Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/298: DOPO LE PROTESTE POLITICHE, AD HONG KONG TORNA IL GOLF

Successo per Wade Ormsby, Andrea Pavan unico azzurro


HONG KONG - Era stato rinviato per problemi di sicurezza l'Hong Kong Open. Avrebbe dovuto prendere avvio il 28 novembre, ma i disordini legati alla difficile situazione sociale, riordiamo i continui scontri nel Paese, aveva indotto gli organizzatori ad annullare la gara. Ora questo torneo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/297: L'ALTRA META' DEL GOLF AL FEMMINILE

Ad Evian, in Francia, l'unico major "rosa" d'Europa


EVIAN  - Nel doveroso ricordo del record assoluto di vittorie in campo internazionale conquistate dagli azzurri Bertasio, Gagli, Laporta, Migliozzi, i Molinari, Paratore, Pavan nel 2019, cominciamo il 2020 dando l'onore al Golf femminile, seppur in assenza delle atlete italiane.Il Ladies...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/296 - CAMPI/22: GOLF CLUB ACQUASANTA

Alle porte di Roma, il più antico "green" d'Italia


ROMA - Ha oltre un secolo il Golf Acquasanta, è il più antico d’Italia, è prestigioso, ha segnato l'inizio del golf in Italia. Siamo nel 1885 quando alcuni amici inglesi pensano di realizzarlo. Trovano quella posizione superba che odora di eucalipto e di pino marittimo ai...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'ultimo saluto mercoledì nelle sala del commiato di S. Bona

ADDIO A PAOLO BUZZAVO, MANAGER MUSICISTA E SPORTIVO

Volto noto in città, si è spento a 76 anni


TREVISO -  Si è spento questa mattina Paolo Buzzavo. Trevigiano doc, 76 anni compiuti lo scorso agosto, era figura molto nota in città: non solo per per gli incarichi professionali ricoperti (ha diretto aziende come Stefanel e Iana), ma anche per i suoi trascorsi nella Canottieri Sile e tra i pescatori Sile e per il suo animo generoso con gli altri.
Malato da qualche tempo, nelle ultime settimane le sue condizioni di salute si sono irreparabilmente aggravate.
Grande appassionato della natura e degli insetti nonché pittore amatoriale, si era laureato all'università di Ca’ Foscari nel 1968, pagandosi gli studi sia insegnando in istituti superiori tecnici sia suonando la chitarra in molti locali e occasioni. La musica ha segnato tutta la sua vita, e anche di recente, ha continuato a suonare con vari amici, in particolare rock melodico, spesso in eventi a scopo benefico.
Il figlio Leonardo è docente universitario a Ca’ Foscari e la figlia Alessandra esercita la professione di avvocato in città da molti anni. Nonno di tre adorati nipoti (Martina, Brando e Ella), con la moglie Beppa, compagna di una vita, avrebbe festeggiato il prossimo anno il cinquantesimo anniversario di matrimonio.
La stessa famiglia Buzzavo è molto conosciuta in città: il fratello Giorgio è stato a lungo alla guida di Verdesport, la società a cui facevano capo le squadre sportive della galassia Benetton.
L’ultimo saluto a Paolo Buzzavo verrà dato mercoledi’ 3 ottobre, alle 10.30, nella sala del commiato ‘Supremum Vale’ di via Riccioli a Santa Bona, con partenza da ospedale Ca’ Foncello alle 10.15.