Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Cerimonia di proclamazione dei vincitori il 20 ottobre a Santa Caterina

OLTRE DUECENTO OPERE PER IL PREMIO LETTERARIO SAN PAOLO

La 21esima edizizone dedicata al tema della"Frontiera"


TREVISO - La XXI Edizione Biennale del Premio Letterario San Paolo ha visto una larga partecipazione di scrittori e poeti provenienti da ogni parte d'Italia.
Sono state più di 200 le opere pervenute, suddivise nelle quattro sezioni: racconto, poesia, poesia dialettale e una riservata agli studenti. Poeti e aspiranti scrittori sono stati chiamati a confrontarsi con tema particolarmente evocativo e di stretta attualità: "Frontiera: viaggio, sogno, identità". Scaduti i termini di partecipazione il 5 giugno scorso, ai venti componenti della giuria, suddivisi nelle quattro sezioni, sono stati consegnati i lavori pervenuti per una valutazione individuale. Si è svolta ieri pomeriggio, sotto l’egida guida di Guido Lorenzon, presidente di giuria, la riunione per determinare la graduatoria finale e proclamare i vincitori dell’edizione 2018.
La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 20 ottobre alle 16 nella suggestiva cornice dell’auditorium del Museo di Santa Caterina a Treviso, con la partecipazione di esponenti del mondo culturale trevigiano. L'evento sarà allietato da intermezzi musicali e da un brindisi finale nel chiostro, offerto dalla Cantina Pizzolato di Villorba che è sponsor dell’iniziativa. Il Premio Letterario San Paolo, inoltre, è patrocinato dalla Regione del Veneto, dalla Provincia di Treviso e dalla Città di Treviso.
"Ci stiamo confrontando con artisti, pittori e scultori trevigiani che anche quest’anno hanno accettato di collaborare e arricchire l’immagine di questo Premio con le loro prestigiose opere", fa sapere l’organizzazione. Tra gli artisti coinvolti Franco Fonzo e Toni Buso.
Nelle passate edizioni sono state assegnate importanti opere di Simon Benetton, Achille Costi, Mario Sutor, Vittorio Martin e Bruna Brazzalotto.