Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/332: MATTEO MANASSERO TORNA ALLA VITTORIA DOPO SETTE ANNI

Il veronese si impone al Toscana Alps Open


GAVORRANO (GR) - Centoventisei concorrenti, di cui 51 italiani, erano questa settimana al Pelagone di Gavorrano (Grosseto), a disputare la 14ª edizione del Toscana Alps Open, la terza tappa stagionale dell’Italian Pro Tour. A rendere spettacolari le diciotto buche par 71 del percorso di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/331: A VILLA CONDULMER L'OPEN D'ITALIA DEGLI HICKORY PLAYERS

Il nostro inviato al torneo con i bastoni come un secolo fa


MOGLIANO VENETO - Nel Campo da Golf di Villa Condulmer si è giocato, dal 10 al 12 settembre, il secondo Open Italia degli hickory players. Si è scelto di far concludere il secondo Open Internazionale nella giornata del 12, coincidente con il 12 settembre 1925, giorno conclusivo del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/330: LO SPAGNOLO DE MORAL TRIONFA NEL TORNEO PIÙ ALTO D'ITALIA

Al Gc Cervino la seconda tappa dell'Italian Tour


BREUIL - Sul percorso del Golf Club Cervino, il campo più alto d’Italia a 2.050 metri di quota, si gioca il Cervino Alps Open, secondo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour, circuito di gare organizzato dalla Federazione Italiana Golf. La serie di tornei è...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Creazioni manuali, eventi culturali, 45 concerti fino a Ferragosto

TUTTO PRONTO A CISON DI VALMARINO PER ARTIGIANATO VIVO

Domenica al via le 38eisma edizione della rassegna


CISON DI VALMARINO - E’ ormai tutto pronto, i 400 volontari e i 200 artigiani sono carichi, il paese è addobbato a festa e gli spazi espositivi sono pieni di oggetti creata ad arte per la 38esima edizione di Artigianato Vivo.
Il via domenica 5 Agosto, dalle 10 quando, con l’inaugurazione ufficiale nella sala consigliare del municipio di Cison.
Attesi 400 mila visitatori, dall’Italia e dall’estero, attirati anche dalle novità di quest’anno. La Proloco, infatti, propone diverse mostre d’arte situate nelle Antiche Cantine Brandolini e nell’atrio del municipio. In via Zava, una delle vie del paese, quattro artisti mostreranno dal vivo come nasce una scultura.
Tanti anche gli eventi musicali e culturali. All’osteria Da Giaele, quasi ogni sera in programma la presentazione di un libro, spettacoli teatrali ed esibizioni musicali live. A proposito di musica, il cartellone prevede 45 concerti in 10 giorni in vari punti del paese: dalla serata dedicata alle bande, lunedì 6, con la Banda di Cison e gli ospiti dell’Orchestra di Fiati Rocco d’Ambrosio da Matera, ai Los Massadores, martedì 7 per beneficenza a favore dell’associazione Marta4kids, dai New Trolls mercoledì 8 al cantautore Zibba lunedì 13.
Ospite d’Onore della rassegna e protagonista artecipante dell’“Intervista sotto le Stelle”, quest’anno sarà Luca Sardella, famoso presentatore televisivo ed appassionato gastronomo nazionale, in Piazza Roma venerdì 10 agosto.
E ancora spettacoli e giochi per bambini. Oltre naturalmente al vero cuore della manifestazione di Cison: gli stand e i laboratori di artigianato artistico, dove creatività, sapienza manuale e gusto innovativo si uniscono. La kermesse, ad ingresso libero, sarà aperta dal 5 al 15 agosto, dalle 17 alle 24 nei giorni feriali e dalle 10 alle 24 nei festivi, naturalmente nel suggestivo borgo di Cison di Valmarino.