Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/321: COSA È SUCCESSO A FRANCESCO MOLINARI?

Il campione azzurro dovrebbe tornare in campo ad agosto


LONDRA - È troppo tempo che non troviamo in campo Francesco Molinari. L’ultima volta è stato a marzo, quand’era andato a difendere il titolo nella 54ª edizione dell’Arnold Palmer Invitational, una delle più prestigiose gare del PGA Tour. Si svolgeva al...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/320 - CAMPI/28: IL GOLF CLUB FRASSANELLE

Buche lunghe nel verde dei Colli Euganei


ROVOLON (PD) - Inserito in una luminosa tenuta, il Golf Frassanelle esprime la raffinatezza del nobiluomo Alberto Papafava che nel 1860 creò questo parco nel comune di Rovolon, su un’altura situata all’estremità settentrionale dei Colli Euganei. L’aristocratico...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/319: SPETTACOLO CON GRANDI CAMPIONI ALL'RBC HERITAGE

Successo per Webb Simpson e il suo swing particolare


HILTON HEAD  (USA) - Spettacolo con grandi campioni, sul percorso dell’Harbour Town Golf Links, a Hilton Head nel South Carolina, per l'Rbc Heritage. Sono al via i primi sei giocatori del mondo, compreso ovviamente Jon Rahm, che la scorsa settimana è uscito al taglio, e ora...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'ultimo saluto mercoledì nelle sala del commiato di S. Bona

ADDIO A PAOLO BUZZAVO, MANAGER MUSICISTA E SPORTIVO

Volto noto in città, si è spento a 76 anni


TREVISO -  Si è spento questa mattina Paolo Buzzavo. Trevigiano doc, 76 anni compiuti lo scorso agosto, era figura molto nota in città: non solo per per gli incarichi professionali ricoperti (ha diretto aziende come Stefanel e Iana), ma anche per i suoi trascorsi nella Canottieri Sile e tra i pescatori Sile e per il suo animo generoso con gli altri.
Malato da qualche tempo, nelle ultime settimane le sue condizioni di salute si sono irreparabilmente aggravate.
Grande appassionato della natura e degli insetti nonché pittore amatoriale, si era laureato all'università di Ca’ Foscari nel 1968, pagandosi gli studi sia insegnando in istituti superiori tecnici sia suonando la chitarra in molti locali e occasioni. La musica ha segnato tutta la sua vita, e anche di recente, ha continuato a suonare con vari amici, in particolare rock melodico, spesso in eventi a scopo benefico.
Il figlio Leonardo è docente universitario a Ca’ Foscari e la figlia Alessandra esercita la professione di avvocato in città da molti anni. Nonno di tre adorati nipoti (Martina, Brando e Ella), con la moglie Beppa, compagna di una vita, avrebbe festeggiato il prossimo anno il cinquantesimo anniversario di matrimonio.
La stessa famiglia Buzzavo è molto conosciuta in città: il fratello Giorgio è stato a lungo alla guida di Verdesport, la società a cui facevano capo le squadre sportive della galassia Benetton.
L’ultimo saluto a Paolo Buzzavo verrà dato mercoledi’ 3 ottobre, alle 10.30, nella sala del commiato ‘Supremum Vale’ di via Riccioli a Santa Bona, con partenza da ospedale Ca’ Foncello alle 10.15.