Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/286: L'OPEN D'ITALIA PER LA PRIMA VOLTA PARLA AUSTRIACO

All'Olgiata si impone Bernd Wiesberger, sotto tono Chicco Molinari


ROMA - Eccoci giunti al più grande appuntamento italiano dell’anno con il Golf: la 76esima edizione dell’OPEN D’ITALIA. A ospitarla è l’Olgiata Golf Club di Roma,nel percorso di gara, par 71, su quei terreni dove pascolava Ribot; un Open da gustare dalla...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/285: JON RAHM PROFETA IN PATRIA

L'iberico trionfa per la seconda volta nell'Open di Spagna


MADRID - L’European Tour arriva in Spagna, fa tappa al Club de Campo di Madrid, dove si disputa il Mutuactivos Open de España, una settimana prima dell’evento italiano. Sette sono gli azzurri in gara, tutti tesi a trovare il ritmo da dimostrarepoi a Roma, per l’Open...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/284: TURKISH AIRLINES CUP, RAFFINATA PROMOZIONE SPORTIVA

La tappa veneta del torneo voluto dalla compagnia aerea


ASOLO -  Una raffinata giornata, questo torneo di Golf amatoriale. È la tappa veneziano del Campionato che Turkish Airlines promuove nei quattro Continenti. È di qualificazione, introduttivo al gran finale che verrà disputato a Belek, in Turchia, dal prossimo sabato 2 alla...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Un video di 3 minuti sul set fotografico è un inno alla con-fusione

"NUDI COME... SAN FRANCESCO" LA NUOVA CAMPAGNA BENETTON

La campagna di Oliviero Toscani contro il razzismo


TREVISO - “Nudi Come” è il titolo della nuova campagna Benetton firmata da Oliviero Toscani. Lo scatto fotografico, sulla scia dello stile comunicativo dell’azienda, vede protagonisti 9 ragazzi e ragazze di diversa etnia, stretti in un abbraccio. Alla foto si aggiunge un video di 3 minuti: una ripresa del set che regala movimento e vitalità allo scatto, destinato a fare molti clic sui siti e canali social. Il testo inizia citando il Santo di Assisi e i primi versi del Cantico delle creature: Nudi come San Francesco che si spogliò degli abiti e delle ricchezze del demonio, e nudi come tutte le creature del suo Cantico delle Creature. Laudato sii mi signore per sora nostra madre terra e per queste nuove creature della città futura che neppure giotto seppe prevedere e disegnare. Qui ci sono 9 pezzi, unici e tuttavia uguali. La campagna punta la lente sull’attualità, contro il razzismo, le guerre e i conflitti, sostenendo i valori della libertà, dell’ugaglianza, della con-fusione. “Contro le guerre civili, contro le mafie e le violenze urbane dell’identità, contro i feroci conflitti etnici, contro le guerre di faglia e di religione, contro il terrorismo e contro tutti i razzismi risorgenti c’è la gioiosa con-fusione come valore, il Cantico delle Creature che avvicina al cielo e sottomette il mondo.”