Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/293: MAURITIUS OPEN TIENE A BATTESIMO IL PRIMO SUCCESSO DEL 18ENNE HOJGAARD

Il baby danese supera al supplementare l'azzurro Paratore


BEL OMBRE (MAURITIUS) - Il secondo evento dell’European Tour 2020 propone la quinta edizione dell’Afrasia Bank Mauritius Open, in programma sul tracciato dell’Heritage GC, a Bel Ombre nell’isola di Mauritius, dove tutto è da sogno, a cominciare dal piccolo porto di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/292: L'EUROPEAN TOUR RIPARTE DAL SUDAFRICA

Nel consuento anticipo della stagione 2020 successo di Larrazabal


SUDAFRICA - Son trascorsi solo quattro giorni dalla conclusione della stagione 2019 in Medio Oriente, e l’European Tour già apre in Sudafrica quella del 2020, con il consueto anticipo sull’anno solare. Si gioca sul Par 72 del Leopard Creek CC di Malelane, nel distretto di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/291: DOPO 47 TORNEI, IL TOUR EUROPEO SI CHIUDE A DUBAI

Con la vittoria lo spagnolo Jon Rahm diventa numero uno continentale


DUBAI - Dopo 47 tornei disputati in 31 diverse nazioni, si chiude l’ampia stagione del Tour europeo, con il DP World Tour Championship, sul percorso del Jumeirah Golf Estates, a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Il torneo di Dubai mette in palio una prima moneta da record, la leadership...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Assindustria promuove una mostra di Vic Caserta a Palazzo Giacomelli

TREVISO E PADOVA LEADER DI MODA E CALZATURE ITALIANE

Nei primi sei mesi 1,6 miliardi di export


TREVISO - Stile, arte e made in: sono le chiavi del primo appuntamento del Gruppo Moda, Sport e Calzatura di Assindustria Venetocentro, giovedì 27 settembre alle 17 a Palazzo Giacomelli a Treviso. Con l’occasione lo storico palazzo, sede di rappresentanza dell’Associazione Industriali di Treviso e Padova, propone una mostra dedicata alla collezione di Vic Caserta, figura multiforme e creativa che per molti anni ha raccolto in tutto il mondo tessuti, abiti, oggetti, accessori. In tutto, 60mila pezzi che sono stati fonte di ispirazione per le sue collaborazioni per conto di importanti aziende. L’incontro è aperto al pubblico.
I lavori saranno aperti dal saluto dei presidenti del Gruppo Moda Sport e Calzatura di Assindustria Venetocentro, Andrea Rambaldi per Padova e Alberto Zanatta per Treviso.
Di Moda e Made In parlerà Roberto Bottoli, delegato di Confindustria Veneto.
E poi la conversazione con Vic Caserta, dal titolo Creatività tra moda e arte: quando la passione diventa un mestiere, condotta dalla giornalista Sara Salin, e l’inaugurazione della sua mostra. La collezione di Vic Caserta comprende capi storici dal fine '800 primi '900, anni '40, '50', '60 per terminare negli anni '70. Tessuti, forme, abbinamenti, dettagli, capi unici, oggi introvabili, indirizzati a creativi, tessutai, collezionisti, costumisti.
La mostra a Palazzo Giacomelli sarà aperta fino al 5 ottobre con orario 9 – 12,30 e 14 – 18,30 e il sabato e domenica 15 – 19.
Con 3,3 miliardi di export, quello di Treviso e Padova si conferma come uno dei principali distretti italiani ed europei della moda e calzatura. Sono attive oltre 4.500 imprese per 28mila addetti. Le esportazioni nel 2017 sono state di 3,3 miliardi di euro (il 31,8% del totale veneto). Positivi i risultati anche nel primo semestre del 2018, con 1,6 miliardi complessivi.