Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Ex vice di Confindustria Veneto, si era immerso a Cortellazzo

L'IMPRENDITORE LUCIANO MIOTTO ANCORA DISPERSO IN MARE

Ricerche anche con un robot sottomarino


JESOLO - A tradirlo è stata la sua passione per le immersioni. Proseguono, ma finora purtroppo senza esito, le ricerche di Luciano Miotto: è entrato in azione anche un robot sottomarino per cercare il 59enne imprenditore, titolare della Imesa di Cessalto, disperso in mare da sabato pomeriggio. Miotto, sub esperto, stava effettuando un’immersione nel tratto antistante la foce del Piave, a Cortellazzo. Si era tuffato, a circa tre miglia dalla costa, insieme ad un altro sub, mentre un terza persona attendeva su una barca appoggio.
Secondo la ricostruzione effettuata dalla Guardia costiera di Venezia, intorno alle 16.20 Miotto poco dopo essersi immerso, è risalito in superficie, forse per un malore, si è tolto una pinna ed ha afferrato la scaletta per risalire in barca. Però, ha perso la presa e, girandosi su se stesso, è ricaduto in acqua. Galleggiando è andato alla deriva, allontanandosi dal natante.
Nel frattempo l’amico che era con lui, accortosi della sua assenza, è a sua volta risalito e la terza persona sulla barca ha lanciato l’allarme.
Le operazioni, coordinante dalla Capitaneria di porto veneziana, sono andate avanti fin oltre il tramonto, coinvolgendo mezzi e uomini, oltre che della guardia costiera anche dei vigili del fuoco e del servizio di salvamento della Riviera di Levante, con anche il supporto dell’elicottero prima della Guardia di Finanza e poi dei Vigili del fuoco, mentre altre unità hanno pattugliato anche la riva.
Le ricerche sono continuate, fin dall’alba successiva, per tutta la giornata di domenica, ma l’imprenditore non è stato ritrovato.
Miotto 59 anni, presidente di un’azienda specializzata nella produzione di grandi lavatrici industriali, è molto noto per essere stato vicepresidente di Unindustria Treviso e Confindustria Veneto, nonché numero due nazionale di Federmeccanica, l’associazione di Confindustria delle imprese metalmeccaniche.