Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

"La Serena? Quando possibile la chiuderemo"

SICUREZZA, PROFUGHI, BANCHE: L'AGENDA DEL PREFETTO

Maria Rosaria LaganĂ  al lavoro a Treviso


TREVISO - Sicurezza, gestione dell'immigrazione, crak delle ex popolari. Sono bastate neppure 48 ore e i primi incontri di presentazione con enti locali e forze dell'ordine, a Maria Rosaria Laganà, nuovo prefetto di Treviso, per mettere a fuoco i temi cruciali della sua agenda istituzionale. Questioni che in parte, peraltro, aveva già avuto modo di affrontare anche nel suo precedente incarico alla guida della Prefettura di Pordenone.
La nuova rappresentante del governo sul territorio, insediatasi lunedì, terza donna consecutiva a ricoprire questo ruolo nella Marca, ha sottolineato i risultati raggiunti dalle forze dell'ordine ("Vanno mantenuti e migliorati"), apprezzando molto la collaborazione anche delle Polizie locali, a partire da quella del capoluogo: "Una disponibilità che in altre province non c'è e che è molto importante".
Sul fronte dell'accoglienza dei richiedenti asilo, conferma di aver colto le preoccupazioni legate soprattutto al presenza del centro alla Caserma Serena. Lo stesso sindaco di Treviso, Mario Conte le ha confermato la richiesta di chiuderlo. "Se ovviamente non ce ne sarà più la necessità, verrà chiusa - ha sottolineato il neoprefetto - ma certamente sarebbe peggio se gli immigrati oggi ospitati venissero lasciati in strada senza nessun controllo e assistenza. Finirebbe di certo in percorsi illegali".
Maria Rosaria Laganà ha ribadito di voler agire in continuità con il suo predecessore, Laura Lega, nominata prefetto di Firenze. Ad esempio, sul tema della prevenzione delle infiltrazioni della criminalità organizzata: "Non ci sono situazione preoccupanti, ma questo è un territorio ricco e dunque appetibile".
Tra i problemi da affrontare, le conseguenze del crollo della banche venete. "La Prefettura - ha spiegato la nuova responsabile - vuole cercare di essere al fianco soprattutto ai piccoli risparmiatori che hanno più difficoltà a far sentire la propria voce".