Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/257: AL PLAYERS CHAMPIONSHIP TRIONFA RORY MCILROY

In Florida il torneo considerato il "quinto major"


FLORIDA - È questo il torneo tra i più attesi del PGA Tour, considerato quasi un quinto major. L’evento ha il montepremi più alto al mondo, ben 12,5 milioni di dollari, con prima moneta di 2.250.000. Oltre a questi, sono in palio 600 punti per la FedEx Cup, che...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/256: FRANCESCO MOLINARI CAMPIONE ALL'ARNOLD PALMER

Fantastico ultimo giro e vittoria del torinese


ORLANDO (FLORIDA) - Torna in campo Francesco Molinari. Lo fa ancora una volta nel leggendario sito di “Arnold Palmer Invitational”. Il torneo (7-10 marzo), dedicato al grande campione americano scomparso nel 2016, si gioca al Bay Hill Club & Lodge (par 72), di Orlando in Florida. Il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/255: FRANCESCO SECCO APRE LA STAGIONE A "I SALICI"

Il club più vicino alla città di Treviso prosegue il rinnovamento


TREVISO - Golf Club “I Salici”, un bel giardino dove giocare a Golf. Per me una montagna di ricordi.Non sono del tutto compiuti gli impegnativi lavori al Golf Club “I Salici”, opere intese a rendere il club più importante nel complesso della Ghirada, la cittadella...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Torna la campagna "nastro rosa" per la prevenzione del tumore al seno

IL MUNICIPIO IN ROSA, SERNAGLIA CON LA LILT

La facciata del municipio illuminata di rosa


SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA. Con l'inizio del mese di ottobre, e per tutta la sua durata, torna anche a Sernaglia la campagna “Nastro rosa” per la prevenzione del tumore al seno, promossa da Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt), Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc) e Associazione nazionale dei Comuni d'Italia (Anci): un'iniziativa alla quale l'Amministrazione comunale sernagliese aderisce convintamente da diversi anni.

La campagna internazionale “Nastro rosa” ha l'obiettivo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull'importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori, informando il pubblico femminile sugli stili di vita più sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare. Nel mese di ottobre l'Italia e il resto del mondo si tingono di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. Edifici, monumenti, fontane e piazze restano illuminati per una o più notti a testimoniare che grazie a un'efficace e corretta prevenzione la malattia tumorale si può, e si deve, battere.

A Sernaglia, per tutto il mese di ottobre sarà illuminata di rosa (nottetempo) la facciata del municipio, sul quale è posizionato un grande striscione della Lilt. È tornato anche il maxi nastro rosa sulla rotatoria in piazza Martiri della Libertà, e i dipendenti comunali sono stati anche quest'anno invitati a indossare la spilla con il fiocco rosa, simbolo della campagna. “Lo slogan della Lilt è tanto semplice quanto efficace: «Prevenire è vivere» è la sintesi perfetta del senso di questa campagna di sensibilizzazione, i cui princìpi non devono però limitarsi a un solo mese dell'anno: la prevenzione deve essere presente, e bene evidenziata, nell'agenda di tutti noi. La ricerca medico-scientifica ha fatto grandi passi in avanti, ma il problema sociale causato da questa malattia non è ancora stato risolto” è il messaggio del sindaco, senatrice Sonia Fregolent.