Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

In autunno sostituiti i sanpietrini e prolungata la ciclabile

PIAZZA I MAGGIO A RONCADE RIMESSA A NUOVO ENTRO L'ANNO

Cambiano i tempi della sosta con disco orario


RONCADE - Piazza I Maggio tornerà a nuovo. Entro l'anno l'area verrà risistemata: ad annunciarlo l'amministrazione comunale. L'intervento, che fa seguito ai lavori già effettuati in via Roma,  permetterà così al centro del capoluogo di diventare più sicuro ma anche più attrattivo. L'attuale piazza lastricata risale agli anni ’60 e presenta cubetti di porfido troppo poco profondi per sostenere il peso delle auto di oggi e le continue manovre dei mezzi degli ambulanti nel tradizionale mercato, ogni lunedì mattina. Costo complessivo dell'opera: 190mila euro.
I lavori prenderanno il via in autunno e verranno anticipati dall’intervento a cura di Piave Servizi per rinnovare acquedotto e sistema fognario. Con l’occasione, verrà risolto anche l’annoso problema del ristagno d’acqua nella parte centrale dello slargo.
Dopo la sistemazione del porfido, su tutta la piazza verrà distribuito lo stesso collante che ha fissato i sampietrini di via Roma, permettendo anche di creare una pista ciclabile per rendere sicuro il percorso delle bici in centro città. La ciclabile realizzata nei mesi scorsi lungo l’arteria principale avrà quindi la sua naturale prosecuzione tra il perimetro esterno della piazza e l’attuale aiuola del marciapiede, fino all’attraversamento pedonale con la provinciale 112, via Giovanni XXIII.
La sua realizzazione comporterà l’eliminazione solo di otto parcheggi, assicurano dal Comune. Altrettanti verranno comunque mantenuti e distribuiti in linea a ridosso del percorso per le biciclette. La riduzione del numero degli stalli sarà compensata dal maggior movimento di mezzi che la modifica dell’orario di sosta consentito permetterà. Il tempo per passeggiate, acquisti e file in banca verrà infatti ridotto da un’ora e mezza a sessanta minuti per permettere un ricambio continuo dell’utenza.
Anche i marciapiedi degli edifici più recenti di piazza I Maggio verranno rifatti e saranno eliminate le barriere architettoniche tutt’ora presenti. Come in via Roma, infine, anche nella piazza principale di Roncade spariranno i fili elettrici “volanti”, che verranno interrati. Se ne potrà usufruire grazie a colonnine per la distribuzione di energia elettrica del tutto simili a quelle già disposte nella via principale.