Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/308- CAMPI/23: GOLF CLUB COLLI BERICI

Bel gioco e non solo nella pedemontana vicentina


BRENDOLA - La terra berica è territorio che ha del mistero, un Veneto che affascina: incantano le sue rocce, le sue grotte carsiche, i suoi mulini ad acqua, le numerose antiche fontane al servizio dei lavatoi. Tutto da scoprire è il fascino di villa Giulia, i cui dintorni, chiamati...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/307: IL CORONAVIRUS FERMA ANCHE IL PLAYERS CHAMPIONSHIP

Il prestigioso torneo annullato dopo il primo giro


FLORIDA (USA) - Facciamo un commento all’evento, pur sapendo che la competizione non arriverà all’ultimo giro. Vince infatti il Coronavirus, alla conclusione della prima giornata.Il Players Championship è il torneo di maggiore importanza del PGA Tour. Si gioca al...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/306: AL QATAR MASTERS, SUCCESSO DI JORGE CAMPILLO

L'iberico vince il testa a testa con lo scozzese Drysdale


QATAR - Sarebbe stato mio desiderio seguire le imprese di Francesco Molinari, intento a difendere il titolo nella 54ª edizione dell’Arnold Palmer Invitational, la prestigiosa gara dedicata al grande architetto campione di golf. All’azzurro è però capitato un...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Cerimonia di proclamazione dei vincitori il 20 ottobre a Santa Caterina

OLTRE DUECENTO OPERE PER IL PREMIO LETTERARIO SAN PAOLO

La 21esima edizizone dedicata al tema della"Frontiera"


TREVISO - La XXI Edizione Biennale del Premio Letterario San Paolo ha visto una larga partecipazione di scrittori e poeti provenienti da ogni parte d'Italia.
Sono state più di 200 le opere pervenute, suddivise nelle quattro sezioni: racconto, poesia, poesia dialettale e una riservata agli studenti. Poeti e aspiranti scrittori sono stati chiamati a confrontarsi con tema particolarmente evocativo e di stretta attualità: "Frontiera: viaggio, sogno, identità". Scaduti i termini di partecipazione il 5 giugno scorso, ai venti componenti della giuria, suddivisi nelle quattro sezioni, sono stati consegnati i lavori pervenuti per una valutazione individuale. Si è svolta ieri pomeriggio, sotto l’egida guida di Guido Lorenzon, presidente di giuria, la riunione per determinare la graduatoria finale e proclamare i vincitori dell’edizione 2018.
La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 20 ottobre alle 16 nella suggestiva cornice dell’auditorium del Museo di Santa Caterina a Treviso, con la partecipazione di esponenti del mondo culturale trevigiano. L'evento sarà allietato da intermezzi musicali e da un brindisi finale nel chiostro, offerto dalla Cantina Pizzolato di Villorba che è sponsor dell’iniziativa. Il Premio Letterario San Paolo, inoltre, è patrocinato dalla Regione del Veneto, dalla Provincia di Treviso e dalla Città di Treviso.
"Ci stiamo confrontando con artisti, pittori e scultori trevigiani che anche quest’anno hanno accettato di collaborare e arricchire l’immagine di questo Premio con le loro prestigiose opere", fa sapere l’organizzazione. Tra gli artisti coinvolti Franco Fonzo e Toni Buso.
Nelle passate edizioni sono state assegnate importanti opere di Simon Benetton, Achille Costi, Mario Sutor, Vittorio Martin e Bruna Brazzalotto.