di rifiuto secco non riciclabile e 3 tonnellate di rifiuti riciclabili che potranno diventare nuovi materiali o nuove risorse.
Il consolidato appuntamento con l’economia solidale e equa e con la sostenibilità ambientale, è organizzato e ideato dalla Cooperativa Pace e Sviluppo di Treviso (prima organizzazione di commercio equo e solidale in Veneto per attività, fatturato e numero di volontari e terza in Italia), che quest’anno festeggia i 25 anni dalla sua fondazione: “I buoni risultatati di Fiera4passi ci incoraggiano rispetto all’attività della nostra Cooperativa – sostiene il Presidente Mirko Della Libera - Pace e Sviluppo onlus quest’anno compie 25 anni e anche grazie alla Fiera continua a diffondere buone pratiche di economia equa, sostenibile e solidale. I cittadini, che siano visitatori dell’annuale appuntamento o consumatori presso le nostre 11 botteghe Altromercato, con il loro interesse, ci stanno incoraggiando a procedere in questa direzione”.

Naturaé - L’ecopannolino
Pordenone - PN
info@naturae.com - www.naturae.it
Filosofia dell’azienda:
dalla natura alla natura: il primo pannolino usa e getta compostabile certificato, che si trasforma in compost e biometano. È sicuro per il tuo bambino ed è sicuro per l’ambiente.
La proposta:
proporre e far conoscere ai visitatori i nostri eco-pannolini compostabili e naturali, per la salute del bambino e come esempio di economia circolare e sostenibile sul territorio.

Az. Agr. Ama te stesso
Peverango - CN
www.amatestesso1993.com
La filosofia dell’azienda:
la ricerca del “bello”, intendendo con questo termine tutto ciò che riguarda la qualità del prodotto, la potenzialità nel campo alimentare, la serietà e la professionalità che caratterizzano l’azienda.
La proposta:
Frutta, verdura, fiori ed erbe aromatiche disidratate, risotti preparati, macinati di frutta, verdura, erbe aromatiche, confetture di frutta e verdura con e senza zucchero, succhi di frutta, frutta e verdura di stagione