Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Un video di 3 minuti sul set fotografico è un inno alla con-fusione

"NUDI COME... SAN FRANCESCO" LA NUOVA CAMPAGNA BENETTON

La campagna di Oliviero Toscani contro il razzismo


TREVISO - “Nudi Come” è il titolo della nuova campagna Benetton firmata da Oliviero Toscani. Lo scatto fotografico, sulla scia dello stile comunicativo dell’azienda, vede protagonisti 9 ragazzi e ragazze di diversa etnia, stretti in un abbraccio. Alla foto si aggiunge un video di 3 minuti: una ripresa del set che regala movimento e vitalità allo scatto, destinato a fare molti clic sui siti e canali social. Il testo inizia citando il Santo di Assisi e i primi versi del Cantico delle creature: Nudi come San Francesco che si spogliò degli abiti e delle ricchezze del demonio, e nudi come tutte le creature del suo Cantico delle Creature. Laudato sii mi signore per sora nostra madre terra e per queste nuove creature della città futura che neppure giotto seppe prevedere e disegnare. Qui ci sono 9 pezzi, unici e tuttavia uguali. La campagna punta la lente sull’attualità, contro il razzismo, le guerre e i conflitti, sostenendo i valori della libertà, dell’ugaglianza, della con-fusione. “Contro le guerre civili, contro le mafie e le violenze urbane dell’identità, contro i feroci conflitti etnici, contro le guerre di faglia e di religione, contro il terrorismo e contro tutti i razzismi risorgenti c’è la gioiosa con-fusione come valore, il Cantico delle Creature che avvicina al cielo e sottomette il mondo.”