Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/231: A BIELLA IL CAMPIONATO DEI GIOVANI TALENTI DEDICATO A TEODORO SOLDATI

Lucas Fallotico vince il 12° Reply International under 16


BIELLA - A ospitare la gara è il Golf Club “Le Betulle”, campo realizzato alla fine degli anni 50 sulla collina morenica della Serra, la più lunga d’Europa, un ambiente ideale per il golf. Situato a un’altitudine di 590 metri slm, Il Campo, è un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/230: ANDREA PAVAN VINCE IL REAL CZECH MASTERS

Primo successo sull'European Tour del romano


PRAGA - È il primo successo sull’European Tour di Andrea Pavan, che già si era imposto in quattro occasioni sul Challenge Tour. Il 29enne romano ha vinto, 22 colpi sotto il par del campo, il Real Czech Masters sul percorso Albatross Golf Resort (par 72), di Praga, montepremi un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/229: ANCHE IL GOLF A SQUADRE AGLI EUROPEI IN SCOZIA

Il team italiano medaglia di bronzo nella foursome


AUTCHTERARDER (SCOZIA) – L’innovativa competizione ha visto gareggiare insieme uomini e donne, sul percorso del Gleneagles PGA Centenary, Il torneo si è giocato nell’ambito dell’European Championship 2018, la grande novità in ambito sportivo, che dopo gli...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'azienda di trasporti vuole incentivare l'suo dei pezzi per andare al lavoro

MOM ALLE IMPRESE: REGALATE GLI ABBONAMENTI

Per le aziende i costi sono totalmente deducibili


TREVISO. Al ritmo di oltre mille clienti abbonati serviti ogni giorno, la rete delle biglietterie MOM sta rispondendo a pieno regime alla Campagna abbonamenti 2018/2019, iniziata il 20 agosto. Nei primi dieci giorni sono stati emessi già 10 mila titoli di viaggio mensili e annuali (oltre 3 mila i nuovi tesseramenti). La Campagna è stata incentrata sulla comunicazione: “ Abbonati alla buone abitudini, passa all’annuale ” sottolineando il vantaggio per la clientela fidelizzata che può risparmiare oltre il 25% (fino a 290 Euro) acquistando l’abbonamento annuale, rispetto al costo di dodici mensilità. Un messaggio che ha già dato i suoi frutti facendo registrare una crescita del 7,5% dei titoli con validità annuale negli ultimi dieci giorni di agosto. “ MOM trasporta mediamente 77mila passeggeri ogni giorno, che diventeranno molti di più dal 12 settembre, con l’avvio dell’anno scolastico. – spiega il Presidente MOM, Giacomo Colladon – Sono più di 31 mila i nostri abbonati, circa il 75% sono studenti, pertanto questo è il momento più importante dell’anno per fornire agli utenti informazioni e per promuovere l’uso del trasporto pubblico ”.

STEWARD NEI FRONT OFFICE – E’ proseguita, con ampliamento, l’esperienza di steward e hostess nei front office per agevolare l’utenza nella compilazione della modulistica e per fornire informazioni. MOM ha assunto a tempo determinato 9 addetti appositamente formati, presenti in diverse biglietterie (Treviso, Castelfranco Veneto e Vittorio Veneto). Ciò ha consentito di ridurre i tempi di attesa, arrivando allo sportello con tutte le pratiche già istruite. Le principali biglietterie sono aperte con orario continuato dalle  7 alle 19, dal lunedì al sabato. E’ anche possibile prenotare il proprio appuntamento da smartphone tramite l’app EasyPass.

SEMPRE PIU’ SMART – La nuova campagna abbonamenti è anche il banco di prova per alcune importanti innovazioni relative alla digitalizzazione dei servizi di vendita . Ora l’abbonamento può essere acquistato ex novo o rinnovato anche tramite il sito www.mobilitadimarca.it , rinnovato tramite l’app MOMUP o MyCicero. Nei primi dieci giorni questi canali di vendita alternativi fanno registrare un +200% delle transazioni, rispetto all’anno scorso. “ Da un lato, abbiamo lavorato per rendere il più possibile efficienti i nostri front office, formando il personale – afferma il Direttore Generale, Giampaolo Rossi - a fornire informazioni mirate agli studenti e ai genitori. Solo in Provincia di Treviso, la popolazione studentesca che si accinge ad iniziare le scuole superiori è di oltre 44 mila studenti, con 9mila giovani che affrontano la classe prima. Una parte significativa di loro diventa un nuovo cliente del trasporto pubblico e va accompagnato e informato con più attenzione. D’altra parte, molte famiglie dimostrano di apprezzare l’acquisto digitale, un ambito – quello della digitalizzazione - in cui MOM ha compiuto un grande balzo in avanti nell’ultimo biennio ”. Va evidenziato che MOM gestisce i servizi di collegamento anche con Sacile, Padova, Vicenza, Cittadella, Feltre, Bassano del Grappa dove sono presenti poli scolastici significativi.

LE AGEVOLAZIONI - La Legge Finanziaria 2018 ha introdotto importanti agevolazioni per chi acquista un abbonamento al trasporto pubblico locale: da quest’anno è infatti possibile la detraibilità del 19% fino a 250 Euro di spesa (è sufficiente allegare il tagliando di pagamento rilasciato in biglietteria o inviato via mail per gli acquisti on line). E’ prevista poi la gratuità dell’abbonamento acquistato dalle aziende per i propri dipendenti: la spesa, anche per gli spostamenti casa-lavoro, è infatti deducibile al 100% .  “ Siamo impegnati a diffondere la conoscenza di questi sgravi fiscali che rappresentano un forte incentivo verso la mobilità sostenibile. In particolare, sono ancora poche le aziende del territorio che conoscono questa opportunità – conclude il Presidente Colladon – a loro va il nostro invito a cogliere l’occasione di creare un welfare aziendale, anche attraverso accordi specifici, MOM è a disposizione. Si tratta di una sfida importante per migliorare la qualità della vita delle persone, ridurre l’incidentalità in itinere, l’inquinamento e il traffico veicolare”. Le aziende hanno la possibilità di acquistare abbonamenti impersonali al portatore e di richiedere fattura comodamente tramite procedura on line, appena attivata.