Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/332: MATTEO MANASSERO TORNA ALLA VITTORIA DOPO SETTE ANNI

Il veronese si impone al Toscana Alps Open


GAVORRANO (GR) - Centoventisei concorrenti, di cui 51 italiani, erano questa settimana al Pelagone di Gavorrano (Grosseto), a disputare la 14ª edizione del Toscana Alps Open, la terza tappa stagionale dell’Italian Pro Tour. A rendere spettacolari le diciotto buche par 71 del percorso di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/331: A VILLA CONDULMER L'OPEN D'ITALIA DEGLI HICKORY PLAYERS

Il nostro inviato al torneo con i bastoni come un secolo fa


MOGLIANO VENETO - Nel Campo da Golf di Villa Condulmer si è giocato, dal 10 al 12 settembre, il secondo Open Italia degli hickory players. Si è scelto di far concludere il secondo Open Internazionale nella giornata del 12, coincidente con il 12 settembre 1925, giorno conclusivo del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/330: LO SPAGNOLO DE MORAL TRIONFA NEL TORNEO PIÙ ALTO D'ITALIA

Al Gc Cervino la seconda tappa dell'Italian Tour


BREUIL - Sul percorso del Golf Club Cervino, il campo più alto d’Italia a 2.050 metri di quota, si gioca il Cervino Alps Open, secondo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour, circuito di gare organizzato dalla Federazione Italiana Golf. La serie di tornei è...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

In autunno sostituiti i sanpietrini e prolungata la ciclabile

PIAZZA I MAGGIO A RONCADE RIMESSA A NUOVO ENTRO L'ANNO

Cambiano i tempi della sosta con disco orario


RONCADE - Piazza I Maggio tornerà a nuovo. Entro l'anno l'area verrà risistemata: ad annunciarlo l'amministrazione comunale. L'intervento, che fa seguito ai lavori già effettuati in via Roma,  permetterà così al centro del capoluogo di diventare più sicuro ma anche più attrattivo. L'attuale piazza lastricata risale agli anni ’60 e presenta cubetti di porfido troppo poco profondi per sostenere il peso delle auto di oggi e le continue manovre dei mezzi degli ambulanti nel tradizionale mercato, ogni lunedì mattina. Costo complessivo dell'opera: 190mila euro.
I lavori prenderanno il via in autunno e verranno anticipati dall’intervento a cura di Piave Servizi per rinnovare acquedotto e sistema fognario. Con l’occasione, verrà risolto anche l’annoso problema del ristagno d’acqua nella parte centrale dello slargo.
Dopo la sistemazione del porfido, su tutta la piazza verrà distribuito lo stesso collante che ha fissato i sampietrini di via Roma, permettendo anche di creare una pista ciclabile per rendere sicuro il percorso delle bici in centro città. La ciclabile realizzata nei mesi scorsi lungo l’arteria principale avrà quindi la sua naturale prosecuzione tra il perimetro esterno della piazza e l’attuale aiuola del marciapiede, fino all’attraversamento pedonale con la provinciale 112, via Giovanni XXIII.
La sua realizzazione comporterà l’eliminazione solo di otto parcheggi, assicurano dal Comune. Altrettanti verranno comunque mantenuti e distribuiti in linea a ridosso del percorso per le biciclette. La riduzione del numero degli stalli sarà compensata dal maggior movimento di mezzi che la modifica dell’orario di sosta consentito permetterà. Il tempo per passeggiate, acquisti e file in banca verrà infatti ridotto da un’ora e mezza a sessanta minuti per permettere un ricambio continuo dell’utenza.
Anche i marciapiedi degli edifici più recenti di piazza I Maggio verranno rifatti e saranno eliminate le barriere architettoniche tutt’ora presenti. Come in via Roma, infine, anche nella piazza principale di Roncade spariranno i fili elettrici “volanti”, che verranno interrati. Se ne potrà usufruire grazie a colonnine per la distribuzione di energia elettrica del tutto simili a quelle già disposte nella via principale.