Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/310: MOLINARI INTERVISTA MOLINARI

Edoardo interroga il fratello Francesco (svelando qualche segreto)


TORINO - Anzitutto una premessa: Edoardo Molinari, che ha conosciuto e lavorato con i maestri più famosi, ha aperto al “Royal Park i Roveri”, un’accademia dedicata al mondo del golf, la più importante in Italia. In essa Dodo, con il suo staff, intende...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/309: NEL "BARRACUDA", A MORDERE È L'AMERICANO MORIKAWA

Il torneo in Nevada uno degli ultimi giocati prima dello stop


RENO (USA) - Il torneo ha avuto luogo in un momento in cui i big mondiali erano impegnati a Memphis, nel Tennessee, ad affrontarsi nel WGC-FedEx St. Jude, mentre gli appassionati di Golf erano attratti a seguire questo campionato, il Barracuda, ufficialmente denominato Reno-Tahoe Open. Si tratta di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/308- CAMPI/23: GOLF CLUB COLLI BERICI

Bel gioco e non solo nella pedemontana vicentina


BRENDOLA - La terra berica è territorio che ha del mistero, un Veneto che affascina: incantano le sue rocce, le sue grotte carsiche, i suoi mulini ad acqua, le numerose antiche fontane al servizio dei lavatoi. Tutto da scoprire è il fascino di villa Giulia, i cui dintorni, chiamati...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Creazioni manuali, eventi culturali, 45 concerti fino a Ferragosto

TUTTO PRONTO A CISON DI VALMARINO PER ARTIGIANATO VIVO

Domenica al via le 38eisma edizione della rassegna


CISON DI VALMARINO - E’ ormai tutto pronto, i 400 volontari e i 200 artigiani sono carichi, il paese è addobbato a festa e gli spazi espositivi sono pieni di oggetti creata ad arte per la 38esima edizione di Artigianato Vivo.
Il via domenica 5 Agosto, dalle 10 quando, con l’inaugurazione ufficiale nella sala consigliare del municipio di Cison.
Attesi 400 mila visitatori, dall’Italia e dall’estero, attirati anche dalle novità di quest’anno. La Proloco, infatti, propone diverse mostre d’arte situate nelle Antiche Cantine Brandolini e nell’atrio del municipio. In via Zava, una delle vie del paese, quattro artisti mostreranno dal vivo come nasce una scultura.
Tanti anche gli eventi musicali e culturali. All’osteria Da Giaele, quasi ogni sera in programma la presentazione di un libro, spettacoli teatrali ed esibizioni musicali live. A proposito di musica, il cartellone prevede 45 concerti in 10 giorni in vari punti del paese: dalla serata dedicata alle bande, lunedì 6, con la Banda di Cison e gli ospiti dell’Orchestra di Fiati Rocco d’Ambrosio da Matera, ai Los Massadores, martedì 7 per beneficenza a favore dell’associazione Marta4kids, dai New Trolls mercoledì 8 al cantautore Zibba lunedì 13.
Ospite d’Onore della rassegna e protagonista artecipante dell’“Intervista sotto le Stelle”, quest’anno sarà Luca Sardella, famoso presentatore televisivo ed appassionato gastronomo nazionale, in Piazza Roma venerdì 10 agosto.
E ancora spettacoli e giochi per bambini. Oltre naturalmente al vero cuore della manifestazione di Cison: gli stand e i laboratori di artigianato artistico, dove creatività, sapienza manuale e gusto innovativo si uniscono. La kermesse, ad ingresso libero, sarà aperta dal 5 al 15 agosto, dalle 17 alle 24 nei giorni feriali e dalle 10 alle 24 nei festivi, naturalmente nel suggestivo borgo di Cison di Valmarino.