Riuniti i siti delle tre ex aziende sanitarie: nel 2017, 2,4 milioni di accessi
AL VIA IL NUOVO PORTALE UNICO DELL'ULSS MARCA TREVIGIANA
Il 90% dei referti viene scaricato on line
“Il portale - sottolinea il direttore generale Francesco Benazzi – è ormai uno dei nostri sportelli principali, interfaccia con l’utenza di un’azienda che ha tra i suoi fondamenti la centralità della persona. Il portale non è più da tempo una mera fonte di informazioni ma un vero e proprio centro di servizi accessibile da qualsiasi punto e in qualsiasi ora. Per questo motivo uno spazio importante è riservato ai servizi on line, che hanno l’obiettivo di avvicinare azienda e cittadino, facilitando l’accesso alle procedure amministrative”.
Solo nell’ultimo anno 2017, i siti internet delle ex Ulss 7, 8 e 9 si sono dimostrati un punto di riferimento per moltissimi assistiti: gli accessi sono stati quasi 2 milioni e 400 mila, per un totale di 5 milioni di pagine consultate. Il maggior numero di contatti ha interessato lo scarico referti on line (oltre il 90% dei referti ormai viene scaricato on line), seguito dalle prenotazioni on line di prestazioni sanitarie, e da un numero vastissimo di richieste di informazioni tra le quali primeggiano le istruzioni per accedere ai servizi e i criteri per ottenere l’esenzione per reddito.
In questa fase di avvio e implementazione del nuovo portale la collaborazione dei cittadini è fondamentale: per osservazioni, proposte o difficoltà nell’accedere ai contenuti è possibile mandare una mail a: urp.treviso@aulss2.veneto.it