Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/235: ALLA MONTECCHIA LA COPPA DEL MONDO DI TURKISH AIRLINES

Fa tappa in Veneto il campionato amatoriale sostenuto dalla compagnia aerea


SELVAZZANO DENTRO - Con una certa curiosità ho aderito all’invito propostomi dalla compagnia aerea, di partecipare al Turkish Airlines World Golf Cup 2018, inviatomi per tramite dell’Ufficio Stampa italiano della stessa; bello, han fatto le cose molto bene, degne del Club che li...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/234: MOLINARI DECISIVO NELLA RYDER CUP

L'azzurro trascina l'Europa alla vittoria sugli Usa


PARIGI - La tanto attesa storica sfida che ogni due anni mette in competizione gli Stati Uniti d’America e il Vecchio Continente, l’unica competizione in cui l’Europa ha una propria “Nazionale”, gioca sotto un’unica bandiera. I previsti 270mila spettatori, hanno...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/233: FEDEX CUP, IL RITORNO ALLA VITTORIA DI WOODS

Tiger trionfa ad Atlanta, classifica finale a Justin Rose


TREVISO - Istituita nel 2007, la FedEx Cup è un insieme di quattro tornei settimanali del PGA Tour; è una corposa manifestazione di Golf, con il merito di aver introdotto, per prima, il sistema playoff nel golf professionistico. Le gare infatti, quattro, che sono anche la conclusione...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Torna la campagna "nastro rosa" per la prevenzione del tumore al seno

IL MUNICIPIO IN ROSA, SERNAGLIA CON LA LILT

La facciata del municipio illuminata di rosa


SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA. Con l'inizio del mese di ottobre, e per tutta la sua durata, torna anche a Sernaglia la campagna “Nastro rosa” per la prevenzione del tumore al seno, promossa da Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt), Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc) e Associazione nazionale dei Comuni d'Italia (Anci): un'iniziativa alla quale l'Amministrazione comunale sernagliese aderisce convintamente da diversi anni.

La campagna internazionale “Nastro rosa” ha l'obiettivo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull'importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori, informando il pubblico femminile sugli stili di vita più sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare. Nel mese di ottobre l'Italia e il resto del mondo si tingono di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. Edifici, monumenti, fontane e piazze restano illuminati per una o più notti a testimoniare che grazie a un'efficace e corretta prevenzione la malattia tumorale si può, e si deve, battere.

A Sernaglia, per tutto il mese di ottobre sarà illuminata di rosa (nottetempo) la facciata del municipio, sul quale è posizionato un grande striscione della Lilt. È tornato anche il maxi nastro rosa sulla rotatoria in piazza Martiri della Libertà, e i dipendenti comunali sono stati anche quest'anno invitati a indossare la spilla con il fiocco rosa, simbolo della campagna. “Lo slogan della Lilt è tanto semplice quanto efficace: «Prevenire è vivere» è la sintesi perfetta del senso di questa campagna di sensibilizzazione, i cui princìpi non devono però limitarsi a un solo mese dell'anno: la prevenzione deve essere presente, e bene evidenziata, nell'agenda di tutti noi. La ricerca medico-scientifica ha fatto grandi passi in avanti, ma il problema sociale causato da questa malattia non è ancora stato risolto” è il messaggio del sindaco, senatrice Sonia Fregolent.