Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/332: MATTEO MANASSERO TORNA ALLA VITTORIA DOPO SETTE ANNI

Il veronese si impone al Toscana Alps Open


GAVORRANO (GR) - Centoventisei concorrenti, di cui 51 italiani, erano questa settimana al Pelagone di Gavorrano (Grosseto), a disputare la 14ª edizione del Toscana Alps Open, la terza tappa stagionale dell’Italian Pro Tour. A rendere spettacolari le diciotto buche par 71 del percorso di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/331: A VILLA CONDULMER L'OPEN D'ITALIA DEGLI HICKORY PLAYERS

Il nostro inviato al torneo con i bastoni come un secolo fa


MOGLIANO VENETO - Nel Campo da Golf di Villa Condulmer si è giocato, dal 10 al 12 settembre, il secondo Open Italia degli hickory players. Si è scelto di far concludere il secondo Open Internazionale nella giornata del 12, coincidente con il 12 settembre 1925, giorno conclusivo del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/330: LO SPAGNOLO DE MORAL TRIONFA NEL TORNEO PIÙ ALTO D'ITALIA

Al Gc Cervino la seconda tappa dell'Italian Tour


BREUIL - Sul percorso del Golf Club Cervino, il campo più alto d’Italia a 2.050 metri di quota, si gioca il Cervino Alps Open, secondo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour, circuito di gare organizzato dalla Federazione Italiana Golf. La serie di tornei è...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Domani a Montebelluna il concerto per aiutare i bimbi malati

LUDOVICA, IL SOGNO SI AVVERA

Sul palco THE KOLORS, L'ORCHESTRA SIO e altri volti noti del piccolo schermo


Ludovica Visentin, la studentessa scomparsa un anno fa

GIAVERA DEL MONTELLO. Ludovica Visentin, studentessa del Liceo Classico "A.Canova" di Treviso è mancata l'anno scorso per un tumore osseo. 

Il "Fenicottero rosa" così amava definirsi, aveva un sogno: realizzare un progetto per far sentire meno tristi i bambini affetti da gravi patologie oncologiche e le loro famiglie. Un progetto di speranza in una struttura immersa nella natura a contatto con gli animali capace di ospitare al meglio i piccoli amici e le loro famiglie per la realizzazione dei sogni e in grado di diventare il luogo in cui avviare un percorso di recupero psico-fisico.

Un sogno che l’Associazione Sogni Onlus,  organizzazione benefica con sede a Giavera del Montello (TV) ha deciso di adottare organizzando un concerto di raccolta fondi: “IL SOGNO DI LUDOVICA” che si svolgerà domani  13 Settembre 2018 alle ore 20.00  presso il Palamazzalovo di Montebelluna (TV).

“Volevamo celebrare con un grande evento la forza e gli insegnamenti che la piccola Ludovica ci ha donato” dice Rudi Zanatta, Presidente dell’Associazione Sogni. "Nonostante la terribile malattia Ludovica era solare, gioiosa e disponibile.

Appena poteva era lei stessa che infondeva positività e si prodigava per gli altri. Grandi insegnamenti che, anche adesso che Ludovica non c’è più, sono sempre vivi in tutte le persone che l’hanno conosciuta - prosegue Rudi Zanatta - Questo concerto vuole proprio mantenere vivo quello che Ludovica ci ha insegnato: “Non smettere mai di credere nel potere dei sogni”, anche nei momenti più difficili si può comunque imparare a sentirsi fortunati di quello che si ha"

Un sogno che si sta sempre più concretizzando grazie alla solidarietà della gente.

Moltissimi infatti i biglietti finora venduti per partecipare al concerto di domani (13 settembre). Ma c'è ancora qualche posto per assistere all'esibizione sul palco del Palamazzalovo di artisti come i  THE KOLORS (band vincitrice dell'edizione 2015 di Amici di Maria De Filippi), l'ORCHESTRA SIO (partecipazione a Tu si que vales, Canale 5), Jgor Barbazza e Linda Collini (attori di cinema e fiction), Sara Mardegan e Samuel Peron (protagonisti di Ballando con le stelle RAI1),, il Terno secco, (acustic band), Enrico Nadai (cantante trevigiano con partecipazioni a “Io Canto” e “X-Factor), Davide Stefanato (autore, attore e cabarettista e la vincitrice del concorso canoro Inkanto di Fine Estate, la giovane cantanteSophia Pozzobon.