Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/268: L'U. S. OPEN METTE IN PALIO LA LEADERSHIP MONDIALE

Trionfa Gary Woodland, a Molinari non riesce la rimonta


PEBBLE BEACH (USA) - È il terzo major stagionale americano, ha luogo a Pebble Beach Golf Links in California, una delle maggiori sedi di Golf nel mondo. Sono due gli azzurri a disputare questo importante torneo. Francesco Molinari è affiancato da Renato Paratore, il giovane romano che...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/267: OTTO AZZURRI AL BRITISH MASTERS

Il titolo, primo in carriera, va però allo svedese Kinhult


SOUTHPORT (GB) - È uno dei tornei di più lunga tradizione nel calendario, il Betfred British Masters, che si gioca sul percorso dell’Hillside Golf Club, a Southport, bella località sulla costa occidentale della Gran Bretagna. Sono ben otto i giocatori italiani in gara:...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/266: MANDARE IN BUCA GLI OSTACOLI DELLA VITA

A Sala Baganza, l'open internazionale per disabili


PARMA - Giunto ormai alla 19esima edizione, si è giocato a Parma, nel bel campo da golf del Ducato di Sala Baganza, il torneo internazionale per golfisti paralimpici. Il campo è un parkland, inserito nel Podere d’Ombriano, già antica residenza di caccia dei Duchi...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Creazioni manuali, eventi culturali, 45 concerti fino a Ferragosto

TUTTO PRONTO A CISON DI VALMARINO PER ARTIGIANATO VIVO

Domenica al via le 38eisma edizione della rassegna


CISON DI VALMARINO - E’ ormai tutto pronto, i 400 volontari e i 200 artigiani sono carichi, il paese è addobbato a festa e gli spazi espositivi sono pieni di oggetti creata ad arte per la 38esima edizione di Artigianato Vivo.
Il via domenica 5 Agosto, dalle 10 quando, con l’inaugurazione ufficiale nella sala consigliare del municipio di Cison.
Attesi 400 mila visitatori, dall’Italia e dall’estero, attirati anche dalle novità di quest’anno. La Proloco, infatti, propone diverse mostre d’arte situate nelle Antiche Cantine Brandolini e nell’atrio del municipio. In via Zava, una delle vie del paese, quattro artisti mostreranno dal vivo come nasce una scultura.
Tanti anche gli eventi musicali e culturali. All’osteria Da Giaele, quasi ogni sera in programma la presentazione di un libro, spettacoli teatrali ed esibizioni musicali live. A proposito di musica, il cartellone prevede 45 concerti in 10 giorni in vari punti del paese: dalla serata dedicata alle bande, lunedì 6, con la Banda di Cison e gli ospiti dell’Orchestra di Fiati Rocco d’Ambrosio da Matera, ai Los Massadores, martedì 7 per beneficenza a favore dell’associazione Marta4kids, dai New Trolls mercoledì 8 al cantautore Zibba lunedì 13.
Ospite d’Onore della rassegna e protagonista artecipante dell’“Intervista sotto le Stelle”, quest’anno sarà Luca Sardella, famoso presentatore televisivo ed appassionato gastronomo nazionale, in Piazza Roma venerdì 10 agosto.
E ancora spettacoli e giochi per bambini. Oltre naturalmente al vero cuore della manifestazione di Cison: gli stand e i laboratori di artigianato artistico, dove creatività, sapienza manuale e gusto innovativo si uniscono. La kermesse, ad ingresso libero, sarà aperta dal 5 al 15 agosto, dalle 17 alle 24 nei giorni feriali e dalle 10 alle 24 nei festivi, naturalmente nel suggestivo borgo di Cison di Valmarino.