Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/239: DAGLI USA LA NUOVA PROMESSA AZZURRA

Virginia Elena Carta vince il Landfall Traditional


La giovane italiana Virginia Elena Carta trionfa nel Landfall Traditional, prestigioso torneo del campionato universitario americano.  È il 30° successo azzurro in campo internazionale: nuovo record in una stagione. Conosco Virginia, son passati molti anni da quando ebbi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/238: IL CAMPIONATO ITALIANO DI DOPPIO DELL'AIGG

Al club Cherv˛ il torneo intitolato a Paolo Dal Fior


SIRMIONE - Concluso il Challenge AIGG che ci ha portato a giocare sui più bei Campi d’Italia, e insabbiata la Coppa delle Nazioni dall’esito meno brillante per la squadra dell’Italia (sesto posto), vinta dalla Germania a Villa Carolina, era ora la volta del Campionato...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/237: L'OPEN D'ITALIA DEI CAMPIONI PARALIMPICI

Lo svedese Joakim Bj÷rkman si conferma imbattibile


CREMA - Sotto l’egida di EDGA (European Disabled Golf Association), si è giocata a Crema la 18esima edizione del torneo italiano per giocatori disabili, aperta a tutte le tipologie di disabilità. Il torneo, appena concluso, si è giocato sulla distanza di trentasei buche,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Lezioni tra settembre e novembre, molti giovani tra i partecipanti

L'INGLESE SI IMPARA IN BANCA: BOOM DI ISCRIZIONI AI CORSI DI MONSILE

Iniziativa di formazione lanciata dalla bcc trevigiana


MONASTIER - Sono impiegati, ma anche insegnanti, dentisti, studenti universitari, artigiani, architetti, liberi professionisti, agenti di polizia, le persone che hanno deciso di aderire alla proposta formativa in lingua inglese che Monsile con Te, la mutua di Banca di Monastier e del Sile Credito Cooperativo, ha deciso di proporre in esclusiva per i propri soci ed i soci della Bcc nell'autunno 2018, a piccoli gruppi, per rinfrescare e praticare la lingua inglese. In programma un ciclo di incontri, fra settembre e novembre: il primo (che sarà replicato, causa il gran numero di iscrizioni) si è tenuto giovedì sera, 6 settembre, nella sede della banca a Monastier e verteva sull'inglese per il lavoro.
“È la prima volta che organizziamo un'attività di questo genere – spiega Mauro Antonello, responsabile commerciale di Bcc di Monastier e del Sile – e con sorpresa abbiamo raccolto da subito un gran numero di adesioni, molti dei quali giovani, tanto da dover replicare il primo appuntamento. Del resto, la lingua inglese è ormai requisito essenziale per chiunque lavori, viaggi o semplicemente consulti la rete internet. Il partner qualificato che ci supporta è Wall Street English di Treviso e Mestre, scuola specializzata in corsi di inglese su misura”.
Durante la prima lezione, condotta da un docente madrelingua dello staff di Wall Street English, ha portato un saluto anche Antonio Zamberlan, presidente di Monsile Con Te, ricordando come “la finalità della mutua sia di valorizzare i princìpi di mutualità e solidarietà che la Banca di Credito Cooperativo propone ai propri soci e clienti, cercando di intercettarne bisogni e sensibilità, come nel caso di questa nuova proposta”.
Chiara Ferraro, responsabile sviluppo delle sedi di Wall Street English di Treviso e Mestre, ha ricordato ai corsisti come “l'inglese per essere appreso deve essere vissuto, ascoltato e praticato, anche con l'ausilio della tecnologia, che oggi viene incontro facilmente alle esigenze di ciascuno”.
Durante la prima lezione, sguardi attenti e divertiti dei partecipanti, che hanno dialogato di Business English con Piere, docente madrelingua italo-canadese, che ha dispensato loro numerosi consigli su come praticare ed allenare la propria lingua inglese.