Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/278: IL "GIGANTE" BELGA PIETERS TRIONFA AL CZECH MASTERS

Ultimo giro record, Andrea Pavan conquista il terzo posto


PRAGA (REP. CECA) - Lasciamo per il momento tranquilli i 70 più grandi giocatori del mondo, a darsi battaglia nel BMW Championship, la seconda delle tre tappe della FedEx Cup in corso a Medinah nell’Illinois. Il primo torneo, il Northern Trust giocato nel New Jersey, l’abbiamo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/277: A PADOVA IL GOLF GIOVANILE INTERNAZIONALE

L'U.S. Kids Venice Open ospitato tra Galzignano, Montecchia e Frassenelle


PADOVA - È ancora una volta a Padova l’International U.S. Kids Venice Open, affollata da centinaia di atleti, provenienti da ogni parte del mondo. L’U.S. Kids è istituzione americana con 27 circoli affiliati in Italia, che ha il fine di aprire il Golf ai più...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/276: LA CALMA DI PATRICK REED È VINCENTE AL NORTHERN TRUST

Lo statunitense bissa il successo del 2016 nel primo torneo della FedEx Cup


NEW JERSEY (USA) - È questa la prima delle tre gare valide per la FedEx Cup, inserita nel corso della stagione PGA Tour: tre tornei a eliminazione, giocati nel mese di agosto, che portano all’assegnazione di una grossa somma di denaro: 15 milioni di dollari del Jackpot al vincitore di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Torna la campagna "nastro rosa" per la prevenzione del tumore al seno

IL MUNICIPIO IN ROSA, SERNAGLIA CON LA LILT

La facciata del municipio illuminata di rosa


SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA. Con l'inizio del mese di ottobre, e per tutta la sua durata, torna anche a Sernaglia la campagna “Nastro rosa” per la prevenzione del tumore al seno, promossa da Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt), Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc) e Associazione nazionale dei Comuni d'Italia (Anci): un'iniziativa alla quale l'Amministrazione comunale sernagliese aderisce convintamente da diversi anni.

La campagna internazionale “Nastro rosa” ha l'obiettivo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull'importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori, informando il pubblico femminile sugli stili di vita più sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare. Nel mese di ottobre l'Italia e il resto del mondo si tingono di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. Edifici, monumenti, fontane e piazze restano illuminati per una o più notti a testimoniare che grazie a un'efficace e corretta prevenzione la malattia tumorale si può, e si deve, battere.

A Sernaglia, per tutto il mese di ottobre sarà illuminata di rosa (nottetempo) la facciata del municipio, sul quale è posizionato un grande striscione della Lilt. È tornato anche il maxi nastro rosa sulla rotatoria in piazza Martiri della Libertà, e i dipendenti comunali sono stati anche quest'anno invitati a indossare la spilla con il fiocco rosa, simbolo della campagna. “Lo slogan della Lilt è tanto semplice quanto efficace: «Prevenire è vivere» è la sintesi perfetta del senso di questa campagna di sensibilizzazione, i cui princìpi non devono però limitarsi a un solo mese dell'anno: la prevenzione deve essere presente, e bene evidenziata, nell'agenda di tutti noi. La ricerca medico-scientifica ha fatto grandi passi in avanti, ma il problema sociale causato da questa malattia non è ancora stato risolto” è il messaggio del sindaco, senatrice Sonia Fregolent.