Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/282: LA SOLHEIM CUP 2019 PRENDE LA VIA DELL'EUROPA

La squadra del Vecchio Continente si impone sugli Usa nel massimo torneo femminile


GLENEAGLES  (SCOZIA) - La Solheim Cup è la massima espressione del golf delle donne, la sfida al femminile della Ryder Cup, rispetto a cui ha una storia più recente. Ha preso il nome dall’ideatore del torneo, Karsten Solheim, noto fabbricante di attrezzi sportivi conosciuti...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/281: LE PROMESSE DEL GOLF EUROPEO FEMMINILE A VILLA CONDULMER

La padovana Benedetta Moresco trionfa all'Internazionale under 18


MOGLIANO VENETO - È il secondo anno consecutivo che Golf Villa Condulmer ospita questo importante campionato, l’Internazionale femminile under 18; da qui, spunteranno le future Campionesse del Tour europeo. Ben dodici le nazioni partecipanti, oltre all'Italia: Austria, Belgio, Croazia,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/280: OMEGA MASTERS, UN CLASSICO TRA LE ALPI

Nove gli italiani al torneo dell'European Tour


CRANS MONTANA (SVIZZERA) - L’Omega Masters è uno dei tornei classici dell’European Tour. La storia di questo torneo, seppur con diverso nome (all’epoca Swiss Open), risale al 1905. È la tappa svizzera del tour europeo del golf maschile professionistico, in cui si...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Lezioni tra settembre e novembre, molti giovani tra i partecipanti

L'INGLESE SI IMPARA IN BANCA: BOOM DI ISCRIZIONI AI CORSI DI MONSILE

Iniziativa di formazione lanciata dalla bcc trevigiana


MONASTIER - Sono impiegati, ma anche insegnanti, dentisti, studenti universitari, artigiani, architetti, liberi professionisti, agenti di polizia, le persone che hanno deciso di aderire alla proposta formativa in lingua inglese che Monsile con Te, la mutua di Banca di Monastier e del Sile Credito Cooperativo, ha deciso di proporre in esclusiva per i propri soci ed i soci della Bcc nell'autunno 2018, a piccoli gruppi, per rinfrescare e praticare la lingua inglese. In programma un ciclo di incontri, fra settembre e novembre: il primo (che sarà replicato, causa il gran numero di iscrizioni) si è tenuto giovedì sera, 6 settembre, nella sede della banca a Monastier e verteva sull'inglese per il lavoro.
“È la prima volta che organizziamo un'attività di questo genere – spiega Mauro Antonello, responsabile commerciale di Bcc di Monastier e del Sile – e con sorpresa abbiamo raccolto da subito un gran numero di adesioni, molti dei quali giovani, tanto da dover replicare il primo appuntamento. Del resto, la lingua inglese è ormai requisito essenziale per chiunque lavori, viaggi o semplicemente consulti la rete internet. Il partner qualificato che ci supporta è Wall Street English di Treviso e Mestre, scuola specializzata in corsi di inglese su misura”.
Durante la prima lezione, condotta da un docente madrelingua dello staff di Wall Street English, ha portato un saluto anche Antonio Zamberlan, presidente di Monsile Con Te, ricordando come “la finalità della mutua sia di valorizzare i princìpi di mutualità e solidarietà che la Banca di Credito Cooperativo propone ai propri soci e clienti, cercando di intercettarne bisogni e sensibilità, come nel caso di questa nuova proposta”.
Chiara Ferraro, responsabile sviluppo delle sedi di Wall Street English di Treviso e Mestre, ha ricordato ai corsisti come “l'inglese per essere appreso deve essere vissuto, ascoltato e praticato, anche con l'ausilio della tecnologia, che oggi viene incontro facilmente alle esigenze di ciascuno”.
Durante la prima lezione, sguardi attenti e divertiti dei partecipanti, che hanno dialogato di Business English con Piere, docente madrelingua italo-canadese, che ha dispensato loro numerosi consigli su come praticare ed allenare la propria lingua inglese.