Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'attentato risale a sabato 11 agosto. Il boato sentito a molta distanza

BOMBE ALLA LEGA, L'ESPLOSIONE ALLE 5:09

Il procuratore Dalla Costa: "E' terrorismo"


La scala dove sono stati rinvenuti gli ordigni VILLORBA. L'esplosione alle 5.09 di sabato 11 agosto. Un baoto udito a centinaia di metri. Più di qualche residente ha chiamato la polizia locale di Villorba e la questura, segnalazioni che hanno fatto scattare i sopralluoghi.
La proveninza del boato non era pero' ben chiara. La zona del k3 è infatti disabitata. Qualcuno ha pensato ad un bancomat esploso, qualcun altro ad una bombola del gas. Gli agenti della digos hanno perlustrato la zona, compresa l'area del k3 e poi hanno setacciato gli sportelli bancomat. I sopralluoghi non ha fatto emergere nulla di anormale. Il sindaco di Villorba conferma che le prime segnalazioni sono giunte poco dopo le 5 del mattino: "In molti hanno sentito il boato e i nostri agenti hanno effettuato un sopralluogo" – dichiara Marco Serena - "Una volta accertato che non c'erano danni a strutture l'allarme è cessato anche perchè non avevamo il punto esatto e la ricerca è stata effettuato in tutta la zona".
Sono state le indagini della digos ad intercettare sul web il volantino della cellula anarchica Haris Hatzmihelakis e a far scattare altri controlli al K3.
Una volta scoperta la bomba inesplosa gli agenti hanno capito anche il disegno crinale degli attentatori: una trappola per attirare qualcuno sul luogo dopo la prima esplosione e far detonare il secondo ordigno.
Un vero e proprio attacco terroristico come conferma il procuratore di Treviso Michele Dalla Costa che ha spedito gli atti alla procura Distrettuale di Venezia competente per i reati legati all'eversione e al terrorismo. In prefettura un vertice d'urgenza tra le forze dell'ordine ha disposto controlli a tappeto al K3 ed alle altre sedi del carroccio sul territorio. Le indagini ora si muovono attorno alla galassia anarchica e sulle cellule operanti in Veneto. La rivendicazione infatti è considerata attendibile. Chi ha collocato i due ordigni conosceva il posto e forse era a conoscenza anche el fatto che nella zona non ci sono telecamere di sorveglianza nonostante la presenza di avvisi e cartelli.