Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/252: ISPS HANDA VIC OPER, IL PRINCIPALE TORNEO D'AUSTRALIA

Lo scozzese Law e la francese Boutier beffano i favoriti di casa


GEELONG (AUSTRALIA) - È questo il principale avvenimento golfistico in Australia, in cui, a partecipare sullo stesso campo, il “13th Beach Golf Club”, sono 156 uomini e altrettante donne, seppure, queste ultime con distanze di poco ridotte. Sono 6.214 metri per i maschi, e 6mila...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/251: LE STELLE DELL'EUROPEAN TOUR PER LA PRIMA VOLTA IN ARABIA

Dopo le polemiche sui diritti umani, Dustin Johnson vince il Saudi International


GEDDA - Una sfida ad altissimo livello, con quattro dei primi cinque giocatori della classifica mondiale: l’inglese Justin Rose, numero uno vincitore la scorsa settimana del Farmers Open, gli statunitensi Brooks Koepka numero due, Dustin Johnson, numero tre, e Bryson DeChambeau numero cinque,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/250: DECHAMBEAU RE DEL DESERT CLASSIC

Matteo Manassero invitato al Saudi International


DUBAI - Compiuto l’Abu Dhabi Championship la scorsa settimana, l’European Tour rimane negli Emirati Arabi Uniti. Si disputa ora il Dubai Desert Classic, sul percorso par settantadue dell’Emirates Golf Club. Alla celebrazione dei trent’anni, partecipano Edoardo Molinari,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Cerimonia di proclamazione dei vincitori il 20 ottobre a Santa Caterina

OLTRE DUECENTO OPERE PER IL PREMIO LETTERARIO SAN PAOLO

La 21esima edizizone dedicata al tema della"Frontiera"


TREVISO - La XXI Edizione Biennale del Premio Letterario San Paolo ha visto una larga partecipazione di scrittori e poeti provenienti da ogni parte d'Italia.
Sono state più di 200 le opere pervenute, suddivise nelle quattro sezioni: racconto, poesia, poesia dialettale e una riservata agli studenti. Poeti e aspiranti scrittori sono stati chiamati a confrontarsi con tema particolarmente evocativo e di stretta attualità: "Frontiera: viaggio, sogno, identità". Scaduti i termini di partecipazione il 5 giugno scorso, ai venti componenti della giuria, suddivisi nelle quattro sezioni, sono stati consegnati i lavori pervenuti per una valutazione individuale. Si è svolta ieri pomeriggio, sotto l’egida guida di Guido Lorenzon, presidente di giuria, la riunione per determinare la graduatoria finale e proclamare i vincitori dell’edizione 2018.
La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 20 ottobre alle 16 nella suggestiva cornice dell’auditorium del Museo di Santa Caterina a Treviso, con la partecipazione di esponenti del mondo culturale trevigiano. L'evento sarà allietato da intermezzi musicali e da un brindisi finale nel chiostro, offerto dalla Cantina Pizzolato di Villorba che è sponsor dell’iniziativa. Il Premio Letterario San Paolo, inoltre, è patrocinato dalla Regione del Veneto, dalla Provincia di Treviso e dalla Città di Treviso.
"Ci stiamo confrontando con artisti, pittori e scultori trevigiani che anche quest’anno hanno accettato di collaborare e arricchire l’immagine di questo Premio con le loro prestigiose opere", fa sapere l’organizzazione. Tra gli artisti coinvolti Franco Fonzo e Toni Buso.
Nelle passate edizioni sono state assegnate importanti opere di Simon Benetton, Achille Costi, Mario Sutor, Vittorio Martin e Bruna Brazzalotto.