Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/267: OTTO AZZURRI AL BRITISH MASTERS

Il titolo, primo in carriera, va però allo svedese Kinhult


SOUTHPORT (GB) - È uno dei tornei di più lunga tradizione nel calendario, il Betfred British Masters, che si gioca sul percorso dell’Hillside Golf Club, a Southport, bella località sulla costa occidentale della Gran Bretagna. Sono ben otto i giocatori italiani in gara:...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/266: MANDARE IN BUCA GLI OSTACOLI DELLA VITA

A Sala Baganza, l'open internazionale per disabili


PARMA - Giunto ormai alla 19esima edizione, si è giocato a Parma, nel bel campo da golf del Ducato di Sala Baganza, il torneo internazionale per golfisti paralimpici. Il campo è un parkland, inserito nel Podere d’Ombriano, già antica residenza di caccia dei Duchi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/265: KOEPKA FA SUO IL SECONDO MAJOR DI STAGIONE

Disputato per la prima volta a maggio, il Championship regala spettacolo


FARMINGDALE (USA) - Il secondo major, il Championship, giunto alla 101ª edizione, ha luogo per la prima volta a Farmingdale, nel Long Island, stato di New York, sul difficile percorso del Bethpage Black Course (par 70), che sarà sede della Ryder Cup 2024. È la prima volta che si...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Un video di 3 minuti sul set fotografico è un inno alla con-fusione

"NUDI COME... SAN FRANCESCO" LA NUOVA CAMPAGNA BENETTON

La campagna di Oliviero Toscani contro il razzismo


TREVISO - “Nudi Come” è il titolo della nuova campagna Benetton firmata da Oliviero Toscani. Lo scatto fotografico, sulla scia dello stile comunicativo dell’azienda, vede protagonisti 9 ragazzi e ragazze di diversa etnia, stretti in un abbraccio. Alla foto si aggiunge un video di 3 minuti: una ripresa del set che regala movimento e vitalità allo scatto, destinato a fare molti clic sui siti e canali social. Il testo inizia citando il Santo di Assisi e i primi versi del Cantico delle creature: Nudi come San Francesco che si spogliò degli abiti e delle ricchezze del demonio, e nudi come tutte le creature del suo Cantico delle Creature. Laudato sii mi signore per sora nostra madre terra e per queste nuove creature della città futura che neppure giotto seppe prevedere e disegnare. Qui ci sono 9 pezzi, unici e tuttavia uguali. La campagna punta la lente sull’attualità, contro il razzismo, le guerre e i conflitti, sostenendo i valori della libertà, dell’ugaglianza, della con-fusione. “Contro le guerre civili, contro le mafie e le violenze urbane dell’identità, contro i feroci conflitti etnici, contro le guerre di faglia e di religione, contro il terrorismo e contro tutti i razzismi risorgenti c’è la gioiosa con-fusione come valore, il Cantico delle Creature che avvicina al cielo e sottomette il mondo.”